Settimana Mondiale della Tiroide 2021

Torna la Settimana Mondiale della Tiroide dal 24 al 30 maggio 2021 per sensibilizzare e promuovere una corretta informazione sulla salute di questa ghiandola. Il tema scelto per l’edizione 2021 è “Tiroide e pandemia da Covid” per cercare di dare risposta alle tante domande che le persone con una malattia…

Technomed presenta il primo test antigenico al mondo per l’autodiagnosi del coronavirus certificato per tutta l’Europa

Il test rapido dell'antigene del SARS-CoV-2' BOSON ottiene la certificazione CE per l'uso privato Technomed, azienda che fornisce soluzioni e prodotti di tecnologia medica, distribuisce il primo test rapido al mondo dell'antigene per l'autodiagnosi del Covid-19, certificato per l'uso in tutta l'UE. Il kit rapido BOSON per l'autodiagnosi del coronavirus…

Oltre alla buccia: in ogni mela venostana si nasconde un’esplosione di aromi

La Saporeria, l’innovativo portale e-commerce firmato Mela Val Venosta, esplora per la prima volta in assoluto cosa si nasconda all’interno delle sue mele. Prodotto tra i più interessanti del settore orto-frutticolo, la mela venostana presenta una ricchezza di sapori e fragranze che la avvicina al mondo del vino, con una…

FREE NOW estende il rimborso del taxi per chi si vaccina

Taxi per il vaccino: FREE NOW estende la campagna per rimborsare le corse da e per i centri di vaccinazione Covid-19 in tutta Europa.In Italia, Roma è la città in cui gli utenti FREE NOW hanno richiesto il maggior numero di rimborsi, effettuando circa il 60% delle corse totali portate…

Il paradosso obesità “fragilità per il piano vaccinale Covid ma non per l’accesso alle cure”

La denuncia al centro del dibattito del terzo Italian Obesity Barometer Summit organizzato da IBDO Fundation con Intergruppo parlamentare “Obesità e Diabete”, OPEN Italia - Obesity Policy Engagement Network e IO-NET - Italian Obesity Network e il contributo non condizionato di Novo Nordisk nell’ambito del progetto internazionale Changing Obesity Secondo…

Covid: da medico a paziente. L’esperienza del Dottor Francesco Tursi, responsabile del reparto di pneumologia dell’ospedale Maggiore di Codogno

L’efficiacia del trattamento con L-arginina e Vitamina C liposomiale nelle persone colpite dalla sindrome post-covid Presso l’ospedale di Codogno di Lodi, dove il 21 febbraio è stato scoperto il paziente 1, il Dottor Francesco Tursi, responsabile del reparto di pneumologia dell’ospedale, è tra i primi sanitari in Italia ad ammalarsi.…

Il comfort della piuma anche in estate con Cinelli Piume e Piumini

La piuma dell’azienda Cinelli Piume e Piumini è un’alleata perfetta per il riposo anche durante le stagioni miti e più calde.Come è possibile? La risposta si trova proprio nelle naturali caratteristiche della materia prima: a partire da quelle termo-fisiologiche per arrivare al comfort, alla leggerezza e alla traspirabilità. La piuma…

L’ospedale a casa del paziente oncologico:

al via il progetto pilota OncoHome per le cure domicialiari Parte OncoHome, il progetto pilota rivolto ai pazienti con tumore solido avanzato o metastatico che seguono una terapia orale. Il servizio prevede la gestione in teleassistenza per il 70% dei malati, e per il rimanente 30% visite direttamente a domicilio.…

Ricerca Felicità . Lavoro: il 44% delle donne non sono appagate dalle opportunità di carriera

Seconda analisi del barometro della felicità della popolazione italiana attiva nel mondo del lavoro La ricerca è l’inizio di un sistema di misurazioni oggettive, con cadenza annuale, per aiutare le organizzazioni a divulgare ed educare sul tema della felicità in ambito lavorativo Lavoro: il 44% delle donne non sono appagate…

Il Vivosa Apulia Resort apre il 28 maggio

Il Vivosa Apulia Resort annuncia l’apertura per il 28 maggio: immerso nella natura, è uno dei pochi resort in Salento direttamente affacciato sul mare. E che mare! Qui, le sfumature del turchese e dell’azzurro si mescolano con il cielo: lo sguardo accarezza l’orizzonte e l’atmosfera di relax e di vacanza…

Infedeltà’: croce o delizia? Una ricerc di Ashely Madison svela che il 75% degli utenti italiani chiede l’abrogazione dell’adulterio come peccato

La survey indaga il rapporto tra religione, matrimonio e tradimento All'interno delle religioni cristiane ben due su dieci comandamenti si riferiscono all'adulterio: il sesto lo cita letteralmente e il nono vieta di desiderare la moglie del proprio vicino, evidenziando l’importanza di regolare esplicitamente le relazioni sessuali. Dopo il recente dibattito…

Per paura dell’infezione Covid non ci si cura gli occhi

CAMO è stato insignito del GLOBAL SAFE SITE. Certificato di massima sicurezza La pandemia ha generato nuove criticità nel Sistema sanitario nazionale. Negli ospedali, per far fronte all'assistenza per i pazienti colpiti da Covid-19, sono stati chiusi interi reparti. Moltissimi quelli di oculistica. Centinaia di migliaia di pazienti non hanno…

All’evento di sensibilizzazione sulle ICA promosso da AMICI Onlus nasce l’Associazione Parlamentare per la

Tutela delle persone con Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino LE INFEZIONI CORRELATE ALL’ASSISTENZA SI POSSONO RIDURRE Il Covid diventa l’infezione sanitaria più temibile All’iniziativa di sensibilizzazione su tale argomento, tenutasi oggi in diretta streaming dal Senato, in collegamento fra esponenti politici, esperti e rappresentanti di società scientifiche, è stata conferita la…

Sincope: al via la campagna social di Fondazione Onda che insegna come riconoscerla

Parte oggi la campagna di informazione sulla sincope di Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulla sincope, sull’importanza di riconoscerne i sintomi e di rivolgersi all’ospedale per una corretta diagnosi. La campagna sarà veicolata sul web e attraverso i…

Asma e rinosinusite in epoca Covid: i nuovi farmaci biologici cambiano la vita dei malati

Nell’anno in cui l’attenzione mondiale si è concentrata sull’infezione respiratoria da Covid-19, la vita di chi soffre di asma, rinosinusite e poliposi nasali è cambiata. Farmaci biologici innovativi hanno ridotto il ricorso a terapie chirurgiche e cortisonici, migliorato l’adesione dei pazienti alle cure e la gestione a casa della malattia.…