Vino e solidarietà: Allegrini sostiene il progetto “Cascina Ri-nascita” in favore delle donne che hanno vissuto la violenza. La cantina veneta sposa la causa di SVS Donna Aiuta Donna, Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate di Milano e Campacavallo per la creazione di un luogo sicuro anche per i loro figli

Allegrini, storica cantina veneta della Valpolicella, sostiene il Progetto Ri- Nascita di SVS Donna Aiuta Donna e Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate di Milano - due Centri Antiviolenza con un’esperienza più che ventennale - che verrà realizzato insieme all’Associazione Sportiva Dilettantistica Campacavallo. Lo fa partecipando all’Asta delle Meraviglie che…

Aeroporto di Praga: Bottega apre un secondo Prosecco Bar

  Bottega inaugura un secondo Prosecco Bar, all’interno dell’aeroporto internazionale Vaclav Havel di Praga. Questa nuova struttura si trova nell’area partenze del Terminal 2 (zona Shengen). Si tratta di uno spazio strategico sul percorso per accedere ai gate di imbarco dei voli che hanno come destinazione le principali capitali europee.…

A Fespa 2024 Epson espone una vetrina di straordinari articoli personalizzati e rivela tutte le funzionalità della tecnologia di microproduzione. Tra le novità in mostra, l’azienda presenta per la prima volta a Fespa 2024 SC-V1000 e SC-F1000

  In occasione di Fespa 2024 (Amsterdam, dal 19 al 21 marzo) Epson presenta due novità: SC-V1000 e SC-F1000, rispettivamente la sua prima stampante piana UV con ingombro ridotto e il nuovo modello ibrido DTG entry-level. Non solo: quest'anno l'azienda si è focalizzata sul tema della personalizzazione nel settore della…

MU Family. Tendenze A/I 2025-26. La famiglia identificata come valore unico, vero, inviolabile e nella quale possiamo trovare emozioni, affetti ma anche sperimentare stili e gusti per raggiungere il nostro equilibrio

  MU FAMILY è il concept per le Tendenze Autunno/Inverno 2025-26. Racconta le famiglie attraverso la ricerca di tessuti che pur nella tradizione della loro manifattura rappresentano la contemporaneità del nostro tempo che esige rispetto per l’ambiente e condivisione di gusti, generi, età. “Credo che nel contesto in cui ci…

Quando Tahiti non è solo Overwater. La scelta sul tipo di soggiorno non determina solo l’effettivo luogo di pernottamento sulle isole, ma l’intera esperienza di viaggio

       Se è vero che le immagini più iconiche delle Isole di Tahiti raccontano di lagune dalle mille sfumature del blu e del verde e di lussuose strutture che hanno deciso di farsi abbracciare proprio da queste acque cristalline per non avere alcun ostacolo tra l’ospite e la natura…

Gruppo CALEFFI: siglato accordo di licenza con Philipp Plein

  Caleffi S.p.A., specializzata in articoli Home Fashion e quotata sul Mercato Euronext Milan di Borsa Italiana S.p.A., comunica che in data odierna la controllata Mirabello Carrara S.p.A., luxury division del Gruppo, ha concluso un accordo con Hitfactory AG, partecipata al 100% da Mr. Philipp Plein e Philipp Plein International…

Valfrutta FRULLATO PROTEICO. Nuova ricetta con più proteine vegetali: 40 grammi per litro

  In un periodo in cui l’attenzione di un consumatore consapevole è massima nei confronti di una corretta e sana alimentazione e dove è crescente la tendenza al consumo di proteine a base vegetale, Valfrutta lancia una nuova ricetta raddoppiando il contenuto di proteine:   Valfrutta FRULLATO PROTEICO 40 grammi/litro…

Iper La grande i presenta “IperBenessere”: l’innovativo servizio, primo nella GDO, offerto dall’insegna e dedicato alla promozione della consapevolezza nutrizionale e al benessere personale

  Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, presenta “IperBenessere”, l'iniziativa pionieristica nel panorama della GDO che mira a promuovere una maggiore consapevolezza sull'importanza della nutrizione e della cura della persona. In un'epoca in cui il benessere personale assume un'importanza sempre…

Top Utility, investimenti a 11 miliardi. La sfida ora è la transizione. Vince IREN. L’economista Marangoni: “Le utility vivono una fase straordinaria dove l’innovazione e la capacità di investimento giocano un ruolo crescente e discriminante”. Tra i premiati anche A2A, Acinque, Acque, CAP, Gaia e Marche Multiservizi

  Crescono le utility italiane nel 2022: le 100 maggiori aziende di servizi pubblici valgono quasi 300 miliardi di euro (293 miliardi, +75% rispetto all’anno precedente), pari al 15% del PIL italiano, con investimenti per 11 miliardi. Sono però chiamate ad affrontare uno scenario macroeconomico e geopolitico molto complesso, tra…

Epson Europe annuncia la nomina del nuovo Presidente. Epson Europe BV annuncia che dal 31 marzo 2024 l’attuale Presidente Yoshiro Nagafusa andrà in pensione e Takanori Inaho diventerà il nuovo Presidente

  Dal 1 aprile prossimo Takanori Inaho assumerà la carica di Presidente di Epson Europa, prendendo il posto di Yoshiro Nagafusa che va in pensione. Takanori Inaho, in Epson da oltre 33 anni, ha ricoperto varie posizioni in Europa ed America, ed è esperto di stampanti, videoproiettori e microdispositivi; attualmente…

Antonella Boralevi debutta a teatro al Museo Bagatti Valsecchi con Parole nude 20 marzo 2024 ore 19:30

    Antonella Boralevi debutta a teatro per la prima volta al Museo Bagatti Valsecchi con uno spettacolo sorprendente dal titolo Parole nude. Il 20 marzo 2024 alle ore 19:30 andrà in scena, nel suggestivo Salone d’Onore del Museo, uno spettacolo ideato e scritto da Antonella Boralevi, accompagnata dalla voce…

Superdesign Show Milan Design Week

Superdesign Show, l’evento iconico di Superstudio che ha creato il fenomeno del Tortona Design District fin dal 2000, si appresta a svelare un’edizione 2024 che invita espositori e visitatori a esplorare nuovi orizzonti e alla sfida di un pensiero diverso. Tradizioni rivisitate, mondi virtuali, tecnologie umanizzate, rispetto della natura, materiali…

15 marzo 2024 . Giornata Mondiale del Sonno Insonnia cronica e come curarla. SYNLAB annuncia che il centro Cemes di Padova è stato accreditato come ambulatorio neurologico specializzato per la medicina del sonno

   SYNLAB, leader europeo nella medicina di laboratorio e nella diagnostica medica, ha ricevuto l’accreditamento di ambulatorio neurologico del sonno da AIMS – Associazione Italiana Medicina del Sonno per la diagnosi e cura dei disturbi collegati all’insonnia, presso il centro SYNLAB Cemes di Padova.  L’insonnia è il disturbo…

Simone Canclini è il nuovo Presidente di Milano Unica

  Passione, flessibilità, ricerca, qualità, creatività e sostenibilità sono i valori che hanno permesso lo sviluppo della Canclini Tessile, prossima a compiere cento anni di attività. Valori che, senza dubbio rappresentano la filosofia di Milano Unica, che ha ben chiara la centralità del binomio tradizione e innovazione, attestandosi una delle…

Insediamento del Nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

  Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano ha avuto oggi la sua prima seduta operativa ;  ne fanno parte Gustavo Galmozzi, come Presidente, Dorina Bianchi, Stefano Bolognini, Gianpaolo Carrafiello, Carlo Lucchina, Sonia Madonna e Simona Tesolin come Consiglieri. In questa prima seduta, oltre…