Grande successo per la degustazione di piatti tipici coreani al bistrot del Teatro Tasso di Sorrento aT Center Paris, agenzia governativa sudcoreana creata dal Ministero dell’Agricoltura per la promozione dei prodotti agro-alimentari e ittici sudcoreani, fa assaporare i principali prodotti della cucina coreana

  Il K-food è protagonista del K-Drama Festa a Sorrento: 500 spettatori presenti alle kermesse durante l’ora di pranzo, all’interno del bistrot del Teatro Tasso di Sorrento, hanno assaggiato e gustato i piatti tipici della cultura gastronomica coreana. Apprezzatissimi da tutto il pubblico presente i tteokbokki – gnocchi di riso…

Un mondo a parte un film di Riccardo Milani .Nelle sale dal 28 marzo

                           WILDSIDE e MEDUSA FILM presentano ANTONIO ALBANESE e VIRGINIA RAFFAELE in un film di RICCARDO MILANI UN MONDO A PARTE Prodotto da WILDSIDE, società del gruppo FREMANTLE in associazione con MEDUSA FILM Prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle in associazione con Medusa…

 I Bambini di Gaza sulle Onde della Libertà (versione italiana) di Loris Lai, primo lungometraggio del regista italo-americano

I Bambini di Gaza - Sulle Onde della Libertà, primo lungometraggio del regista italo-americano Loris Lai, ha ricevuto parole di encomio da Papa Francesco: “Questo film con le voci piene di speranza dei bambini palestinesi e israeliani sarà un grande contributo alla formazione nella fraternità, l’amicizia sociale e la pace”.…

Al cinema “SUGA. Agust D TOUR ‘D-DAY’ THE MOVIE” con la speciale partecipazione dei membri dei BTS RM, Jimin e Jung Kook dal 10 al 13 aprile. Prevendite aperte a partire dal 12 marzo

  Debutta in contemporanea nelle sale di tutto il mondo la versione cinematografica di SUGA │ Agust D TOUR 'D-DAY' THE MOVIE, l'elettrizzante film-concerto di Agust D, noto anche come SUGA, membro dei BTS, icone pop del 21°secolo. Lo spettacolo sarà proposto sul grande schermo con proiezioni esclusive: oltre ai…

Al cinema dal 21 marzo “Eravamo Bambini” un film di  Marco Martani con  Lorenzo Richelmy, Alessio Lapice, Lucrezia Guidone,  Giancarlo Commare, Francesco Russo, Romano Reggiani  e con Massimo Popolizio

     Minerva Pictures e Wildside   Presentano   ERAVAMO BAMBINI   un film di  Marco Martani con  Lorenzo Richelmy, Alessio Lapice, Lucrezia Guidone,  Giancarlo Commare, Francesco Russo, Romano Reggiani  e con Massimo Popolizio   Come in un puzzle emotivo e temporale, Eravamo Bambini, è una storia di amicizia; ma anche una storia di vite spezzate, di…

Progetti, sinergie, alleanze, risultati e prospettive . Confindustria Intellect si racconta con un video e porta esul grande schermo i valori, le azioni e i percorsi di crescita di una società guidata dalle idee

  Si è tenuto oggi presso il Cinema Anteo di Milano  l’evento di presentazione da parte di Confndustria Intellect de “La proiezione”, il video racconto di Confindustria Intellect che porta sul grande schermo i valori, la mission e le azioni di un comparto – quello delle attività di intelletto -…

Presentata l’11ª edizione di Milano Design Film Festival dal 6 al 10 marzo 2023 a Milano

MILANO DESIGN FILM FESTIVAL 11a edizione Direzione Artistica di Cristiana Perrella   5 giorni di manifestazione, 3 sedi, oltre 30 titoli in programma e 5 premi.   Con i ritratti di grandi progettisti, i racconti del passaggio generazionale, la Green Architecture, le esperienze con il cibo e la moda etica,…

Fremantle annuncia l’acquisizione del gruppo Asacha Media che comprende le italiane Picomedia e Stand By MeBY ME

  Fremantle annuncia di aver sottoscritto un accordo di acquisto condizionato per Asacha Media, gruppo europeo leader nella produzione di contenuti d’intrattenimento, documentari, serie tv e film. L’accordo è sottoscritto con Oaktree Capital Management L.P (“Oaktree”), socio fondatore, amministratore e manager dei fondi di Asacha Media. Asacha possiede società di…

Caracas: un film di Marco d’Amore con Toni Servillo, Marco D’Amore e Lina Camèlia Lumbroso, nelle sale dal 29 febbraio

Caracas un film di MARCO D’AMORE   con TONI SERVILLO, MARCO D'AMORE e LINA CAMÉLIA LUMBROSO Tratto dall'opera letteraria Napoli Ferrovia di Ermanno Rea  una produzione PICOMEDIA, MAD ENTERTAINMENT e VISION DISTRIBUTION  in collaborazione con PRIME VIDEO  in collaborazione con SKY prodotto da LUCIANO STELLA, ROBERTO SESSA, MARIA CAROLINA TERZI e CARLO STELLA Una distribuzione VISION DISTRIBUTION SINOSSI…

Trento Film Festival. Il senso di Clorophilla per la montagna: uno sguardo femminile per il manifesto del 72

Il senso di Clorophilla per la montagna: uno sguardo femminile per il manifesto del 72. C’è la firma di Ludovica Basso in arte Clorophilla sul manifesto dell’edizione 2024 del Trento Film Festival, in calendario a Trento dal 26 aprile al 5 maggio. Il Presidente Leveghi: «Un omaggio alla montagna come…

“Lupin III – Il Castello di Cagliostro” di Hayao Miyazaki: al cinema solo il 4, 5, 6 marzo

  È IL CAPOLAVORO CHE HA SEGNATO IL DEBUTTO ALLA REGIA DI UN LUNGOMETRAGGIO DEL MAESTRO HAYAO MIYAZAKI “LUPIN III - IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO” DEL PREMIO OSCAR HAYAO MIYAZAKI AL CINEMA IN VERSIONE RIMASTERIZZATA E RESTAURATA IN 4K EVENTO SPECIALE AL CINEMA solo il 4, 5, 6 marzo Il mitico…

Inizia domani sabato 3 febbraio il Carnevale di Viareggio 2024. Cerimonia di inaugurazione, Corso Mascherato e spettacolo pirotecnico . Ospiti d’onore Myrta Merlino e Marco Tardelli. Mostra omaggio a Sergio Staino

Cerimonia di inaugurazione, Corso Mascherato e spettacolo pirotecnico       Inizia DOMANI sabato 3 febbraio il Carnevale di Viareggio 2024. Alle ore 16:00 il triplice colpo di cannone darà il via al primo dei sei Corsi Mascherati in programma. Sui Viali a Mare sfileranno i nove carri allegorici di…

Televisione: Immigrati Malati di Talk, la guardano oltre 3 ore al giorno. I più visti sono “Fuori dal coro”, “Dritto e rovescio” e “Quarta Repubblica”

Dal 2022 compongono l'11% del campione Auditel: gli immigrati o nuovi italiani sono attivi consumatori dei programmi televisivi e decisivi per i successi delle trasmissioni. Secondo una ricerca realizzata da OmnicomMediaGroup per il quotidiano Libero, un immigrato guarda mediamente 3 ore al giorno la televisione italiana e i talk show…

Arriverà nelle sale solo per due giorni il 30 e il 31 di gennaio IL BACIO DI KLIMT, il primo evento della nuova stagione 2024 della Grande Arte al Cinema di Nexo Digitalil. Il docufilm è diretto da Ali Ray ed indaga la storia, la sensualità, i materiali abbaglianti e i misteri di uno dei dipinti più suggestivi, conosciuti e riprodotti del mondo

             Arriverà nelle sale con le tinte trionfali della Secessione solo per due giorni, il 30 e 31 gennaio (elenco su nexodigital.it), il primo evento della nuova stagione 2024 della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital: IL BACIO DI KLIMT, il docufilm diretto da Ali Ray che indaga la storia,…

Arriverà nelle sale cinematografiche domenica 21 gennaio 2024 GISELLE (elenco sale su nexodigital.it) il balletto con l’indimenticabile coreografia di Jean Coralli e Jules Perrot messo in scena dal Dutch National Ballet con la partecipazione di un cast stellare

        La prima ballerina Olga Smirnova, entrata nella compagnia del Dutch National Ballet nel marzo 2022 dopo essere fuggita dalla Russia all’inizio della guerra con l’Ucraina, interpreterà la protagonista del balletto classico e romantico per eccellenza. Ad accompagnarla, nel ruolo del principe Albrecht, l’italiano Jacopo Tissi, anche lui ex…