Striscia la Notizia, Nella rubrica “Paesi, paesaggi…”. Davide Rampello e i dolci dell’Alto Sangro

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica “Paesi, paesaggi…”. Davide Rampello si trova a Pescocostanzo (L’Aquila). Il paesaggio dell’Alto Sangro fa da sfondo alla storia di Genny, giovane pasticcera che valorizza il suo territorio con specialità dolciarie della sua terra, come pizzelle, scarselle e mostaccioli.…

Un mondo a parte un film di Riccardo Milani .Nelle sale dal 28 marzo

                           WILDSIDE e MEDUSA FILM presentano ANTONIO ALBANESE e VIRGINIA RAFFAELE in un film di RICCARDO MILANI UN MONDO A PARTE Prodotto da WILDSIDE, società del gruppo FREMANTLE in associazione con MEDUSA FILM Prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle in associazione con Medusa…

 I Bambini di Gaza sulle Onde della Libertà (versione italiana) di Loris Lai, primo lungometraggio del regista italo-americano

I Bambini di Gaza - Sulle Onde della Libertà, primo lungometraggio del regista italo-americano Loris Lai, ha ricevuto parole di encomio da Papa Francesco: “Questo film con le voci piene di speranza dei bambini palestinesi e israeliani sarà un grande contributo alla formazione nella fraternità, l’amicizia sociale e la pace”.…

26° Festival Dromos: Chris Potter, Brad Mehldau, John Patitucci e Johnathan Blake il 19 luglio e Hiromi il 20 a Tharros (Or)

Sarà ancora una volta lo scenario più spettacolare dell'estate musicale del festival Dromos, grazie al sostegno della Fondazione Mont'e Prama in collaborazione con il Festival Letterario dell'Archeologia, a cinquant'anni dal ritrovamento dello straordinario complesso statuario di Mont'e Prama. Oltre a quello già annunciato di Fiorella Mannoia (il 21 luglio, organizzato…

Al cinema “SUGA. Agust D TOUR ‘D-DAY’ THE MOVIE” con la speciale partecipazione dei membri dei BTS RM, Jimin e Jung Kook dal 10 al 13 aprile. Prevendite aperte a partire dal 12 marzo

  Debutta in contemporanea nelle sale di tutto il mondo la versione cinematografica di SUGA │ Agust D TOUR 'D-DAY' THE MOVIE, l'elettrizzante film-concerto di Agust D, noto anche come SUGA, membro dei BTS, icone pop del 21°secolo. Lo spettacolo sarà proposto sul grande schermo con proiezioni esclusive: oltre ai…

Al cinema dal 21 marzo “Eravamo Bambini” un film di  Marco Martani con  Lorenzo Richelmy, Alessio Lapice, Lucrezia Guidone,  Giancarlo Commare, Francesco Russo, Romano Reggiani  e con Massimo Popolizio

     Minerva Pictures e Wildside   Presentano   ERAVAMO BAMBINI   un film di  Marco Martani con  Lorenzo Richelmy, Alessio Lapice, Lucrezia Guidone,  Giancarlo Commare, Francesco Russo, Romano Reggiani  e con Massimo Popolizio   Come in un puzzle emotivo e temporale, Eravamo Bambini, è una storia di amicizia; ma anche una storia di vite spezzate, di…

Al via la terza edizione di Rumore BIM Festival 2024_la finalissima nazionale torna a Bellaria Igea Marina dal 24 al 27 ottobre

  Al via la terza edizione di Rumore BIM Festival, il contest artistico dedicato a Raffaella Carrà che anche quest’anno girerà l’Italia alla scoperta e formazione di nuovi talenti del mondo dello spettacolo, ballo, danza e musica e che convoglierà per le sue fasi finali nazionali, a Bellaria Igea Marina…

Questa sera a Striscia la notizia nella rubrica “Capolavori del mondo in cucina”, la frittatina di pasta dei fratelli Salvo

  Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori del mondo in cucina”. Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Salvatore Salvo che propone la ricetta della “Frittatina di pasta”, classico antipasto della tradizione napoletana, scrigno…

Presentata l’11ª edizione di Milano Design Film Festival dal 6 al 10 marzo 2023 a Milano

MILANO DESIGN FILM FESTIVAL 11a edizione Direzione Artistica di Cristiana Perrella   5 giorni di manifestazione, 3 sedi, oltre 30 titoli in programma e 5 premi.   Con i ritratti di grandi progettisti, i racconti del passaggio generazionale, la Green Architecture, le esperienze con il cibo e la moda etica,…

Fremantle annuncia l’acquisizione del gruppo Asacha Media che comprende le italiane Picomedia e Stand By MeBY ME

  Fremantle annuncia di aver sottoscritto un accordo di acquisto condizionato per Asacha Media, gruppo europeo leader nella produzione di contenuti d’intrattenimento, documentari, serie tv e film. L’accordo è sottoscritto con Oaktree Capital Management L.P (“Oaktree”), socio fondatore, amministratore e manager dei fondi di Asacha Media. Asacha possiede società di…

Caracas: un film di Marco d’Amore con Toni Servillo, Marco D’Amore e Lina Camèlia Lumbroso, nelle sale dal 29 febbraio

Caracas un film di MARCO D’AMORE   con TONI SERVILLO, MARCO D'AMORE e LINA CAMÉLIA LUMBROSO Tratto dall'opera letteraria Napoli Ferrovia di Ermanno Rea  una produzione PICOMEDIA, MAD ENTERTAINMENT e VISION DISTRIBUTION  in collaborazione con PRIME VIDEO  in collaborazione con SKY prodotto da LUCIANO STELLA, ROBERTO SESSA, MARIA CAROLINA TERZI e CARLO STELLA Una distribuzione VISION DISTRIBUTION SINOSSI…

Striscia La Notizia: nella rubrica “Caolovori del Mondo in Cucina” “L’AnaNascosta” di Franco Pepe

  Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori del mondo in cucina”. Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Franco Pepe, classe 1963, che propone la ricetta “dell’AnaNascosta”. Una rivisitazione della pizza all’ananas, specialità non…

Saranno Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto i conduttori della finale Una Voce per San Marino. Svelati in conferenza gli otto finalisti. Ospite della serata Riccardo Cocciante. Ancora in forse la partecipazione della Bertè. Il vincitore del contest gareggerà all’Eurovision

  Marcella Bella e i Jalisse, ma anche Aron Sibley, Aime Atkinson, La Rua, Pago, Wlady, Corona,IceMc e Dj Jad. Ancora in forse la partecipazione di Loredana Bertè con la sua “Pazza”, reduce dal Festival di Sanremo. Sono gli otto big in gara alla finalissima della terza edizione di “Una…

Gambero Rosso Channel presenta FOOD SINGER La musica è servita. Prima stagione . In onda dal 12 alle ore 21 

      Che gusti avevano a tavola Freddy Mercury o Frank Sinatra? Cosa amano mangiare Lady Gaga o Madonna? Quali piatti piacevano a Michael Jackson o a Whitney Houston?   Musica e cibo fin dall’antichità sono due arti in perfetta armonia, l’una al servizio dell’altra quale fonte di ispirazione,…

Carnevale 2024: Fano, Cento e Acireale all’interno della classifica delle località più ricercate

Il Carnevale Made in Italy piace a italiani e stranieri, e si scopre ‘diffuso’. Se città iconiche come Venezia, Viareggio e Ivrea rimangono nell’immaginario collettivo i luoghi del Carnevale per eccellenza, il 2024 segna una riscoperta dei piccoli centri e delle loro altrettanto tradizionali e pittoresche sfilate. Lo confermano i dati…