MU Family. Tendenze A/I 2025-26. La famiglia identificata come valore unico, vero, inviolabile e nella quale possiamo trovare emozioni, affetti ma anche sperimentare stili e gusti per raggiungere il nostro equilibrio

  MU FAMILY è il concept per le Tendenze Autunno/Inverno 2025-26. Racconta le famiglie attraverso la ricerca di tessuti che pur nella tradizione della loro manifattura rappresentano la contemporaneità del nostro tempo che esige rispetto per l’ambiente e condivisione di gusti, generi, età. “Credo che nel contesto in cui ci…

Gruppo CALEFFI: siglato accordo di licenza con Philipp Plein

  Caleffi S.p.A., specializzata in articoli Home Fashion e quotata sul Mercato Euronext Milan di Borsa Italiana S.p.A., comunica che in data odierna la controllata Mirabello Carrara S.p.A., luxury division del Gruppo, ha concluso un accordo con Hitfactory AG, partecipata al 100% da Mr. Philipp Plein e Philipp Plein International…

Superdesign Show Milan Design Week

Superdesign Show, l’evento iconico di Superstudio che ha creato il fenomeno del Tortona Design District fin dal 2000, si appresta a svelare un’edizione 2024 che invita espositori e visitatori a esplorare nuovi orizzonti e alla sfida di un pensiero diverso. Tradizioni rivisitate, mondi virtuali, tecnologie umanizzate, rispetto della natura, materiali…

Simone Canclini è il nuovo Presidente di Milano Unica

  Passione, flessibilità, ricerca, qualità, creatività e sostenibilità sono i valori che hanno permesso lo sviluppo della Canclini Tessile, prossima a compiere cento anni di attività. Valori che, senza dubbio rappresentano la filosofia di Milano Unica, che ha ben chiara la centralità del binomio tradizione e innovazione, attestandosi una delle…

Milano Design Week: Welcome to VIVA Doors World 2024

VIVA è pronta ad accogliere il pubblico della Design Week con nuove soluzioni di interior design nel proprio showroom di Milano, in via Visconti di Modrone 1. Lo spazio, inaugurato di recente, rappresenta una strategica e prestigiosa vetrina e sottolinea lo spirito imprenditoriale dell’azienda volto al posizionamento su un mercato…

Nikon protagonista delle riprese di “Una Favola di Tavola”, il nuovo programma di Warner Bros Discovery

Nital S.p.a., distributore torinese leader nel settore hi-tech, è lieto di annunciare la partnership tra il suo brand Nikon e la casa di produzione Addictive Ideas finalizzata alla realizzazione per Warner Bros Discovery del programma "Una Favola di Tavola", condotto da Francesca Caldarelli. La serie, in onda su Food Network,…

Febal Casa: inaugura 3 nuovi store monomarca in Liguria, Marche e Lazio

  Febal Casa inaugura tre nuovi punti vendita in Liguria, Marche e Lazio e raggiunge il traguardo di 178 negozi monomarca in Italia.   In dettaglio, lo store aperto in Liguria, a Ventimiglia in provincia di Imperia, in Largo Torino 1, zona di grande passaggio vicina all’uscita dell’autostrada che collega…

Take Home Experience to the Next Level Haier Europe presenta la propria filosofia di cucina connessa: un nuovo paradigma tecnologico vestito di un design unico e totalmente personalizzabile. Dal 16 al 21 aprile le novità di Haier e la nuova Candy saranno protagonisti della kermesse internazionale più autorevole del settore

Haier Europe - parte di Haier Smart Home, azienda n.1 a livello globale nel settore dei grandi elettrodomestici - si prepara a tornare con un ruolo di leader a EuroCucina 2024 – FTK Technology For the Kitchen, dal 16 al 21 aprile a Rho Fiera, Milano. Lo spazio concepito dal…

Bilancio positivo per la 61a edizione di Filo .La 61a edizione di Filo, Salone internazionale dei filati e delle fibre, si è chiusa oggi a Allianz MiCo Milano con un risultato molto positivo

  Il clima vivace tra gli stand e nelle diverse aree del Salone dei filati e delle fibre ha premiato collezioni di alto valore, che incorporano tutta la capacità innovativa e la ricerca di sostenibilità delle manifatture tessili italiane e straniere.   Il flusso dei buyer è stato particolarmente intenso…

Milano Design Week 2024 – Casa Ornella presenta Porno Chic. A far l’amore comincia tu. Il nuovo progetto di interiors firmato dalla designer Maria Vittoria Paggini ci conduce alla riscoperta della casa come luogo di intimità, in un viaggio tra cromatismi vibranti e decori inconsueti per vivere l’essenza di noi stessi

Benvenuti a Casa Ornella. Ad accoglierci c’è la padrona di casa, Maria Vittoria Paggini, che apre le porte dell’appartamento trasformista nel cuore delle 5Vie, un po’ casa privata, un po’ galleria, che quest’anno promette di sconvolgere i canoni dell’abitare con un progetto che riflette sul senso di nudità, nello svolgersi…

Edilkamin, tecnologia e innovazioneper un nuovo BENESSERE domestico

Edilkamin&Co., da oltre 60 anni azienda italiana leader a livello europeo nel settore dei sistemi di riscaldamento domestico a biomassa, partecipa anche a questa edizione di Progetto Fuoco, significativo momento di incontro e di scambio per i professionisti e la stampa di settore. Il nuovo amministratore delegato Giorgio Fortini ha…

Cerimonia di apertura di Filo61: la circolarità fa un passo avanti

  Dalla 61a edizione di Filo - che si è aperta oggi a Allianz MiCo Milano – arriva una notizia di cruciale importanza per il tema della sostenibilità e circolarità nell’industria tessile. Nel corso della cerimonia di apertura, infatti, l’assessore a Istruzione e Merito, Lavoro e Formazione della Regione Piemonte,…

Filo61: delegazione di buyer stranieri in collaborazione con Regione Piemonte. In occasione della 61a edizione di Filo, si rinnova la collaborazione tra il Salone dei Filati e delle Fibre e Regione Piemonte

    Grazie all’attività del Progetto Integrato di Filiera (PIF) Tessile della Regione Piemonte, finanziato dal P.R. FESR 2021-2027 e realizzato attraverso Ceipiemonte - l’Agenzia Regionale per l’Internazionalizzazione, alla 61a edizione di Filo è presente una delegazione di dieci buyer, provenienti da Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Regno…

Corriere della Sera, con la 27esima ora e IO Donna, da appuntamento a Genova, Roma e Milano. “Verso il Tempo delle Donne” – Genova, 6-8 marzo “Obiettivo 5” – Roma, 7-8 marzo “Straordinarie” – Milano, fino al 17 marzo

  Corriere della Sera, con La27esimaOra e iO Donna, dal 6 marzo dà appuntamento a Genova, Roma, Milano, con gli eventi: Verso il Tempo delle Donne, Obiettivo 5 e Straordinarie. “Città dopo città, tra storie, idee e confronti con pubblico e studenti, indagheremo i temi legati al lavoro che arrivano…

Dondi Salotti. Il divano letto: nuovi design accattivanti con un occhio attento alla funzionalità

  A chi non è successo di ricevere la telefonata di un amico che ha perso le chiavi di casa o che a sorpresa viene a stare da voi per una notte o due o che semplicemente ha voglia di compagnia? Disporre di un divano letto in casa è come…