Trade Mark Registrations in Switzerland through ORITI PATENTS, Lugano, CH

  We received and we are glad to publish this article of Franco Oriti of Oriti Patents "Switzerland has a strong economy and is one of the most competitive in the World. It is also a popular destination for businesses, both domestic and international and it is situated also in…

Abbi Dubbi . Mondo fluido. Seconda parte

riceviamo da parte di Adam Smith Society e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato         Un altro fenomeno temporalmente parallelo ai cambiamenti della situazione geopolitica riguarda il progressivo peggioramento della democrazia. La mappa del mondo pubblicata da Freedom House che evidenzia i Paesi liberi (area verde), quelli parzialmente…

Mozzarella Dop, record di citazioni nei menu dei ristoranti. Ma il Consorzio avverte: troppi prodotti fake nella ristorazione Dal 7 ottobre missione alla fiera Anuga in Germania Previsti nuovi controlli contro l’Italian sounding

  La Mozzarella di Bufala Campana è il formaggio a denominazione di origine protetta più presente e più correttamente citato con l’acronimo “DOP” nei menu dei ristoranti italiani. Il primato arriva dalla ricerca promossa da Afidop (l’associazione dei formaggi Dop e Igp italiani) e realizzata dalla società Griffeshield, che ha…

Una di Noi: campagna delle Donne della Birra contro la violenza di genere. Le Donne della Birra promuovono la campagna #unadinoi contro i femminicidi. Ogni evento sarà un’occasione per trattare il tema sensibilizzando il pubblico sulla delicata tematica

Marisa Leo è solo, purtroppo, una delle oltre 60 donne che ogni anno nel nostro Paese sono vittima di femminicidio. Unendoci all’Associazione Le Donne del Vino, di cui Marisa faceva parte come Donatella Briosi che ha subito la stessa sorte nel 2018, l'Associazione Le Donne della Birra conferma il proprio…

Contraffazione : nuovo successo di Bottega in primo grado

Pochi giorni dopo la vittoria in Cassazione, la cantina Bottega ha ottenuto un nuovo successo in primo grado nei confronti di un’altra azienda concorrente. In questo caso la contraffazione riguarda il marchio Petalo Moscato, oggetto di imitazione da parte di altre aziende vitivinicole. Nello specifico il Tribunale di Varese, sezione…

Concorso esterno: Viola, non sottraiamoci all’idea di una riforma

"Il tema del concorso esterno, sono dell’idea che non ci dobbiamo sottrarre all’idea della riforma, è un tema su cui si può parlare”. Lo ha detto il procuratore di Milano Marcello Viola, intervistato da Stefano Zurlo e da Luciano Tancredi all’appuntamento di stasera de "Gli Incontri del Principe", al Grand…

Terzo Tempo: il progetto di formazione professionale per i club di Serie C e i loro calciatori Bosch TEC e Lega Pro insieme oltre lo sport.  Iniziativa rivolta ai club di Serie C e ai loro calciatori a conclusione dell’esperienza sportiva  A ottobre 2023 al via il percorso di formazione per diventare tecnici delle vendite Milano

  Acquisire le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro a conclusione dell’esperienza sportiva: questo l’obiettivo di Terzo Tempo, il progetto di formazione ideato dalla Corporate Academy Bosch TEC in collaborazione con la Lega Pro e L’iniziativa, in partenza il prossimo ottobre, consentirà ai calciatori dei club di Serie…

Caro divorzio: la nuova normativa Cartabia abbassa le spese? Divorziare costa troppo e c’è chi rinuncia. KRUK, l’esperto dei debiti chiede il parere dell’avv. divorzista sulla nuova riforma e suggerisce buone pratiche per ridistribuire il paniere familiare quando i coniugi si separano

KRUK Italia, esperto nella gestione dei debiti, che da oltre 25 anni lavora su tutta la filiera del credito ritiene che il divorzio sia tra le prime condizioni che possono scatenare una situazione debitoria. Le separazioni, oltre ad essere emotivamente logoranti sono spesso economicamente disastrose per i cittadini. Tanto che…

Wolters Kluwer Legal & Regulatory lancia la prima applicazione di giustizia predittiva in ambito tributario che utilizza modelli di intelligenza artificiale. La nuova soluzione integra la funzionalità Giurimetria in One FISCALE Experta Fiscale Accertamento e Riscossione

Per rispondere alla necessità di ottimizzazione delle performance dei commercialisti e dei professionisti fiscali, dopo One FISCALE Experta Iva, Wolters Kluwer ha integrato la nuova funzionalità Giurimetria in One FISCALE Experta Fiscale Accertamento e Riscossione. Si tratta a tutti gli effetti della prima applicazione di giustizia predittiva che, utilizzando modelli…

Bottega denuncia: in Cassazione Santero prosciolto per prescrizione

  Sandro Bottega prende atto con perplessità ed amarezza del proscioglimento della ditta Santero in quanto il reato di utilizzo di segni ingannevoli ex art. 517 CP risulta essersi prescritto. Sottolinea come le motivazioni della sentenza confermino comunque la sussistenza del reato, già rilevato anche in fase di appello. Analizzando…

Una serata in Terrazza. Presso gli uffici di Milano dello studio Legale/Tributario F&C associati incontro tra Azimut e alcune selezionate aziende

 Si è tenuto lunedì scorso presso gli uffici di Milano dello studio Legale/Tributario F&C associati, con i partner:  Dott.Francesco Fabbiani (nella foto)  e avv. Raffaele Caccavo un importante incontro tra Azimut e alcune selezionate aziende, in particolare Salvatore Palaia Consulente Finanziario di Azimut Capital Management SGR SpA ha introdotto i…

Vino, il Consorzio Chianti: “Vendemmia al top dopo 5 anni, ma il rincaro dei costi frena tutto il settore”. Eletti i nuovi membri del consiglio. Busi: “Se non arriverà la siccità, torneremo a toccare quota 800mila ettolitri”

  Un grido di allarme per l’aumento dei costi di energia e materiali (+10%), ma anche uno sguardo positivo sul futuro con la fine delle restrizioni per il Covid e la prossima vendemmia che potrebbe riportare la produzione intorno agli 800 mila ettolitri, dopo cinque anni di calo. E’ quanto…

Bottiglie Dorate: il Tribunale di Imperia dà ragione a Bottega. Il titolare di Liquid Gold condannato a 1 anno e 6 mesi

Il Tribunale di Imperia ha confermato le ragioni della cantina Bottega Spa di Godega Sant&Urbano (TV) che si era costituita come parte civile contro la Liquid Gold di Ventimiglia per la contraffazione dei propri marchi costituiti dalle note bottiglie dorate e specchiate. Nello specifico Roberto Marino, titolare della Liquid Gold,…

Le proposte di Assoprevidenza per la Riforma Fiscale: un superbonus per incentivare i giovani a crearsi una pensione complementare

        Si è tenuto ieri presso la bella ed elegante sede di Legali Riuniti Lex in Foro Bonaparte 51 a Milano il press lunch di Assoprevidenza dal titolo " Riforma Fiscale e tassazione dei fondi pensione: il ruolo degli investitori previdenziali per lo sviluppo dell'economia nazionale. All'indomani…

Sicurezza sul lavoro e tutela ambientale .Tutti gli strumenti per l’HSE Manager in One HSE

La soluzione digitale in materia di sicurezza e igiene sul lavoro, tutela dell’ambiente e igiene degli alimenti realizzata da Wolters Kluwer Legal & Regulatory Italia   La sicurezza sul lavoro e la tutela dell’ambiente sono regolate da un corpus normativo ampio e complesso, in costante mutamento. Tutte le aziende sono…
  • 1
  • 2