C’è fermento al birrificio artigianale di Ivano Astesana che propone una nuova Limited Edition dal sapore primaverile e prossimamente tutte le linee di birre anche in bottiglia di nuove birre in bottiglia

La Primavera è arrivata e in casa Granda c’è voglia di novità e di rinascita per lanciare un messaggio forte di speranza e voglia di ripartire.
Da oggi sarà disponibile infatti, Persi Pien, la quarta birra della serie Limited Edition, birre prodotte in una sola cotta per un numero limitato di lattine. Il nome e la ricetta, per quest’ultima edizione speciale, si ispirano ad un dolce della tradizione piemontese: le pesche ripiene, un dessert semplice che unisce il sapore della frutta agli aromi del cacao e dell’amaretto.
La base brassicola è una Imperial Stout, quindi una birra scura e corposa che incorporerà bene le note dolci derivate dalle pesche, dal cacao e dal biscotto. Una bevanda dai sentori primaverili ma con un’anima dolce e calda per affrontare gli ultimi freddi di fine inverno.
Sulla lattina con un artwork originale, si trova uno sticker che può essere staccato e applicato ovunque. Da questo adesivo nasce l’idea di proporre un contest sui social per scatenare la creatività degli utenti e coinvolgerli in post di interazione, con la promessa che il più creativo vincerà una box piena di birre Granda.
Un’altra novità che sarà disponibile da aprile, riguarda le due nuove linee The Girls e H4TG (Hop for the Geeks) che saranno prodotte anche in bottiglia in formato da 33 cl e 75 cl.
Il birrificio recentemente si è rinnovato, acquistando una nuova macchina imbottigliatrice che consente una migliore resa tecnologica; le birre saranno confezionate in una modalità innovativa e sicura che garantirà alti standard di qualità, simili a quelli delle lattine, per la conservazione degli aromi e di tutte le caratteristiche sensoriali che contraddistinguono una birra artigianale.
Saranno disponibili sullo shop del birrificio nel formato piccolo, da 33 cl e nei locali anche nel formato 75 cl, per maggiori informazioni visitate il sito https://www.birrificiodellagranda.it/

a cura della redazione

Written by giovanni47