MOVESION – azienda leader nel mobility management, che accompagna da anni la transizione ecologica legata alle tematiche di mobilità delle più grandi aziende del Paese – è orgogliosa di annunciare la partnership siglata con SHARE NOW, il più grande provider di car sharing in Europa.

L’accordo mira a rivoluzionare la mobilità sistematica dei lavoratori, rendendola più sostenibile, economica e smart grazie a dei voucher, da elargire ai dipendenti, in modo da amplificare i benefici in termini di efficienza ed efficacia degli spostamenti casa-lavoro e nel tempo libero, promuovendo allo stesso tempo pratiche virtuose di welfare aziendale.

MobilityCompany, il portale Movesion per la mobilità aziendale, rappresenta lo spazio digitale dove questa partnership prende vita.

Al suo interno grazie al servizio MobilitySharing, i dipendenti delle più grandi aziende nazionali potranno usufruire di prezzi unici per utilizzare tutti i mezzi condivisi di SHARE NOW.

La collaborazione, la prima in Europa che vede la società tedesca essere integrata all’interno di una piattaforma MaaS B2B, punta a cambiare le abitudini di spostamento di cittadini e lavoratori, obiettivo che accomuna entrambe le realtà aziendali. Per le aziende promuovere una mobilitaà sostenibile è un dovere, innanzitutto morale, al fine di tutelare l’ambiente e raggiungere gli obiettivi comuni definiti nell’Agenda 2030.

Azioni di questo tipo orientano i cittadini, ancor prima che dipendenti, verso una cultura sostenibile e incoraggiano la transizione positiva verso una mobilità condivisa e responsabile di un settore in costante evoluzione.

 

About SHARE NOW
Come leader europeo di mercato e pioniere nel campo del car-sharing a flusso libero, SHARE NOW raggruppa oltre 3.4 milioni di utenti in 16 principali città d’Europa, in cui è presente con circa 11.000 veicoli. Di questi, 2.900 sono alimentati a propulsione elettrica, ossia oltre il 25% dell’intera flotta.

SHARE NOW fornisce dunque una soluzione sostenibile per la mobilità urbana e contribuisce in modo significativo alla riduzione della congestione nelle città: ogni veicolo in condivisione sostituisce fino a 20 auto private.

La flotta è composta da veicoli dei brand BMW, Citroën, FIAT, Mercedes-Benz, MINI, Peugeot e smart. SHARE NOW continua ad espandere la sua leadership di mercato nel car sharing free-floating in Europa. L’azienda, la cui sede è a Berlino, è nata nel 2019 come joint venture tra BMW Group e Daimler AG. Maggiori informazioni e immagini su: www.share-now.com

a cura della redazione

Written by giovanni47