CEO Italian Summit and Awards 2021 Leadership femminile e innovazione guideranno il futuro

  Ridisegnare, ridefinire e riproporre sono le parole chiave che hanno caratterizzato  la settima edizione del CEO Italian Summit & Awards. I cambiamenti nel mercato del lavoro e nel modo di fare business dell’era Covid hanno gettato le basi per la creazione di una cultura aziendale in cui l’innovazione tecnologica…

Passaggi d’Autore • Terza giornata, domani a Sant’Antioco (Sud Sardegna), per il festival del cortometraggio mediterraneo

Prosegue a Sant'Antioco la diciassettesima edizione di Passaggi d'Autore - Intrecci mediterranei, il festival del cortometraggio in corso da venerdì (e fino a mercoledì 8) nella cittadina del Sud Sardegna. La giornata di domani, domenica 5 dicembre, comincia alle 13 con un nuovo appuntamento in streaming (sui canali Facebook e…

Teatro/Milano: EVA con Federica Fracassi in scena ad AltaLuceTeatro. L’11 e il 12 dicembre il teatro milanese ospita Eva (1912-1945): il racconto di un amore nero, di una delle passioni più oscure e complesse di sempre, che indaga gli ultimi drammatici istanti di una donna e del suo controverso amore per Hitler

  Un viaggio attraverso un sentimento oscuro e un’inconfessabile sfumatura di amore, una difficile sfida interpretativa per il talento di una delle più apprezzate attrici italiane. Sabato 11 e domenica 12 dicembre, Federica Fracassi riporta a Milano, sul palco di AltaLuceTeatro in Alzaia Naviglio Grande 190, Eva (1912-1945), secondo episodio…

Uno vale uno? Siamo in un mondo ricco di disuguaglianze, dove ancora in troppi vivono al disotto del livello di sussistenza

Uno vale uno? Siamo in un mondo ricco di disuguaglianze, dove ancora in troppi vivono al disotto del livello di sussistenza, nonostante la povertà estrema sia largamente diminuita negli ultimi 40 anni, da 1.9 mld di persone nel 1990 (circa il 35% della popolazione mondiale) a 650 mln nel 2018…

Il miglior panettone del Veneto diventa gelato solidale : nasce il gusto “PANETTHÒN” by gelati da Bepi, il gelato che profuma di Natale e di sostenibilità . Dalla kermesse promossa da IDEA Food & Beveraege che premia il miglior panettone del Veneto alla creazione di un gelato “solidale”: la scelta dei fratelli Braggion in collaborazione con l’Associazione Amici di Adamitullo per un Natale più buono e sostenibile

  LA MANIFESTAZIONE PANETTHÒN È etica, sostenibile ed aiuta il prossimo, la sfida che premia il miglior panettone veneto: nata nel 2016, Panetthòn è stata ideata dal medico oculista dell’Ospedale di Rovigo e Accademico della Cucina Italiana, il professor Daniele Gaudioso supportato dall’agenzia di marketing strategica IDEA Food & Beverage,…

Andrea Auletta Interiors | Duomo Luxury Apartments by Rosa Grand Hotel

DUOMO LUXURY APARTMENTS BY ROSA GRAND HOTEL A MILANO UN NUOVO PROGETTO FIRMATO ANDREA AULETTA Appartamenti esclusivi e Penthouse spettacolari con vista sulle guglie del Duomo di Milano sono pronti per accogliere una clientela internazionale che vuole vivere Milano nella rilassante privacy di un appartamento di lusso, senza rinunciare ai…

VINI PER LE FESTE – Cantine Volpi lancia “914” il suo primo Metodo Classico

"914" METODO CLASSICO COLLI TORTONESI DI CANTINE VOLPI "914" è l'esordio di Cantine Volpi nel Metodo Classico: "Un'esperienza e un prodotto a cui non ci eravamo ancora avvicinati, ma che ci ha sempre incuriositi - spiega Carlo Volpi. "914", oltre a completare la gamma delle nostre bollicine Rosé e Cortese…

Bollini Rosa: crescono ancora gli ospedali al fianco delle donne. Salgono a 354 gli ospedali italiani impegnati nella promozione della medicina di genere che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie non solo femminili.

Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, ha assegnato i Bollini Rosa per il biennio 2022-2023 agli ospedali che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie che riguardano l’universo femminile ma anche quelle che riguardano trasversalmente uomini e donne in ottica di…

Oculistica: visione a 360°.Criticità, novità ed opportunità

  Dalla diagnosi precoce alle terapie di ultima generazione, dagli standard di eccellenza per la cura degli occhi alla formazione degli specialisti, senza dimenticare le criticità duramente aggravate dal Covid: questi i temi del  Congresso della Società Oftalmologica Italiana-SOI, svoltosi a Roma dal 24 al 27 novembre  e che il…

Rinnovata per tre anni la colalborazione tra Codè Crai Ovest e Preistorico S.p.A. . La cooperativa torinese Codè consolida il proprio posizionamento sul Nord Ovest d’Italia I 90 punti vendita Prestofresco permettono all’insegna Crai di essere capillarmente presente con i propri prodotti a marchio in oltre 300 comuni tra Piemonte, Valle D’Aosta, Lombardia e Liguria Confermati tutti i posti di lavoro in essere (1900 in totale) e i piani di espansione della cooperativa: 30 milioni di investimento in nuove aperture e nuove assunzioni entro i primi mesi del 2022

Squadra che vince non si cambia! Prestofresco, catena di supermercati di proprietà della famiglia Sapino, conferma la sua piena fiducia e rinnova per tre anni il contratto, fino ad oggi annuale, con Code’ Crai Ovest, la cooperativa nata a Torino che riunisce tutti i punti vendita a marchio CRAI della…

“Fuori dal ristorante” : dietro le quinte dei successi e degli eventi firmati da Vittorio, nel racconto di Francesco Cerea, . Il secondogenito e responsabile della ristorazione esterna della Famiglia Cerea ripercorre, tra aneddoti e curiosità, il cammino della propria famiglia e le attività fuori dalle mura di Brusaporto

  Dentro il ristorante ti senti un leone. Giochi in casa, dove nulla può andare storto. Ma a me vincere facile non è mai piaciuto, e nella ristorazione esterna se vinci è solo dopo aver calcolato e affrontato innumerevoli difficoltà”: Francesco Cerea sintetizza così cosa voglia dire creare, gestire e…

Bottega presenta il diario di vigna a sostegno delle considerazioni sui maggiori costi di produzione del Prosecco rispetto allo Champagne

Ormai da alcuni anni la cantina Bottega ha iniziato a diffondere argomentazioni ad hoc per dimostrare che il costo di produzione del Prosecco è superiore a quello dello Champagne. Innanzitutto l’area del più famoso spumante transalpino è quasi piatta, mentre quella del Prosecco è collinare con zone molto scoscese, quindi…

Ginori 1735: lo stile italiano Ginori 1735 approda su Tmall del gruppo Alibaba. La Manifattura made in Florence espande la propria presenza nel mercato cinese con un nuovo flagship sulla piattaforma B2C, powered by Adiacent China (Var Group)

  Ginori 1735, eccellenza italiana del settore lusso e lifestyle, tra i principali marchi mondiali nella porcellana pura e nel design di altissima qualità, annuncia una partnership con Tmall, piattaforma B2C di Alibaba Group, leader mondiale nell'e-commerce, con l’apertura di un nuovo flagship store digitale powered by Adiacent China (Var…

Fish from Greece augura a tutti buone feste con una gustosa ricetta a base di pesce fresco greco

  Quest’anno il conto alla rovescia per la cena della Vigilia e per il pranzo di Natale ha un sapore davvero speciale… quello della famiglia! Dopo le restrizioni delle festività natalizie dell’anno passato, Natale 2021 si presenta come un’occasione ritrovata per aggiungere qualche posto a tavola, seppur dovendo tenere comportamenti…

Vino, Consorzio Chianti chiede di anticipare lo sbarco sul mercato dell’annata 2021

  Il Consorzio di Tutela Vino Chianti chiede alla Regione Toscana di anticipare di due mesi l'immissione sul mercato dell'annata 2021, spostandola al 1 gennaio 2022. Una mossa necessaria, secondo il Consorzio, per evitare scarsità di prodotto in vendita alla luce del calo della produzione. L'anticipo di due mesi potrà…