Pastificio Garofalo. Official Partner di RDS Summer Festival 2024, l’evento musicale più atteso dell’estate che tocca sei tra le località più belle d’Italia, per dodici serate, fino a fine luglio

  Il Pastificio Garofalo è Official Partner di RDS Summer Festival 2024, l’evento musicale più atteso dell’estate che tocca sei tra le località più belle d’Italia, per dodici serate, fino a fine luglio. La partnership con RDS 100% Grandi Successi, che rientra nel piano di comunicazione Garofalove per celebrare “L’Amore,…

Taormina: Sandro Bottega consegna il Premio Nations Award a Giancarlo Giannini. La sera del 21 luglio, presso il Teatro Antico di Taormina. Dal 19 al 21 luglio è in programma a Taormina il Nations Award, giunto quest’anno alla 18esima edizione

La sera del 21 luglio, nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina, Sandro Bottega consegnerà a Giancarlo Giannini l’ambito riconoscimento per la carriera cinematografica che ne ha fatto un simbolo dell’italianità e per la sensibilità alle tematiche della sostenibilità ambientale. Il Nations Award, Premio Cinematografico delle Nazioni, è un…

Alla scoperta di Felino e dei colli parmensi tra natura e gastronomia: dall’Anello dei Poeti del Cinghio ai “Salti del Diavolo”, fino al Prosciutto di Parma DOP

  Dalla collaborazione tra Citterio, storica azienda di salumi, e Terre Emerse, gruppo di guide ambientali escursionistiche locali, un focus sul territorio parmense   Gli itinerari di Felino: Il percorso del Castello, del Gallo e della Costa L’Anello dei Poeti del Cinghio La Via degli Scalpellini e i cosiddetti “Salti…

Street Food 2025: un viaggio on the road attraverso la tradizione più nuova che c’è Oltre 630 insegne per la più completa mappa nazionale del cibo di strada all’italiana. 20 Campioni Regionali, simbolo dell’eccellenza e della varietà gastronomica di ogni Regione. In Abruzzo il Premio Speciale Miglior Street Food On The Road: Bracevia – A tutta pecora

  Espressione autentica delle nostre tradizioni, lo street food è un fenomeno sempre più trasversale, capace di unire generazioni e fasce sociali nel segno del gusto e del cibo di qualità. E la Guida Street Food 2025 del Gambero Rosso, giunta alla sua 10° edizione, con main partner Terre Margaritelli,…

El Porteño dopo Milano e Roma apre a Porto Cervo. Nella splendida cornice della Costa Smeralda apre il nuovo locale della galassia Dorrego che si aggiunge ai ristoranti di Milano e Roma e segna un ulteriore sviluppo delle attività del Gruppo

  Una terrazza meravigliosa, con vista sulla marina di una delle località più esclusive del mondo. Le classiche preparazioni che hanno reso El Porteño riferimento della ristorazione di qualità a Milano e Roma, ibridate con piatti che sanno di mare e di Sardegna, firmati dall’executive chef Matteo Torretta. Una selezione…

L’estate Casoni sa di…1814! L’aperitivo con la A maiuscola, per godersi con gusto gli ultimi raggi di sole della giornata

      Bastano pochi ingredienti per un pomeriggio estivo indimenticabile: sole, mare, amici e Aperitivo 1814, il tocco magico per i momenti di convivialità sotto l’ombrellone o in riva al mare. L’aperitivo con la A maiuscola, per godersi con gusto gli ultimi raggi di sole della giornata. Fresco e…

Beefbar Milano entra nella The World’s Most Beautiful Restaurants List 2024 di Prix Versaille

  Parallelamente alla World’s Most Beautiful Hotels List 2024, il Prix Versailles presenta la World’s Most Beautiful Restaurants List 2024 dedicata a 16 nuove aperture o ristoranti riaperti quest’anno che hanno lasciato un'impronta significativa nel panorama architettonico e culturale mondiale. Beefbar Milano, l’insegna del brand monegasco che esalta i migliori…

Good Bites. Un sorso d’estate. Alla scoperta di nuove etichette e interessanti progetti che, sorso dopo sorso, renderanno l’estate più piacevole

              LA VERSIONE DI GUNTER La Versione di Gunter - la piattaforma online italiana di vini rari e particolari attraverso cui esplorare il mondo - consiglia tre etichette perfette da gustare davanti a un tramonto con i piedi nudi nella sabbia. La prima, Dislivelli,…

Alimentazione consapevole: il Prosciutto di San Daniele è l’alleato perfetto. Un prodotto alimentare adatto a ogni tipologia di dieta e per ogni regime alimentare

  Il Prosciutto di San Daniele è un prodotto alimentare adatto a ogni tipologia di dieta e per ogni regime alimentare. Grazie al suo contenuto di macro e micronutrienti è realizzato nel pieno rispetto dalla salute delle persone. Il Prosciutto di San Daniele è un prodotto buono e naturale, fatto…

Vino dealcolato: Bottega , “bene Lollobrigida, settori dealcolati in crescita e anche grandi opportunità per aziende italiane”

  "Un grazie al Ministro Lollobrigida che sta recependo la normativa europea e che sta dando alle aziende italiane le stesse possibilità delle aziende europee. Noi faremo del nostro meglio per dimostrare l’alto livello del prodotto e dell’immagine italiana e promettiamo già dalla prossima settimana nuovi listini che permetteranno di…

“Mangia e Vai” e Sagra dei “calsù” In Val Camonica due appuntamenti sulle vie del gusto. Domenica 14 luglio è prevista la camminata enogastronomica all’interno del Parco Naturale dello Stelvio con numerose soste per assaggiare le specialità del territorio. Sabato 20, nel borgo medievale di Vione, una serata dedicata ai tipici casoncelli ripieni

Due autentiche esperienze dei sensi. Il gusto, in primis. Ma anche l’olfatto, perché il piacere del cibo, si sa, inizia perdendosi nel suo profumo. E poi ancora la vista, ovviamente, grazie al meraviglioso spettacolo che la natura e i borghi montani sanno regalare ogni volta. Due appuntamenti all’insegna della tradizione,…

Tollo Wine Festival: al via l’evento dedicato ai vini di Tollo e della Tullum Docg. Venerdì 19 luglio il centro storico di Tollo ospiterà l’evento dedicato alle eccellenze locali, mentre la giornalista Adua Villa condurrà un wine show dedicato ai vini della denominazione

  Il Consorzio Tullum Docg sarà il protagonista del Tollo Wine Festival, evento enogastronomico dedicato alle tipicità enoiche locali in programma venerdì 19 luglio nelle principali vie del centro storico di Tollo (Chieti). La prima edizione della manifestazione rappresenterà un’occasione per gli enoappassionati per scoprire e approfondire i vini del…

Tonitto 1939, packaging ancora più sostenibile. Tutti i gelati speciali e i sorbetti diventano in Cartoncino 100% fibra vergine. Per le sette linee di prodotto (esclusa la linea Coppa Famiglia) opta per il nuovo pack. Per la linea di gelati creata insieme a Bauli, invece, l’azienda utilizza un Cartoncino Certificato FSC (Forest Stewardship Council)

      Una trasformazione importante quella messa in atto nel 2024 da Tonitto 1939, azienda leader in Italia per il sorbetto e per il gelato senza zuccheri aggiunti. La realtà ligure, infatti, ha portato a termine quello che è un vero e proprio cambiamento del packaging utilizzato per la…

Il Prosecco Superiore che sfida il tempo. La Tordera presenta il suo Metodo Classico Extra Brut Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg “Paolo Vettoretti”

  Sgombrare il campo dai preconcetti sul Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, dimostrandone il potenziale evolutivo e la versatilità. È la sfida raccolta da La Tordera, casa spumantistica di Vidor che con il Metodo Classico Extra Brut Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg “Paolo Vettoretti” rompe gli schemi della denominazione con un…

Langhe Doc Rossese Bianco della linea Josetta Saffirio: un autotocono che sfida le convenzioni

Tra le sinuose colline delle Langhe, la cantina Josetta Saffirio coltivauna perla rara nel panorama dei vitigni autoctoni piemontesi, il Rossese Bianco, dal quale nasce il Langhe DOC Rossese Bianco della storica linea Josetta Saffirio. Come una vera testimonianza di resilienza e di eccezionale cura del dettaglio, questo vino si…