Sempre più persone soffrono di disturbi del sonno . Con la pandemia sono raddoppiate le persone con problemi legati al sonno – Uno studio dell’Osservatorio Grana Padano ha associato i disturbi del sonno a errate abitudini alimentari e stili di vita e indicato i possibili rimedi

  Già nel 2019 un italiano su tre dormiva poco, in particolare gli over 65 ed erano circa 9 milioni gli italiani che non dormivano a sufficienza, faticavano ad addormentarsi o si svegliavano non riposati. La pandemia ha notevolmente peggiorato le cose: lo studio “Lost in Italy” (Lockdown and Life…

Becton Dickinson Italia è TOP EMPLOYERS Italia 2022. La continua attenzione verso i propri dipendenti – attraverso pratiche di welfare, un ambiente inclusivo e progetti di formazione – ha permesso all’azienda, per la prima volta, di ricevere la certificazione Top Employers

  Per la prima volta Becton Dickinson, azienda leader a livello mondia­le nell’industria delle tecnologie biomedicali, ottiene il riconoscimento di Top Employers Italia, grazie all’importante e continuo impegno dedicato all’inclusione e alla crescita dei propri collaboratori, rientrando così tra le oltre 1800 aziende in 123 Paesi in tutto il mondo…

AstraZeneca Italia è Top Employers 2022 – L’azienda continua a crescere e prevede di attivare 6 mila posti di lavoro entro il 2023

AstraZeneca Italia si conferma Top Employers 2022. Per l’ottavo anno consecutivo, la filiale italiana dell’azienda biofarmaceutica globale orientata all’innovazione e focalizzata nella ricerca scientifica, nello sviluppo e commercializzazione di farmaci nelle aree Oncologia, Malattie Rare, Cardiovascolare, Renale e Metabolico (CVRM) e Respiratorio, Immunologia e infettivologia, ha saputo guadagnarsi il prestigioso…

Servier è Top Employers Italia e Europe 2022. La continua attenzione verso i propri dipendenti attraverso pratiche di welfare, un ambiente inclusivo e progetti di formazione e sviluppo innovativi: gli ingredienti che hanno permesso a Servier di ottenere questo prestigioso riconoscimento per il quinto anno consecutivo

  Il Gruppo Servier in Italia, filiale nazionale della multinazionale farmaceutica francese, si è qualificata per il quinto anno consecutivo tra le migliori imprese italiane, ottenendo la certificazione di Top Employers, riservata alle aziende che si distinguono nell’eccellenza delle pratiche HR. Inoltre, per la seconda volta, il Gruppo ha ottenuto…

Pandemia, relazioni coniugali e love affaire. Quando il vaccino unisce o separa. Secondo una survey di Ashley Madison, il 67% degli intervistati preferisce avere relazioni solo con chi è vaccinato.

  La pandemia ha plasmato la vita di coppia e le relazioni sentimentali in generale. In principio, dopo la prima ondata del 2020, analisti, sociologi e psicologi si sono occupati di interpretare tassi di divorzi, percentuali di natalità pre e post Covid, situazioni estremizzate dalla condivisione forzata di spazi ridotti…

Arriva nelle sale cinematografiche “Sempre più bello” un film di Claudio Norza con Ludovica Francesconi Giancarlo Commare Gaja Masciale Jozef Gjura Jenny De Nucci e Drusilla Foer

  EAGLE PICTURES presenta SEMPRE PIÙ BELLO un film di Claudio Norza con Ludovica Francesconi Giancarlo Commare Gaja Masciale Jozef Gjura Jenny De Nucci e Drusilla Foer prodotto per EAGLE PICTURES   da ROBERTO PROIA   distribuito da EAGLE PICTURES   EVENTO UNICO AL CINEMA 31 GENNAIO - 1 e…

Fand-Associazione Italiana Diabetici : “Non chiudete le diabetologie per Covid “

  “Non chiudete le diabetologie italiane a causa del covid”. Lancia un accorato appello il Presidente di Fand-Associazione Italiana Diabetici, Emilio Augusto Benini, in previsione del serio rischio che diverse regioni possano a breve entrare in zona arancione a causa della pandemia. “La richiesta di non chiudere le diabetologie -…

Alimentazione e fertilità: i suggerimenti per affrontare al meglio la fase preparatoria e il percorso di PMA

Non esistono alimenti di per sé miracolosi per la fertilità, a fare la differenza è la varietà di alimenti che si assumono durante i pasti e la loro frequenza di consumo. Abbiamo parlato con la dottoressa Raffaella Borroni e la dottoressa Claudia Banfi di Clinica Eugin delle categorie di alimenti…

Quando il risultato va oltre le aspettative. Le serate al Ristorante Claudio e la grande generosità di tanti clienti, amici e Aziende hanno permesso di arrivare al traguardo incredibile di 36.440,00 euro

  Capita di inviare Comunicati Stampa per annunciare iniziative importanti come una raccolta fondi destinata ad aiutare i bimbi. E lo si fa sempre con estremo piacere, ancor di più se chi le promuove è un amico che gestisce un meraviglioso e storico ristorante a Bergeggi (SV), con una vista…

Al rientro dalle festività, alimentazione sotto controllo e un aiuto da ARMOLIPID PLUS

  I ritmi più rilassati delle vacanze invernali ci hanno portato a cambiare le nostre abitudini, soprattutto quando si parla di alimentazione. Non sempre infatti si è riusciti a mantenere un regime alimentare equilibrato. Ecco allora che al rientro diventa importante seguire una sana alimentazione, che preveda il consumo dei…

Nasce il primo Fit Studio Alvanon in Italia in collaborazione con Istituto Secoli

  Alvanon lancia il nuovo Fit Studio a Milano in collaborazione con Istituto Secoli. Il Fit Studio darà a designer, modellisti e rivenditori italiani un facile accesso agli strumenti di fitting più all’avanguardia nel mondo. ALVANON GLOBAL, 13 gennaio 2022: Alvanon, leader mondiale per taglie standard nell’industria di moda, in…

Tempo di detossinarsi con la Linea Carbon Detox di New Topexan

  New Topexan, da sempre marchio italiano leader nel trattamento della pelle impura, presenta la nuova linea Carbon Detox, per purificare e detossinare la pelle del viso a base di Carbone Vegetale ed Estratto di Bacche di Rosa Canina. Due prodotti must have per rispondere alla crescente richiesta di prodotti…

Dapagliflozin da oggi disponibile e rimborsato in Italia per il trattamento dello scompenso cardiaco a ridotta frazione di eizione . Dapagliflozin è il primo inibitore degli SGLT2 a essere approvato in Italia per il trattamento della patologia in pazienti adulti con e senza diabete di tipo 2

Aifa approva in Italia la rimborsabilità di dapagliflozin per il trattamento dello scompenso cardiaco cronico sintomatico con ridotta frazione di eiezione (HFrEF) negli adulti con e senza diabete di tipo 2 (DMT2). L’approvazione da parte dell’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) si basa sui risultati positivi dello studio di fase III…

XXIV Congresso Reumatologi (CReI) – Terminati i lavori

Dal XXIV Congresso CReI MALATTIE REUMATOLOGICHE, QUANTI DOLORI! Infiammatorio, neuropatico, misto o nociplastico: i dolori reumatologici hanno tante cause, ma nessuna di queste va trascurata, o pensata come un normale acciacco dell’avanzare degli anni. Bisogna correre ai ripari quanto prima, avvisano gli esperti, e trattarli: l’armamentario farmacologico per la cura…

Anno nuovo, relazioni affettive, rotture e Divorce Day: una survey di Ashley Madison indaga sulla scelta tra divorzio e relazioni extraconiugali

  Cosa succede il primo lunedì lavorativo dell’anno? In occasione del Divorce Day 2022, una survey di Ashley Madison fa il punto sulla scelta tra separazioni legali e love affaire extraconiugali   “Anno nuovo, vita nuova” è il classico mantra che ci si ripete ad ogni inizio d’anno con nuovi…