Dai Congressi Asco ed EHA nuovi rilevanti dati su Ibrtinib in terapia di combinazione. Asco 2022: primi risultati dello studio SHINE di fase 3 mostrano che la terapia combinata ibrutinib più bendamustina e rituximab riduce significativamente il rischio di progressione della malattia e di morte nei pazienti anziani con linfoma mantellare di nuova diagnosi

Janssen, azienda farmaceutica del gruppo Johnson & Johnson, ha presentato, al congresso dell’American Society of Clinical Oncology (ASCO) 2022, i primi risultati dello studio SHINE di fase 3 che mostrano che la terapia combinata a somministrazione orale giornaliera di ibrutinib più bendamustina e rituximab (BR), e mantenimento con rituximab (R),…

Sanità, donne quasi assenti ai vertici degli ordini infermieristici e tra i dirigenti Fnopi: “Fatevi avanti, abbiate più consapevolezza di voi stesse”.La presidente Mangiacavalli alla convention “Donne protagoniste in sanità”: Spesso i progetti di conciliazione tra vita e lavoro restano solo sulla carta La senatrice Pirro: Velocizzare il processo che porti ad avere ai vertici una maggiore presenza femminile

  Abbattere la barriera culturale che frena le donne nel farsi avanti per ricoprire ruoli di dirigenza e di rappresentanza nelle professioni infermieristiche e, nel contempo, realizzare quei progetti di conciliazione vita-lavoro, che spesso restano solo dei buoni propositi. Sono le ricette che la presidente nazionale Fnopi, Barbara Mangiacavalli, porta…

Bracca Acque Minerali porta in tavola la salute con ALT On Lus. Quest’estate Bracca insieme ad ALT On Lus sostiene la prevenzione della trombosi

    Continua l’impegno del Gruppo Acque Minerali Bracca per sostenere la salute. Per il settimo anno consecutivo, 2 milioni di bottiglie Bracca in vetro da un litro si vestiranno a favore di ALT- Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari- Onlus che ha l’obiettivo di informare…

Lafarmacia.: il piacere di stare bene a 360°. Una farmacia con altissimi standard di qualità e innovazione dei servizi, focalizzata sulla salute

  Lafarmacia., azienda leader nel retail farmaceutico, è il nuovo punto di riferimento per il benessere e la salute. Brand giovane, indipendente, innovativo: Lafarmacia. si propone di ripristinare in chiave moderna l’antico legame tra la farmacia e la comunità; il farmacista diventa così una persona fidata, un punto di riferimento…

Sanità, un premio per le donne che superano il gender gap. La community “Donne Protagoniste in Sanità” lancia la Convention di Bologna del 23 e 24 giugno

“Vogliamo contribuire a modellare in modo concreto e originale il futuro della sanità, rendendo migliore il sistema socio-sanitario italiano”. A dirlo è “Donne Protagoniste in Sanità”, una community nata per incidere profondamente nelle organizzazioni pubbliche e private, affinché le donne possano esprimere pienamente il loro potenziale in ogni ambito in…

Soluzioni efficaci per unghie con difficoltà di crescita, fragili o con callosità firmate Tecniwork

  Tecniwork, brand italiano presente nel settore professionale da oltre 40 anni, propone trattamenti di esclusiva formulazione studiati per prevenire e contrastare efficacemente le problematiche delle unghie del piede che svolgono un’intensa azione grazie anche ai preziosi principi attivi naturali con azioni mirate e funzionali.   CHERAMED PLUS-Per le callosità…

Back to school: tutta la delicatezza dell’acqua di mare per il benessere del nasino dei bambini e non solo

  L’attività dei virus influenzali inizia tipicamente in autunno con un picco in inverno, ma a causa degli sbalzi termici si può presentare già a fine estate. Non è raro rientrare dalle vacanze con i primi sintomi influenzali come mal di gola, tosse, raffreddore e febbre. L’influenza colpisce principalmente i…

Saugella presenta la nuova promo “NienteDiMeno”. Dopo la menopausa, il piacere di essere donna riparte da Saugella con “Femminile Singolare NienteDiMeno”

Saugella, il brand di Mylan – A Viatris Company che da oltre 40 anni sostiene il benessere intimo delle donne di ogni età, lancia una nuova limited edition… per chi non vuole rinunciare a nulla! “NienteDiMeno” è la promo di Saugella dedicata alle donne che affrontano la menopausa, e si…

Donne, ​Bonaccini e Sileri alla ​Convention ​delle donne ​a Bologna. Il 23 e 24 giugno una due giorni organizzata dalla community “Donne Protagoniste in Sanità” composta da oltre mille donne

  Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute e Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, interverranno alla seconda Convention della community “Donne Protagoniste in Sanità” in programma il 23 e 24 giugno a Bologna (Hotel Savoia Regency, via del Pilastro). Insieme a loro porteranno il loro contributo anche Barbara Floridia, sottosegretaria all’Istruzione,…

Lafarmaciapunto partecipa al progetto “Ricarica Stroller Fuori Porta”.Lafarmaciapunto – Hippocrates Holding S.p.A. ha aderito al progetto per la ricarica dei dispositivi individuali per l’ossigenoterapia presso le farmacie

La ricarica degli stroller è finalmente realtà. Una svolta fondamentale nella vita di chi soffre di patologie che richiedono l’ossigenoterapia. Lafarmaciapunto, azienda leader nel settore del retail farmaceutico, ha preso parte al progetto “Ricarica Stroller Fuori Porta” ideato dall’Associazione ODV Un Respiro di Speranza Lombardia. Diverse patologie, tra cui ad…

Ricerca Emma – The Sleep Company Il “buon” giorno degli italiani: per 9 su 10 la giornata ideale parte da un sonno notturno riposante, ma 1 su 4 si alza male almeno 3 giorni a settimana. Quando non dormono bene, gli italiani riferiscono scarse capacità cognitive (53.5%), cattivo umore (45%) e poco controllo sulle proprie emozioni (26%)

  Un sonno notturno rigenerante consente di alzarsi al mattino con entusiasmo, partire con il piede giusto e risvegliare il meglio di sé per affrontare la giornata. Lo conferma Emma - The Sleep Company, tra le aziende a più rapida crescita in Europa nella produzione di sistemi per il sonno,…

Diabete Tipo 2: aumenta la rinuncia alle cure soprattutto tra le donne, accentuata dalla pandemia. Il dato emerge dalla quindicesima edizione dell’Italian Diabetes Barometer Report, realizzato da Italian Barometer Diabetes Observatory (IBDO) Foundation, in collaborazione con Istat e con il contributo di CORESEARCH e BHAVE. Durante la pandemia si riduce l’accesso a prestazioni sanitarie, sono le donne a rinunciare più spesso alle prestazioni sanitarie in presenza di diabete e di altre malattie croniche . Nel 2020, inoltre, la percentuale di donne con diabete ha raggiunto quella degli uomini: pesano i fattori socioeconomici, come livello di istruzione e reddito

  Il diabete è sempre stata una malattia più diffusa tra i maschi, ma nel 2020 la percentuale di donne con diabete ha raggiunto quella degli uomini, attestandosi al 5,9 per cento, in linea con la media nazionale. A dispetto di questo aumento, sono proprio le donne a rinunciare più…

Janssen Oncology : ” rendere il cancro una condizione gestibile persino “curabile” . La ricerca di Janssen Oncology ha reso, rende e renderà presto disponibili cure innovative e avanzate per il tumore della prostata e del polmone, per la leucemia linfatica cronica, il mieloma multiplo, tumori ematologici rari come l’amiloidosi da catene leggere o la macroglobulinemia di Waldenström

  Rimborsabilità in Italia ottenuta per daratumumab, capostipite dei farmaci biologici anti CD38, nella formulazione sottocutanea per il mieloma multiplo e per apalutamide nel carcinoma prostatico metastatico sensibile agli ormoni; autorizzazione all’immissione in commercio in Unione Europea della terapia Car-T ciltacabtagene autoleucel (cilta-cel) nel mieloma multiplo recidivato o refrattario; di…

Dermatite atopica in estate: dalla ricerca Bioderma arriva la formulazione Skin Barrier Therapy

La dermatite atopica è una malattia cronica della pelle che colpisce il 20-30 per cento dei bambini, circa 1 milione in tutta Italia, e il 3 per cento degli adulti, pari a circa 1,5 milioni In estate gli agenti esterni possono aggravare le manifestazioni cutanee: via libera a trattamenti intensivi…

Nel Beauty Case delle vacanze Vitamina B IBSA per vivere l’estate con energia.Un modo innovativo, semplice, veloce e pratico di assumere le vitamine ovunque, anche in viaggio

  Le tanto attese vacanze estive sono alle porte ed è il momento di recuperare le energie per prepararsi alla partenza dopo i faticosi mesi invernali. Sensazione di stanchezza, sonnolenza, sbalzi d'umore sono fastidi molto frequenti che si possono manifestare con l’arrivo della bella stagione. Puoi portare con te nel…