Nascono le nuove Gallette Cioccolato Bianco, Mandorle e Caramello Performa Lo snack gustoso e leggero per una pausa di ricarica e gusto

Pronti per rendere ancora più dolci le vostre giornate? Sono arrivate le nuove Gallette Cioccolato Bianco, Mandorle e Caramello Performa, ideali in tutti quei momenti in cui sentiamo il bisogno di staccare la spina per dedicarci un abbraccio unico di benessere e golosità. L’avvolgente dolcezza del caramello incontra l’inconfondibile aroma…

Stitichezza da stress: un aiuto da FAVE di FUCA

  La stitichezza è un disturbo comune a molte persone, se non siamo di fronte ad una condizione patologica, si tratta di un problema transitorio e non serio, che può scomparire nel giro di pochi giorni. Tuttavia, è un problema che può influenzare la vita quotidiana e il benessere di…

“Elogio dell’empatia. Contributo al dialogo sul bullismo” – venerdì 15 marzo, Milano, Sala Buzzati (Via Balzan 3)

  “Elogio dell’empatia. Contributo al dialogo sul bullismo” - venerdì 15 marzo, Milano, Sala Buzzati (Via Balzan 3) Style Piccoli e quimamme.it danno appuntamento venerdì 15 marzo, Milano, Sala Buzzati (Via Balzan 3), con l’evento “Elogio dell’empatia. Contributo al dialogo sul bullismo” una giornata di incontri e riflessioni sul tema,…

15 marzo 2024 . Giornata Mondiale del Sonno Insonnia cronica e come curarla. SYNLAB annuncia che il centro Cemes di Padova è stato accreditato come ambulatorio neurologico specializzato per la medicina del sonno

   SYNLAB, leader europeo nella medicina di laboratorio e nella diagnostica medica, ha ricevuto l’accreditamento di ambulatorio neurologico del sonno da AIMS – Associazione Italiana Medicina del Sonno per la diagnosi e cura dei disturbi collegati all’insonnia, presso il centro SYNLAB Cemes di Padova.  L’insonnia è il disturbo…

Melatonina IBSA: Giornata Mondiale del Sonno, un valido alleato per dormire meglio

  Venerdì 15 Marzo si celebra la Giornata Mondiale del Sonno 2024, dedicata al momento che occupa un terzo della vita di ciascuno. Fondamentale per il corretto funzionamento del corpo e della mente, è durante il sonno che il corpo si riposa, ripara i tessuti danneggiati e consolida i ricordi.…

SBM Life Science presenta Biogents. Il sistema perfetto per un’estate libera dalle zanzare e per godersi il barbecue e gli aperitivi in giardino senza pensieri

      SBM Life Science presenta Biogents, la soluzione all'avanguardia per un'estate serena senza le fastidiose punture di zanzara. Biogents, frutto di oltre 16 anni di ricerca approfondita sul controllo delle zanzare, offre infatti trappole innovative e in grado di trasformare ogni giardino in uno spazio senza compromessi. Le…

Chiome medio-corte anche per la primavera 2024. Ma in aumento le richieste di tagli “genderless” e di Taglio Punte Aria nei saloni di tutta Italia. Vademecum per evitare il rischio di “shock da taglio drastico . Nel 70% degli oltre 400 saloni affiliati al Centro Degradé Joelle aumentano le richieste di acconciature medio-corte e nel 60% quelle di Taglio Punte Aria, tecnica di taglio sartoriale che preserva la salute dei capelli

  Quest’anno aumentano le richieste di tagli “genderless”, corti e adatti sia a volti femminili che maschili. Nel 70% degli oltre 400 saloni affiliati al Centro di consulenza Degradé Joelle è in aumento la richiesta di tagli medi e corti e nel 60% dei saloni intervistati sempre più clienti richiedono…

INT 5 minuti per la ricerca: innovativa biopsia liquida per una diagnosi tempestiva di lesioni precancerose al colon rettonei pazienti consindrome di Lynch

          Un recente articolo pubblicato su “Cancer Gene Therapy” a firma di un pool di esperti dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, fa il punto sul ruolo della sorveglianza nei pazienti con sindrome di Lynch, al fine di una diagnosi tempestiva di lesioni precancerose al colon…

SBM Life Science presenta Thermacell. Lo scudo antizanzare che assicura libertà senza limiti per ogni avventura Outd

  SBM Life Science presenta Thermacell, il compagno perfetto per chi ama la vita all'aria aperta e con la bella stagione si prepara a vivere nuove avventure in outdoor. Thermacell offre la libertà di esplorare, campeggiare, pescare e godere delle attività all'aperto senza fastidi, permettendo di concentrarsi sulle proprie passioni…

Senso di stanchezza in menopausa? Stile di vita e la giusta integrazione per affrontarlo al meglio

La vita di ogni donna è caratterizzata da tanti momenti che, seppur diversi tra loro per caratteristiche e durata, arricchiscono e rendono unica la vita di ognuna. Non fa eccezione la menopausa, una situazione fisiologica che si instaura nella donna attorno ai 50 anni di vita dovuta alla diminuita produzione…

Green Oleo: realizzata una produzione pilota di formulati cosmetici basati su ingredienti derivati dalla filiera dell’olivo. Beatrice Buzzella, CEO: “Importante passo avanti nella strategia di penetrazione del mercato della cosmetica, nostro principale driver di crescita.” I prodotti saranno presentati in occasione di “in-cosmetics global” (Parigi, 16-18 aprile 2024)

GREEN OLEO (GRN:IM), società quotata su Euronext Growth Milan tra i principali produttori europei di oleochimica fine da fonti rinnovabili e biodegradabili, annuncia di aver realizzato una produzione pilota di formulati cosmetici basati  su ingredienti derivati dalla filiera dell’olivo, corredata da studi di stabilità delle formule sviluppate volti a dimostrarne…

L’Ordine dei Medici della Provincia di Forlì-Cesena a convegno per approfondire l’importanza delle cure termali

  Nella giornata di Sabato 9 Marzo si terrà presso la Sala Conferenze dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Forlì-Cesena un focus dedicato alle cure termale. Si tratta della conferenza “Il termalismo tra Tecnologia, Cure e Ricerca Scientifica nei centri termali della provincia di Forlì e…

DOVE in prima linea per proteggere l’autostima delle ragazze dalle pressioni dei trattamenti anti-ageing

Dove, insieme a partner esperti, fornisce consigli utili su come proteggere le più giovani Oggi, più che mai, le giovani ragazze sono esposte fin dalla tenera età a contenuti sulla cura della pelle destinati agli adulti subendo una forte pressione per adottare regimi di skincare anti-ageing non necessari ancor prima…

Apre a Milano The Longevity Kitchen Bar, Bistrot & Fine Dining

  Nasce la nuova espressione enogastronomica dell’ampio ed articolato ecosistema del gruppo Longevity S.p.A.: un format innovativo di healthy food che trova la sua fonte di ispirazione nelle Blue Zone, cinque aree geografiche nel mondo caratterizzate da longevità e benessere olistico. Ricette, sapori e superalimenti tipici di Sardegna - Italia, Loma Linda - California, Nicoya - Costarica, Ikaria - Grecia…

Silvia Monti, Profumi d’Artista presenta: Essenza Miracolosa, la fragranza gourmand per l’anima golosa

Silvia Monti Profumi d’Artista è una gamma di 5 fragranze che prende il nome dalla sua founder e naso. Farmacista da mezza vita, creativa dalla nascita, Silvia Monti nella cantina della farmacia di famiglia ha scoperto elementi preziosi – antiche ricette, scatole polverose per le preparazioni galeniche, alambicchi ed etichette…