Portobello con Fondazione Lene Thun: insieme al fianco dei bambini oncologici. Dal 24 aprile al 12 maggio vive nei negozi Portobello la Campagna Solidale “Un filo d’Amore per la tua mamma, un futuro di sorrisi per loro” a sostegno della ceramico-terapia per i bambini oncologici di tutta Italia

    Portobello S.p.A. (“Portobello” o la “Società”), società quotata sul mercato Euronext Growth Milan che opera attraverso l’attività di barter nel settore editoriale e pubblicitario e proprietaria della omonima catena retail e del portale ePRICE, comunica l’inizio di una campagna solidale a favore di Fondazione Lene Thun. La Società,…

Perdormire lancia “Insonnia”, il branded podcast per un sonno migliore

  Il cambio dell’ora da solare a legale, la postura sbagliata, l’assunzione di troppa caffeina o di un pasto pesante all’ora di cena… Sono solo alcuni motivi per cui spesso si dorme male la notte.   Perdormire, azienda leader nel settore del bedding, presenta con orgoglio il suo nuovo progetto…

Augustus Hotel& Resort. Apertura Stagione 2024. struttura di charme a cinque stelle incastonata nella magnifica cornice della Versilia, ha riaperto le sue porte questo fine settimana promettendo un’esperienza di lusso e comfort senza pari

Eleganza e Innovazione: inizia l’estate all'Augustus Hotel & Resort     Augustus Hotel & Resort, struttura di charme a cinque stelle incastonata nella magnifica cornice della Versilia, ha riaperto le sue porte questo fine settimana promettendo un'esperienza di lusso e comfort senza pari. Dopo il consueto periodo di chiusura invernale,…

Work life balance: come conciliare vita e lavoro grazie allo sport secondo i consigli di Aspria Harbour Club. I benefici dell’attività fisica per una miglior qualità di vita e lavoro, insieme ai 5 corsi top anti stress da inserire nella propria giornata lavorativa

  Stress, sedentarietà e senso di affaticamento sono sensazioni sempre più diffuse nella società moderna, soprattutto tra coloro che passano molto tempo al lavoro e dedicano particolare attenzione ad esso. Spesso questo influisce sulla qualità della vita, ma come fare a migliorare? Lo sport diventa il fattore cruciale che può…

Coswell Verum. Stress da vita frenetica? Come ripristinare l’equilibrio intestinale

Le cause che più frequentemente conducono a stipsi possono essere ricollegate ad uno stile di vita frenetico, con dieta povera di fibre e liquidi, e poca, se non del tutto assente, attività fisica. Quando si è sottoposti a stress o ansia, il sistema nervoso enterico può reagire in modi che influenzano la…

12 aprile 2024 . Giornata Nazionale per l’aderenza alla terapia “Affetti Desiderati”. Un cuore in salute attraverso l’aderenza terapeutica

 In Italia il 60% degli over 65 è colpito da una malattia cronica, ma solo il 50% dei pazienti con malattie cardiovascolari aderisce correttamente alle cure 1  Una corretta aderenza terapeutica è associata a una riduzione del 20% delle malattie cardiovascolari e addirittura del 35% della mortalità per…

La Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano è capofila del progetto ELISAH-European Linkage of Initiative from Science to Action in Health per ridurre l’impatto dei fattori di rischio modificabili che incidono sul tumore della mammella

Riconoscendo il forte legame tra i diversi fattori di rischio, il progetto ELISAH si concentra sullo studio dell’inquinamento ambientale, dell’ambiente urbanizzato, dell’alimentazione non salutare, della mancanza di attività fisica e dell’uso di tabacco e alcol. Grazie a un finanziamento di un milione di euro circa, l’iniziativa vede coinvolti 11 istituti…

Alle Terme dell’Emilia Romagna due convegni dedicati alla Salute e al Benessere

  La giornata di Sabato 13 Aprile vedrà tenersi due importanti appuntamenti sul tema cure termali, sotto forma di convegni organizzati dalle Terme di Monticelli (PR) e dalle Terme della Provincia di Ravenna d’intesa con l’Ordine dei Medici provinciale. Due occasioni imperdibili per medici e specialisti grazie agli interventi di…

“La vita nelle organizzazioni sanitarie” . Secondo una ricerca indipendente realizzata da ISTU: il rischio burn out professionale è legato a basso riconoscimento del merito, a carichi di lavoro eccessivi e a risorse scarse. La relazione di cura è la fonte di motivazione e realizzazione più importante per medici e infermieri. La gratitudine è reciproca tra medici e pazienti

  Qual è il rischio di burn out oggi per le professioni sanitarie? Quali sono le fonti di significato professionale per medici e infermieri nel proprio lavoro, in un quadro generale di risorse e finanziamenti decrescenti, liste d'attesa infinite e grande fuga di personale sanitario dagli ospedali?  - Come ricordato…

Stimolazione ovarica: l’importanza di un approccio personalizzato. Disponibile in Italia una nuova formulazione di menotropina per un approccio personalizzato. La stimolazione ovarica rappresenta il primo passo nei percorsi di procreazione assistita e un approccio personalizzato in questa fase può contribuire a fare la differenza per l’esito dei trattamenti. L’infertilità è una patologia in aumento a livello globale: ne soffre 1 persona su 6 nel mondo, il 15% delle coppie in Italia

    L’infertilità è una patologia sempre più diffusa a livello globale, che riguarda approssimativamente il 17,5% della popolazione adulta, ossia circa 1 persona su 6[1]. In Italia la percentuale si attesta intorno al 15%[2]. Numeri significativi che sottolineano l'importanza di rendere più accessibili le procedure di procreazione medicalmente assistita…

IBSA Foundation. Apre le porte il Forum Scientifico internazionale “New Frontiers in Cancer and Healthy Aging” – Scienziati ed esperti a confronto su cancro e longevità. È questo il focus del Forum Scientifico “New Frontiers in Cancer and Healthy Aging” organizzato da IBSA Foundation per la ricerca scientifica in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II, in programma a Napoli il prossimo 18 aprile

  L'invecchiamento è il principale fattore di rischio per l'insorgere del cancro. Non solo l'accumulo di mutazioni genetiche, ma anche il deterioramento del sistema immunitario e l’esposizione cumulativa ai diversi fattori di rischio contribuiscono a far crescere il numero di nuove diagnosi di tumore con l’avanzare dell’età. Sono questi i…

Nasce il nuovo drenante firmato Pesoforma: PESOFORMA DRENA BEAUTY: bellezza da bere per chi non rinuncia al gusto

L’ultima novità in casa Pesoforma, brand leader nel settore del benessere e della forma fisica, è pronta a diventare il vostro inseparabile alleato di bellezza per l’imminente stagione estiva! Nasce Drena Beauty, l’integratore alimentare per il benessere di pelle, capelli e unghie, ideale per chi vuole prendersi cura di sè.…

Initial lancia Dignity: un servizio di installazione e rifornimento di distributori di assorbenti. Un’indagine condotta dall’azienda svela pregiudizi degli italiani sul tema

Esistono ancora tabù legati al mondo del ciclo femminile? E al libero accesso agli assorbenti? Qual è la percezione maschile su questa tematica? L’azienda leader mondiale nell’offrire servizi e soluzioni per l'igiene ed il benessere fuori casa indaga sull’argomento con una ricerca dedicata. 1 donna su 3 prova imbarazzo a…

MICROCIRCOLO. da LaFarmacia. Ippocastano e vite rossa, un aiuto per una normale circolazione venosa

  MICROCIRCOLO. è un integratore alimentare a base di una miscela di bioflavonoidi (Esperidina e Diosmina), ippocastano e vite rossa che contribuiscono a favorire il microcircolo e la struttura della parete capillare e venosa. I bioflavonoidi presenti sono in forma micronizzata per consentire un migliore assorbimento del prodotto e un…

Rentokil . Partenze pasquali, attenti alle cimici dei letti. Numerose le richieste di trattamento per prevenire l’annidamento di questi infestanti: nel 2023 Rentokil Italia ha raddoppiato il numero dei trattamenti rispetto all’anno precedente

  Con l’avvicinarsi della Pasqua, complici anche le belle giornate di primavera, sono molte le persone che si preparano a prendersi qualche giorno di stacco dalla routine quotidiana e partono per dei weekend fuori porta.   In generale, quando si pianifica un viaggio, che sia al mare, in montagna o…