Piuarch progetta “Zenith” nel primo lotto per uffici di MIND. Lo studio di architettura prende parte al progetto di rigenerazione urbana di MIND con un progetto che combina qualità architettonica, innovazione tecnologica e sostenibilità

MPA Non riesci a vedere le immagini? Clicca qui   Piuarch prende parte alla progettazione del primo lotto per uffici all’interno di West Gate, il comparto ad indirizzo gestionale collocato nella parte Ovest di MIND - Milano Innovation District, progetto di rigenerazione urbana che insiste sul sito ex EXPO 2015.…

Homi Indipendent. Dal 16 al 19 settembre in FieraMilano l’evento fieristico dedicato all’oggestitica per la casa

HOMI torna in scena con la sua proposta di complementi e oggetti d’arredo, tessuti e tessili per la casa, profumazioni, accessori per la tavola e la cucina. Un’importante occasione di incontro, per tutti i player del settore, dove si creatività e opportunità di business si incontrano. Parallelamente alle novità di…

BenettiSound se le parti potesser cantare …

  Benetti HOME, giovane e dinamica realtà italiana che propone al mercato variazioni originali e personalizzate sul tema del giardino verticale, amplia la propria gamma con un’idea innovativa che unisce tutto il benessere delle pareti green con il piacere della musica per creare un’esperienza sensoriale completa. Ed è così, che…

Ten C P/E 2023. Una collezione che si ispira ai colori degli intonaci

  Per la P/E 2023 Tenhoa presenta una collezione che si ispira ai colori degli intonaci, a partire dalle varie sfumature dei grigi che diventano poi colorati, pur mantenendo una sorta di patina polverosa opaca che li copre e ne abbassa i toni. Ci sono poi due colori più forti,…

Viessmann tra i protagonisti di MCE 2022 | Milano, 28 giugno – 1° luglio

  Viessmann sarà nuovamente tra i protagonisti di MCE – Mostra Convegno Expocomfort, che avrà luogo a Milano dal 28 giugno al 1° luglio: giunta alla sua 42esima edizione, la kermesse avrà quest’anno come fil rouge “l’essenza del comfort”. Nella situazione attuale, i costi energetici sono destinati a incidere in…

Ricerca Emma – The Sleep Company Il “buon” giorno degli italiani: per 9 su 10 la giornata ideale parte da un sonno notturno riposante, ma 1 su 4 si alza male almeno 3 giorni a settimana. Quando non dormono bene, gli italiani riferiscono scarse capacità cognitive (53.5%), cattivo umore (45%) e poco controllo sulle proprie emozioni (26%)

  Un sonno notturno rigenerante consente di alzarsi al mattino con entusiasmo, partire con il piede giusto e risvegliare il meglio di sé per affrontare la giornata. Lo conferma Emma - The Sleep Company, tra le aziende a più rapida crescita in Europa nella produzione di sistemi per il sonno,…

Draga & Aurel at Rossana Orlandi Gallery. In the mood for seventies. The new Draga & Aurel pieces for the Rossana Orlandi Gallery are an explicit tribute to the artistic and cultural buzz of the Seventies and to the greatest masters of that time

Draga & Aurel, Rossana Orlandi Gallery | Credits: Riccardo Gasperoni In the picture: TITO bed, JOY CIRCLE lamps, REVERSO room dividers. Sensual, contradictory, and courageous: the 1970s was an era of extravagance and cross-fertilization when a boundless sense of life affected fashion, art, entertainment, and even the home environment. These are…

Giorgetti. “Interconnessioni”: le nuove collezioni Giorgetti 2022. Una ricerca sempre più sofisticata su lavorazioni, materiali e colori che raccontano di geografie vicine e lontane, nuove tipologie di prodotto che aprono nuove frontiere e nuove prestigiose collaborazioni, il tutto con un occhio sempre attento alla sostenibilità che ormai da anni guida le strategie del Brand. Giorgetti ha presentato la nuova collezione 2022 al suo 60° Salone del Mobile e al Fuorisalone svelando inoltre il futuro nuovo indirizzo in città

i...     Con la determinazione e passione che da sempre la contraddistinguono, Giorgetti ha celebrato il 60° anniversario del Salone del Mobile, che vede la partecipazione dell’azienda fin dalla sua prima edizione, presentando la propria visione creativa con una collezione sempre più articolata e sofisticata. Un insieme straordinario di progetti…

Il percorso poliedrico del Designer Alessandro Luciani incontra il brand Danhera. Nasce una nuova “Human Experience”

  Eclettico e visionario per natura, il Designer Alessandro Luciani ama guardare lontano, oltre il limite dell’ovvio, per dare vita a progetti poliedrici, performanti e originali. Il suo approccio ricco di curiosità è  anticonformista, coraggioso e innovativo e la ricerca di nuove esperienze è una costante del suo mondo. È…

Fuorisalone 2022: come è andata. Milano ha puntato sulla qualità progettuale, intercettando i cambiamenti in atto

“Divided Layers”, il progetto realizzato da Daniel Arsham per Kohler, vincitore del Fuorisalone Award 2022   Quello di giugno è stato il grande ritorno della Milano Design Week dopo due anni di pandemia. Un’edizione ricca di appuntamenti, che ha saputo richiamare un pubblico internazionale interamente in presenza. L’attesa è stata…

Viva: presentate al Salone del Mobile le innovative collezioni per l’interior design

  VIVA, azienda leader nella produzione di divisori fissi e scorrevoli di design, ha presentato al Salone del Mobile.Milano 2022 interessanti novità per il mondo dell’arredo, integrando ai propri sistemi lussuosi tessuti e creando così raffinate soluzioni per il living contemporaneo. Bellagio, scorrevole in vetro, è stato impreziosito da tessuti…

Sleemon tra i protagonisti di DDN HUB alla Milano Design Week

  Sleemon è un produttore specializzato nel settore dei complementi d’arredo, la cui qualità sposa innovazione tecnologica e sostenibilità. Conosciuta e apprezzata in Cina l’azienda conta più di 4.500 negozi e un fatturato che nel 2021 ha raggiunto i 1.92 miliardi di euro. Ha una capacità annua di 6,5 milioni…

Federica Pellegrini, ospite d’onore Febal Casa al Fuorisalone 2022 inaugura il primo tram Febal Casa

    Federica Pellegrini, ospite d’onore Febal Casa al Fuorisalone 2022, è stata la prima passeggera del tram Febal Casa, lo speciale evento itinerante ideato per ospitare i visitatori del Fuorisalone durante gli spostamenti nelle zone più glamour di Milano.   La campionessa olimpica, scelta da Febal Casa quale ospite…

Apre oggi. Cambi Casa d’Aste | IRTHI x CAMBI | Milano, 7-12 giugno 2022. L’artigianato tradizionale degli Emirati Arabi incontra il design contemporaneo negli spazi milanesi di Cambi in occasione della Design Week

  Con la mostra IRTHI x CAMBI per tutta la durata della Design Week 2022 la maison Cambi Casa d’Aste e Irthi Contemporary Crafts Council, portano a Milano il meglio dell’artigianato tradizionale degli Emirati Arabi.   Irthi Contemporary Crafts Council - parte di NAMA Women Advancement Establishment – è una…

SieMatic alla Milano Design Week 2022: Una nuova opulenza. Una nuova semplicità. Un nuovo mondo.

 In occasione della Milano Design Week, SieMatic incontra i professionisti del settore e la stampa all’interno dello Showroom SieMatic Monte Santo, primo al mondo ad essere stato protagonista di un completo restyling che rispecchia il nuovo concept progettuale e il futuro dell’azienda tedesca produttrice di cucine luxury e premium. Lo…