Gite di primavera, Citterio e Lombardia Segreta insieme alla scoperta del patrimonio culturale, artistico e naturalistico della Lombardia . Dalla storica azienda di salumi e dall’associazione lombarda, i consigli su tre luoghi da visitare gustando un goloso pic-nic: Villa Gromo a Mapello (Bg) I sotterranei e le torri del Castello di Brescia . I bunker antiaerei di Varese)

  Primavera rappresenta un'opportunità per trascorrere più tempo all'aria aperta, esplorando luoghi nuovi o ritornando in posti conosciuti, spesso in famiglia con i bambini o in compagnia di amici e familiari. Molte persone approfittano di uno dei periodi più affascinanti dell’anno per fare escursioni e gite fuori porta, godendosi la…

Vino nella grande distribuzione : un 2023 ncora in flessione ma il calo nel secondo semestre e nel primo trimestre 2024E. Presentato oggi a Vinitaly lo studio “Circana per Vinitaly” – I dati del primo trimestre 2024: l’andamento delle vendite migliore della chiusura del 2023 – Bianchi e bollicine meglio dei rossi – Strategie per il 20214: recupero dei volumi o difesa dei margini? Ne hanno parlato in tavola rotonda i rappresentanti di Unione Italiana Vini, Federvini, Conad, Coop, Carrefour, MD

  I dati del primo trimestre 2024 riferiscono di un andamento delle vendite a volume leggermente migliore della chiusura dell’anno 2023. Le bottiglie di vino da 0,75lt calano a volume del 2,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ma il dato dell’intero 2023 vedeva un calo maggiore, del 3,2%. Gli…

15 Aprile: Bottega abbraccia la giornata del made In Italy. La cantina trevigiana si avvale di forniture per il 98% italiane

In occasione del 15 aprile, Giornata del Made in Italy, la cantina e distilleria Bottega di Bibano di Godega (TV) si riconosce pienamente nei valori identitari che celebrano l’eccellenza delle produzioni italiane. A questo proposito l’azienda trevigiana si avvale infatti di forniture per oltre il 98% italiane, relativamente a tutti…

Il Consorzio Barbera D’Asti e Vini del Monferrato a Vinitaly 2024. Un calendario ricco di eventi per celebrare le mille sfumature di un territorio patrimonio dell’Unesco. Grande attesa per la presentazione del progetto di restyling. Il Presidente Maccario “il Monferrato: un territorio, molti vini. La pluralità è il nostro punto di forza”

  Il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato annuncia con entusiasmo la sua partecipazione a Vinitaly 2024, la fiera internazionale dedicata al mondo del vino e dei distillati, che si terrà a Verona dal 14 al 17 aprile. Presente con uno stand situato nel Padiglione 10 (stand D3, E3,…

Arostina Erbe e Spezie e Arostina Aglio e Prezzemolo Bauer. La tradizione si fa in due, con sapori genuini e tutti naturali pronti a sorprendervi

  La primavera è nell'aria, e porta con sé tutta l’allegria e il buonumore tipico della stagione più vivace dell’anno. Per rendere indimenticabile ogni weekend primaverile, cosa c'è di meglio di un'esplosione di sapori pronta ad accompagnare le vostre grigliate all'aperto? Bauer, brand trentino che ha fatto di tradizione e…

Vinitaly: Bottega lancia Limocino o.o Alcohol Free. In degustazione presso lo stand Bottega (C 7, Pad. 5)

In occasione del Vinitaly l'azienda veneta Bottega lancia Limoncino 0.0, un’innovativa bevanda analcolica, che rientra nella categoria No/Low Alcohol. L’interesse dei consumatori per questa tipologia di prodotti aumenta progressivamente nei principali mercati internazionali e, anche in Italia, questa particolare nicchia fa registrare una crescita importante. Bottega, che vanta una trentennale…

Distilleria Nardini: il catalogo cresce con due nuove distribuzioni

Distilleria Nardini, la storica azienda veneta famosa in tutto il mondo per la produzione di Grappe e liquori di alta qualità, ha siglato due nuovi accordi per la distribuzione esclusiva per l’Italia dei prodotti Schladerer e Vulcanica. Schladerer, distillati di frutta Schladerer è una prestigiosa distilleria tedesca originaria della Foresta…

Tempo lento, immersione nella natura e cura del dettaglio: nel 2024 Argentiera investe ancora nell’enoturismo. L’accoglienza come asset strategico per rafforzare la relazione con gli estimatori. L’azienda di Castagneto Carducci presenta le proposte di visita e degustazione per la stagione alle porte

  Argentiera promuove l’offerta enoturistica per instaurare e consolidare rapporti autentici e duraturi con i propri estimatori. Negli ultimi anni l’accoglienza è diventata un asset primario della strategia dell’azienda livornese, un canale di comunicazione e coinvolgimento diretto che permette ai visitatori di immergersi nello spirito del luogo e godere della…

Le Donne del Vino marchigiane approdano al Vinitaly per annunciare la Convention Nazionale che si terrà a giugno nelle Marche. Conferenza stampa/Convegno il 16 aprile alle ore 15.45 Stand della Regione Marche

  Le Donne del Vino marchigiane approdano al Vinitaly per annunciare la Convention Nazionale che si terrà a giugno nelle Marche. Il programma verrà svelato con un convegno in programma martedì 16 aprile alle ore 15.45 allo stand della Regione Marche (pad. 7 – stand C9). La Convention dell’Associazione Nazionale…

L’Umbria vola al Vinitaly 2024 come contenitore inclusivo. Abbinamenti, degustazioni, focus e approfondimenti sull’eccellenza vinicola del territorio umbro

  UmbriaTopWines, la società cooperativa che raggruppa la maggioranza delle aziende vitivinicole regionali, dopo la partecipazione a Wine Paris e a Slow Wine Fair di Bologna di questo febbraio e quella di questo marzo al ProWein si prepara a partecipare a Vinitaly, in programma alla Fiera di Verona dal 14…

Lo spirito del millesimo secondo Pisoni 1852: debutta il nuovo Trentodoc Brut 2020. Da uve Chardonnay in purezza, la nuova creazione della storica azienda di Pergolese, nel cuore della Valle dei Laghi, verrà presentata in anteprima a Vinitaly

  Una nuova etichetta entra a far parte della linea vini firmata da Pisoni 1852, storica casa spumantistica e distilleria di Pergolese (Trento): è il Trentodoc Brut Millesimato 2020, nato per esprimere appieno le peculiarità dell’annata e dello Chardonnay, che nella splendida Valle dei Laghi, nel cuore del Trentino, ha…

Aria di San Daniele: al via una nuova edizione del tour. Il viaggio che porta in giro per l’Italia il Prosciutto di San Daniele partirà a maggio da Milano e farà tappa in varie città del Paese

Aria di San Daniele, il tour gastronomico itinerante che porta in giro per tutta Italia il Prosciutto di San Daniele, è pronto a ripartire con l’edizione 2024. Dopo il grande successo delle sei edizioni precedenti, il tour prenderà avvio da Milano lunedì 6 maggio e, nel corso dei prossimi mesi,…

I profumi primaverili nel menu dello chef Salvatore Sodano I Ristorante Local, Venezia I 1 stella Michelin

UN VIAGGIO TRA I PROFUMI PRIMAVERILI NEL NUOVO MENU DELLO CHEF SALVATORE SODANO  Il tepore e i profumi della primavera detteranno il nuovo percorso degustazione del Local. Mantenendo la territorialità dei prodotti, scelta che contraddistingue da sempre il menu, lo chef Salvatore Sodano, alla costante ricerca del gusto e dei…

Le Donne del Vino di Lombardia in “Degustazione a Occhi Chiusi” con Luca Boccoli il 9 maggio 2024 a Monza

Torna l’evento benefico a favore di Unione Italiana Ciechi Onlus. Una location di eccezione per un’esperienza multisensoriale con i vini offerti dalle Donne del Vino Lombarde e gli abbinamenti di Silvia Cannizzaro, accompagnati dalla musica   L’Associazione Le Donne del Vino di Lombardia con il contributo di Regione Lombardia lancia…

Il Vino unisce le d0nne. Il 19 maggio si terrà la IV edizione di dOnne iN rosA mantoVa, un evento che valorizza il rapporto tra Donna e Vino

  Il 19 maggio si terrà la IV edizione di dOnne iN rosA mantoVa, un evento che valorizza il rapporto tra Donna e Vino. Quest’anno “…per Rossella” è il tema della manifestazione: in sua memoria l’utile verrà donato alla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro dOnne iN rosA mantoVa…