Assovini Sicilia a Milano per presentare le confezioni regalo dei vini siciliani . Oltre quaranta etichette in degustazione per celebrare la varietà vitivinicola dell’Isola

  Lo straordinario mosaico della vitivinicoltura siciliana conquista la stampa milanese. “Le confezioni regalo dei vini siciliani” è stato il tema dell’evento promosso da Assovini Sicilia con l’obiettivo di incontrare i giornalisti a Milano, presso il ristorante Terrazza Palestro, e condividere le novità degli associati legate alle festività. Dal Nerello…

San Benedetto: un bonus per ringraziare i lavoratori che riceveranno 500 euro da utilizzare come welfare nel mese di dicembre

  Acqua Minerale San Benedetto annuncia di aver attivato un bonus di 500 euro da utilizzare come welfare per tutti i lavoratori italiani del Gruppo. I lavoratori della Total Beverage Company troveranno l’accredito nel portale welfare aziendale nel mese di dicembre e potranno utilizzarlo per buoni spesa, pagamento bollette dei…

Il Prosciutto di San Daniele racconta l’attenzione per l’ambiente

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele con il sostegno dell’Unione Europea lancia una nuova campagna di comunicazione in Italia, Francia e Germania dedicata alla comunicazione delle azioni a tutela dell’ambiente dei temi riguardanti la sostenibilità.   L’iniziativa di comunicazione ha l’obiettivo di informare consumatori e stakeholder dei tre Paesi…

Un Natale con Sartieri 1931 e Cantine Aperte. La realtà dell’Oltrepò Pavese il 3, 10 e 17 dicembre, farà parte di Cantine Aperte a Natale, l’appuntamento che abbraccia i wine lovers e gli amanti dell’enologia, guidandoli alla scoperta di una variegata gamma di etichette, perfette per brindare alle prossime festività

  Aria di Natale e voglia di brindare alle Feste più attese dell’anno anche per Sartieri 1931. La “giovane” realtà dell’Oltrepò Pavese, per celebrare il Natale 2022, farà parte del “circuito” di Cantine Aperte, l’atteso appuntamento che, come di consuetudine, accompagna tutti i wine lovers e gli intenditori all’interno dell’affascinante…

Rossopomodoro presenta il piatto da collezione disegnato da Coca-Cola

Iiri mercoledì 30 novembre, presso il ristorante Rossopomodo di via Largo La Foppa 1 a Milano ,durante un aperitivo natalizio aperto alla stampa, è stato presentato  il piatto da collezione disegnato da Coca-Cola in collaborazione con Rossopomodoro. Il piatto esclusivo sarà disponibile per tutti i consumatori dal 1 dicembre all’8…

La Pista: Natale e Capodanno sul tetto del Lingotto con i menu dello Chef Patrizio Tesse

A La Pista di Torino, il ristorante sul tetto del Lingotto, in mezzo alla leggendaria pista di collaudo Fiat situata in cima all’ex complesso industriale e oggi trasformata nel giardino sospeso più grande d’Europa, lo chef stellato Fabrizio Tesse ha ideato due menù - uno per Natale e uno per…

Dal 6 al 9 dicembre Acetaia Giusti porta la tradizione dell’Aceto Balsamico di Modena oltre oceano, per un road show nei club più esclusivi di New York e al Gala delle Nazioni Unite che premia stampa e attivisti

  Acetaia Giusti torna a New York per raccontarsi al pubblico americano delle grandi occasioni. Tre serate all’interno di altrettanti locali esclusivi e gran finale durante la serata di gala in cui le Nazioni Unite premiano giornalisti e attivisti per il loro impegno. L’Aceto Balsamico di Modena è tra i…

I tempi sono maturi. Il Consorzio Colli di Conegliano DOCG si proietta al futuro. 28 novembre 2022: una giornata importante per il Consorzio Colli di Conegliano DOCG che, raccontandosi alla Scuola Enologica Cerletti, si proietta al futuro. Una tavola rotonda tutta incentrata sulla storia, sulla denominazione e sui territori dei Colli di Conegliano ha ragionato sugli obiettivi futuri e sugli spunti interessanti da intraprendere

  Hanno dato la loro visione a riguardo alcune personalità di spicco nel settore: Yuri Dario – Assessore al Commercio del Comune di Conegliano, Mariagrazia Morgan - Dirigente Scolastico Isiss 'G.B. Cerletti', Sante Toffoli - Presidente Consorzio Colli di Conegliano DOCG, Angelo Costacurta – ex Direttore CRA, Enzo Michelet -…

Ricetta Bauer: strudel di pasta matta al Trentingrana con verdure d’inverno, fonduta di Fontal e Dado Vegetale Bauer

  La fragrante ricetta vegetariana della nostra foodblogger Silvia di Dolci mari e monti impreziosita dal Dado Vegetale Bauer   Lo strudel di verdure e fonduta di Fontal è una calda ricetta perfetta da portare a tavola in inverno. L’involucro fragrante custodisce un ripieno goloso, profumato e ricco di sapori.…

Gli Squeez di Melinda tornano in TV

Dal 27 novembre è di nuovo on air sui principali canali kids lo spot dedicato alle merende 100% frutta dedicate ai bambini. L’obiettivo è continuare a lavorare sullo sviluppo dei prodotti trasformati a marca Melinda Dopo il successo della campagna andata in onda in occasione del back to school, gli…

I fragranti biscottoni di Julia per Mela Val Venosta

  Aromatizzati alla cannella e allo zenzero, i biscottoni di Julia sono una fragrante coccola invernale. La piacevole nota pungente delle spezie presenti nell’impasto è addolcita dal sapore inconfondibile delle Red Delicious Bio, le favolose mele rosse della Val Venosta. Ottimi da inzuppare nel tè caldo, i profumati biscottoni regalano…

Il Pecorino Romano DOP si veste a festa e arriva sulle tavole di Natale con tutta la qualità europea nella sua forma migliore

  Unico, come il Natale. Inimitabile, antichissimo eppure capace di essere moderno e versatile adattandosi ai gusti di tutti i consumatori. Proprio come la festa che sta per arrivare, capace di affascinarci da secoli eppure sempre così sorprendente. Partito alla conquista di Italia e Germania con il progetto “La qualità…

Il Premio Eticork a Sandro Bottega che il 3 di dicembre lo riceverà a Roma presso l’Auditorium della Tecnica. A consegnarglielo l’Amministratore delegato Italia di Amorim Cork, Carlo Veloso Dos Santos, durante la presentazione nazionale alla stampa della guida Vinibuoni d’Italia 2023

  Il 3 dicembre Sandro Bottega riceverà il Premio Eticork per l’impegno profuso da Bottega S.p.A. nell’accoglienza della prima ora dei profughi ucraini. Il premio, ideato dalla guida Vinibuoni d’Italia del Touring Club Italiano in collaborazione con Amorim Cork Italia, è giunto alla sua settima edizione e si propone di…

Saranno Famosi nel Vino: a Firenze l’evento che rivoluziona il vino Alla Stazione Leopolda il primo talent Show delle etichette “giovani”.Dal 3 al 4 dicembre oltre 120 aziende da tutta l’Italia in un evento pensato per operatori e appassionati e aperto alle etichette destinate a diventare cult e che rappresentano giovani aziende per farsi conoscere e per apprendere   La presentazione di Eccellenza Toscana, il progetto della guida di AIS

  Cambiare l’approccio al mondo dell’enologia e mettere letteralmente in passerella le bottiglie di vino. È quanto si propone di fare “Saranno Famosi nel Vino” il nuovo evento/format in programma alla Stazione Leopolda di Firenze sabato 3 e domenica 4 dicembre, patrocinato da Comune di Firenze, Camera di Commercio di…

Accademia Rainbow: il Prosecco Bottega a sostegno dei diritti civili in Iran

Le manifestazioni di dissenso che vedono protagoniste le donne iraniane, sostenute da buona parte della società civile di quel paese, sono espressione del desiderio di libertà di un popolo coraggioso. I colori dell’arcobaleno sono un simbolo che la cantina Bottega ha sviluppato creando la linea Accademia Rainbow Prosecco, una collezione…