Acetaia Giusti presenta la nuova collaborazione con Nio Cocktails. Sono “Negroni 1605” e “Milano-Modena” i due “ready to drink” firmati dalla più antica casa produttrice di Aceto Balsamico di Modena al mondo in partnership con la start-up di premium cocktail pronti da degustare

 Acetaia Giusti - l’azienda che dal 1605 porta l’eccellenza dell’Aceto Balsamico di Modena in giro per il mondo - prosegue il suo percorso all’insegna delle contaminazioni nel settore della mixology, presentando una nuova partnership con NIO Cocktails, brand che nasce con l’obiettivo di rivoluzionare la cultura dei cocktail e, in…

Cerimonia di apertura di Filo61: la circolarità fa un passo avanti

  Dalla 61a edizione di Filo - che si è aperta oggi a Allianz MiCo Milano – arriva una notizia di cruciale importanza per il tema della sostenibilità e circolarità nell’industria tessile. Nel corso della cerimonia di apertura, infatti, l’assessore a Istruzione e Merito, Lavoro e Formazione della Regione Piemonte,…

Consorzio Vini del Trentino, assemblea generale dei soci: il nuovo Presidente è Albino Zenatti

  Nell'ambito dell'Assemblea Generale dei Soci del Consorzio Vini del Trentino, tenutasi nella giornata odierna, sono stati deliberati importanti provvedimenti che delineano il percorso futuro dell'organizzazione.   Un momento significativo è stato il rinnovo degli Organi Sociali, in particolare la nomina del nuovo Presidente, il neoeletto Albino Zenatti che condurrà…

Cibi senza glutine e cibi senza lattosio sempre più presenti nelle famiglie italiane E per i prodotti senza lattosio la spesa media famigliare è cresciuta del 44% in tre anni. Per le persone che presentano intolleranze e tutti coloro che scelgono un’alimentazione sempre più sana, Citterio lancia il nuovo Unduetris Senza Glutine & Senza Lattosio

  Negli ultimi anni il mondo del food ha visto crescere sempre più l’interesse per i prodotti che vanno incontro alle intolleranze alimentari. Molti sono infatti nati per soddisfare le esigenze di quelle persone che riscontrano questo tipo di problematiche, ma ben presto hanno ampliato il pubblico di riferimento rivolgendosi…

L’Associazione Eccellenza Nella Pizza entra tra i protagonisti della prestigiosa Guida di Identità Golose. L’Associazione con sede a Vicenza nasce per salvaguardare la qualità di uno dei prodotti gastronomici italiani più amati al mondo e fa il suo ingresso nella Guida alle Pizzerie & Cocktail Bar D’Autore con quattro suoi associati

  L’Associazione Eccellenza Nella Pizza tra i protagonisti della nuova Guida alle Pizzerie & Cocktail Bar D’Autore di Identità Golose. Presentata lunedì 26 febbraio, al Centro Congressi Fondazione Cariplo di Milano, la nuova guida racchiude tutte le eccellenze italiche dell’arte bianca e il mondo mixology. Quattro sono gli associati di…

Al via la terza edizione di Rumore BIM Festival 2024_la finalissima nazionale torna a Bellaria Igea Marina dal 24 al 27 ottobre

  Al via la terza edizione di Rumore BIM Festival, il contest artistico dedicato a Raffaella Carrà che anche quest’anno girerà l’Italia alla scoperta e formazione di nuovi talenti del mondo dello spettacolo, ballo, danza e musica e che convoglierà per le sue fasi finali nazionali, a Bellaria Igea Marina…

Apre a Milano The Longevity Kitchen Bar, Bistrot & Fine Dining

  Nasce la nuova espressione enogastronomica dell’ampio ed articolato ecosistema del gruppo Longevity S.p.A.: un format innovativo di healthy food che trova la sua fonte di ispirazione nelle Blue Zone, cinque aree geografiche nel mondo caratterizzate da longevità e benessere olistico. Ricette, sapori e superalimenti tipici di Sardegna - Italia, Loma Linda - California, Nicoya - Costarica, Ikaria - Grecia…

Rossopomodoro aprirà a Roma nella nuova Galleria Alberto Sordi

    Rossopomodoro con la sua pizza napoletana e la cucina tipica , ma innovativa è tra i brand presenti nella Galleria Alberto Sordi al centro di Roma, di recente riqualificata, dopo quasi un anno di lavoro di restyling che ha permesso a questo luogo storico della Capitale di essere…

Prosciutto di San Daniele DOP: i dati di mercato del 2023. Con oltre 2,5 milioni di prosciutti prodotti e un export pari al 19% delle vendite totali, il comparto del San Daniele DOP registra anche per il 2023 ottimi risultati. Il numero di vaschette di pre-affettato supera i 21,3 milioni di confezioni certificate

  Anche nel 2023 il Prosciutto di San Daniele DOP si conferma come uno dei prodotti enogastronomici italiani più acquistati e consumati tanto in Italia quanto all’estero. La produzione di San Daniele DOP, nell’anno da poco concluso, è stata di 2.590.000 cosce prodotte nei 31 stabilimenti produttivi, collocati all’interno della…

I “Mozzichi d’Italia” di Daniele Rebosio profumano di Liguria. L’estro gastronomico del giovane Chef fa tappa al The St. Regis Rome: parteciperà ad un esclusivo aperitivo al Lumen, Cocktails & Cuisine, organizzato da Chef Donatelli & Friends in collaborazione con Italia Squisita

  Prima dell’anglosassone bite, c’era il “mozzico”. A Roma è un’abitudine: una sfiziosità da gustare in un boccone che ricalca lo street food, must della Capitale. Cosa succede se alla tradizione culinaria romana si combinano le altre regioni di Italia? È l’esperimento di Francesco Donatelli, executive chef del Lumen, Cocktails…

Wine Tourism Hub: il futuro dell’enoturismo è già qui. Presentato il nuovo progetto nato dalla collaborazione tra Wine Meridian e Divinea: un percorso rivoluzionario per il mondo del turismo del vino

Si è tenuta venerdì scorso la conferenza stampa che segna l'alba di una nuova era per l'enoturismo italiano: è stato presentato Wine Tourism Hub, progetto nato dalla collaborazione tra Wine Meridian e Divinea, due dei più importanti player del settore enoturistico con alle spalle anni di esperienza nella formazione, consulenza…

A Denis Lovatel il premio Biodiversità D’Italia 2024 della nuova Guida Pizza & Cocktail Bar D’autore di Identità Golose

  Il pizzaiolo Denis Lovatel si aggiudica il premio Biodiversità D’Italia conferito in occasione della presentazione della prima edizione della nuova Guida Pizza & Cocktail Bar D’Autore di Identità Golose. Un importante riconoscimento per il lavoro di ricerca su materia prima e ingredienti portato avanti da Lovatel. Da sinistra la…

Presentata la nuova Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore. Uno strumento online gratuito che seleziona 655 tra i migliori locali in tutta Italia dando spazio a pizzaioli e mixologist capaci di innovare e innovarsi

                                                            Ph. Credit: Onstagestudio.photo   Una nuova guida? Si, una nuova guida, perché in un mondo in cui le informazioni si moltiplicano a dismisura, è importante saper riconoscere quelle giuste. Identità Golose da anni racconta la ristorazione d’autore, mettendo in luce le realtà che si sono conquistate un posto d’onore…

L’inchiesta di Gambero Rosso sulle false recensioni: un business che vale milioni di euro. Pseudo-influencer che sfruttano la loro “popolarità” per cene e soggiorni gratuiti, ma anche bande senza scrupoli che vendono dietro ricatto follower e visibilità sui social mettono sotto attacco il mondo della ristorazione. A farne le spese è sempre il consumatore finale

  La polizia di Roma indaga su un giro di ricatti e minacce ai danni dei ristoratori che vengono di fatto costretti a pagare per avere delle recensioni favorevoli sulle piattaforme digitali più utilizzati dai clienti (Google e Tripadvisor, per capirci). Se i ristoratori pagano hanno le recensioni positive. Se…

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, dall’assemblea dei soci del Consorzio novità sul piano di tutela e promozione per il biennio 2024/25. Tra le strategie di sviluppo, un nuovo piano di comunicazione, importanti partnership in Italia e all’estero e l’incremento del budget promozionale grazie anche alla partecipazione ai bandi di finanziamento pubblici

Promozione, ricerca, tutela e servizi ai produttori. Questi i punti cardine su cui si è sviluppata l’assemblea dei soci del Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP che si è svolta questa mattina presso la sede del Consorzio medesimo. L’assemblea ha votato all’unanimità il bilancio consuntivo del 2023 e…