Il Mannarino presenta “La Cena Suonata” Tutti i giovedì la prima insegna italiana di macellerie con cucine propone, esclusivamente nel locale sui Navigli, imperdibili cene a ritmo di chitarra e tamburelli

 Impazza La Cena Suonata, il nuovo format musicale de Il Mannarino. Tutti i giovedì - a partire dalle ore 21.00 - il locale sui Navigli si trasforma per accogliere una grande festa, tra bombette e tamburelli. Ogni settimana infatti, nel ristorante in Alzaia Naviglio Grande, 2, a pochi passi dalla…

Divani & Divani by Natuzzi festeggia il Natale con uno spettacolo “in poltronissima” . Comfort, musica e solidarietà con il contributo della voce fresca e angelica di Alessandra Tumolillo

  Il Natale è fantasia, attesa, allegria, mistero e amore. Per i più piccini è l’epoca del “tutto è possibile”, della realizzazione dei sogni… ma è così anche per gli adulti? Per loro, persino per i più scettici, tutto questo si rinnova ma con qualcosa in più: il bisogno di…

Gussago: Natale in Franciacorta tra bollicine, eventi della tradizione ed esperienze enogastronomiche

   Il Comune di Gussago, porta d'ingresso della Franciacorta, si prepara alla  stagione delle feste con una serie di attività per celebrare l'avvicinarsi del Natale: dagli eventi più tradizionali ai mercatini, dai concerti musicali agli appuntamenti per i bambini, senza dimenticare le tante opportunità eno-gastronomiche per provare, e acquistare, i prodotti…

A.U.B. Accademia Ucraina del Balletto presenta Lo Schiaccianoci Tam Teatro Arcimboldi Milano 3 e 4 dicembre 2022

Si rinnova come ogni anno, l’appuntamento con gli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto per tornare a sognare e a festeggiare l’atmosfera natalizia con il balletto classico per eccellenza: lo Schiaccianoci. Dopo il successo di Coppelia e La Bella Addormentata, AUB torna con lo spettacolo iconico per eccellenza, quello che è…

XVI festival Creuza de Mà • Da giovedì 27 a sabato 29 a Cagliari la seconda parte del festival di musica per cinema

  Appuntamento di metà autunno a Cagliari con Creuza de Mà, il festival dedicato alla musica per il cinema, ideato e diretto dal regista Gianfranco Cabiddu; dopo la prima tranche dello scorso luglio a Carloforte, il paese sull'isola di San Pietro dove è nata nel 2007 e affonda le sue…

“Musica come cura” – Seconda edizione del corso universitario Cultura e Salute

  Dal 17 ottobre al 5 dicembre 2022 si terrà presso l’Università della Svizzera italiana “Musica come cura”, il corso universitario, della Facoltà di scienze biomediche dell’USI, aperto anche al pubblico, promosso da IBSA Foundation per la ricerca scientifica e dalla Città di Lugano in collaborazione con il Conservatorio della…

Magia ed Eleganza del Pinot Nero

Milano sempre in movimento, Milano che non si ferma mai così come le Donne del Vino della Lombardia che in occasione della 5ª edizione della Milano Wine Week, la settimana milanese del vino, ripropone una degustazione a scopo benefico a favore della Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano Onlus. Il…

JazzAlguer • L’Entropy Project in concerto domenica mattina a Casa Gioiosa nel Parco di Porto Conte ad Alghero (Ss)

  Appuntamento "extra moenia" questa domenica – 18 settembre - per la quinta edizione di JazzAlguer, la rassegna musicale organizzata ad Alghero (Ss) dall'associazione culturale Bayou Club-Events con la direzione artistica di Massimo Russino.   Cominciata lo scorso aprile, e in pieno corso fino al prossimo 25 novembre, la stagione…

Venezia: premio a Mogol in occasione del Nations Award. 8 settembre, ore 18, presso l’Hotel Ca’ Sagredo a Venezia, Sandro Bottega consegnerà l’ambito premio al più grande autore della musica italiana

Si terrà giovedì 8 settembre, presso l’Hotel Ca Sagredo, a Venezia, la consegna dei premi Nations Award dedicati alla sostenibilità ambientale. Si tratta di un riconoscimento rilasciato dall'associazione Nation Awards, organismo collegato al Festival del Cinema di Taormina, che gode del partenariato dell'Associazione veneziana albergatori. In questo contesto Sandro Bottega…

Dal 9 al 12 settembre ” Il Tempo delle Donne” parla di “Impatto”. A Milano e in streaming su corriere.it e sui social la nona edizione della festa-festival di Corriere della Sera, nata da un’idea de La27esimaOra. Alle ore 21, anche in steraming su Corriere.It, tre serate evento: venerdì 9 settembre, l’incontro “Il nostro Impatto”, con Andrea Delogu, Francesca Michielin, Virginia Raffaele, Chadia Rodriguez, Jacopo Tissi sabato 10 e domenica 11, i concerti de il Tempo delle Donne #tempodelledonne – #TDD2022

  Dal 9 al 12 settembre il Tempo delle Donne dà appuntamento a Milano. Quest’anno la parola è IMPATTO, declinata e indagata cinque volte in tema di ambiente, lavoro, politica, equità e identità. Attraverso questa stagione complessa di pandemia, guerra, crisi politiche ed economiche, con uno sguardo attento alle giovani…

Madama Butterfly apre la Stagione cinematografica 2022/23 della Royal Opera House

  La Royal Opera House è lieta di annunciare il debutto della stagione cinematografica 2022/23 con Madama Butterfly di Moshe Leiser e Patrice Caurier, trasmessa in diretta martedì 27 settembre in oltre 850 cinema di 26 paesi del mondo (elenco sale italiane a breve su nexodigital.it). Madama Butterfly è stata…

Nuoro Jazz edizione trentaquattro: lunedì al via il festival, martedì i seminari. Tra i protagonisti dei concerti la cantante Roberta Gambarini, il trio Aka Moon, la sassofonista Carmen Falato, il fisarmonicista João Barradas, e i giovani musicisti della rete Medinea in residenza a Nuoro. Il 31 agosto saggio-concerto finale a Onifai con gli allievi e i docenti dei seminari

  Nuoro Jazz numero trentaquattro ai nastri di partenza: dopo due edizioni condizionate dall'emergenza Covid-19, da martedì 23 fino al 31 agosto ritornano i seminari organizzati dall'Ente Musicale di Nuoro, una delle iniziative più apprezzate e consolidate nel panorama nazionale della didattica jazzistica. E insieme alle lezioni, in programma nella…

Festival della Mente | XIX edizione Sarzana, 2-4 settembre 2022. Promosso dalla Fondazione Carispezia e dal Comune di Sarzana, il festival è diretto da Benedetta Marietti.

    La XIX edizione del Festival della Mente, il primo festival europeo dedicato alla creatività e alla nascita delle idee, si tiene a Sarzana da venerdì 2 a domenica 4 settembre. Promosso dalla Fondazione Carispezia e dal Comune di Sarzana, il festival è diretto da Benedetta Marietti. Anche quest’anno…

E’ tempo di Water Music Festival. Difendere l’acqua a tempo di musica A Pontedilegno-Tonale è tempo di Water Music Festival. Usare musica e arte per sottolineare il grande valore dell’“oro blu” e la necessità di difenderlo per le future generazioni. Tra luglio e agosto il comprensorio Pontedilegno-Tonale ospiterà la seconda edizione del Water Music Festival: un mese di concerti live nei pressi di un lago alpino a 2.000 metri di quota. Tra gli artisti in calendario, La Rappresentante di Lista e The Zen Circus

  In un mondo minacciato dal cambiamento climatico, la tutela dell’acqua coincide con la protezione stessa del nostro futuro. A maggior ragione nelle aree montane che da tempo sperimentano uno degli effetti più evidenti del riscaldamento globale: l’arretramento dei nostri ghiacciai. È questo il messaggio principale del Water Music Festival,…

Mauro Palmas firma nuove musiche per “Cainà” nel centenario del film di Gennaro Righelli. Il cineconcerto domenica ad Aggius (Ss), dove il film venne girato nel 1922

Mauro Palmas e Cainà "Cainà" compie cento anni e per l'occasione Mauro Palmas regala una nuova veste sonora al film di Gennaro Righelli girato in Sardegna nel 1922. Già autore delle musiche composte ad hoc per la pellicola ritrovata nel 1990 e restaurata nel 1995, il musicista e compositore cagliaritano…