26° Festival Dromos: Chris Potter, Brad Mehldau, John Patitucci e Johnathan Blake il 19 luglio e Hiromi il 20 a Tharros (Or)

Sarà ancora una volta lo scenario più spettacolare dell'estate musicale del festival Dromos, grazie al sostegno della Fondazione Mont'e Prama in collaborazione con il Festival Letterario dell'Archeologia, a cinquant'anni dal ritrovamento dello straordinario complesso statuario di Mont'e Prama. Oltre a quello già annunciato di Fiorella Mannoia (il 21 luglio, organizzato…

Al cinema “SUGA. Agust D TOUR ‘D-DAY’ THE MOVIE” con la speciale partecipazione dei membri dei BTS RM, Jimin e Jung Kook dal 10 al 13 aprile. Prevendite aperte a partire dal 12 marzo

  Debutta in contemporanea nelle sale di tutto il mondo la versione cinematografica di SUGA │ Agust D TOUR 'D-DAY' THE MOVIE, l'elettrizzante film-concerto di Agust D, noto anche come SUGA, membro dei BTS, icone pop del 21°secolo. Lo spettacolo sarà proposto sul grande schermo con proiezioni esclusive: oltre ai…

Al via la terza edizione di Rumore BIM Festival 2024_la finalissima nazionale torna a Bellaria Igea Marina dal 24 al 27 ottobre

  Al via la terza edizione di Rumore BIM Festival, il contest artistico dedicato a Raffaella Carrà che anche quest’anno girerà l’Italia alla scoperta e formazione di nuovi talenti del mondo dello spettacolo, ballo, danza e musica e che convoglierà per le sue fasi finali nazionali, a Bellaria Igea Marina…

Saranno Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto i conduttori della finale Una Voce per San Marino. Svelati in conferenza gli otto finalisti. Ospite della serata Riccardo Cocciante. Ancora in forse la partecipazione della Bertè. Il vincitore del contest gareggerà all’Eurovision

  Marcella Bella e i Jalisse, ma anche Aron Sibley, Aime Atkinson, La Rua, Pago, Wlady, Corona,IceMc e Dj Jad. Ancora in forse la partecipazione di Loredana Bertè con la sua “Pazza”, reduce dal Festival di Sanremo. Sono gli otto big in gara alla finalissima della terza edizione di “Una…

Gambero Rosso Channel presenta FOOD SINGER La musica è servita. Prima stagione . In onda dal 12 alle ore 21 

      Che gusti avevano a tavola Freddy Mercury o Frank Sinatra? Cosa amano mangiare Lady Gaga o Madonna? Quali piatti piacevano a Michael Jackson o a Whitney Houston?   Musica e cibo fin dall’antichità sono due arti in perfetta armonia, l’una al servizio dell’altra quale fonte di ispirazione,…

Pasta Garofalo con i JALISSE, in occasione del Festival della canzone italiana

Pasta Garofalo insieme ai Jalisse,             con “AMA O NON M’AMA?” Un’insolita collaborazione e una divertente iniziativa digital, in occasione del più grande Festival della canzone italiana In occasione del più grande Festival della canzone italiana, Pasta Garofalo presenta “AMA O NON M’AMA?”, la divertente e provocante iniziativa digitale con…

Ascoltare il Design. Una lettura critica del design attraverso la musica del Novecento

La musica e il design del XX secolo: linguaggi diversi con un legame che nasce da principi creativi comuni. È l’idea che ispira quattro appuntamenti per scoprire, attraverso l’ascolto dal vivo e gli oggetti in mostra, collegamenti, similitudini, percorsi di evoluzione in due campi della cultura solo apparentemente distanti. I curatori Alessandro Colombo, Valentina Fisichella, architetti e designer, e Simone Libralon, violista…

Casa Bi presenta “Sip & Sound” Aperitivo con Dj Set ogni mercoledì dalle ore 19.00

  A poco più di un mese dalla sua inaugurazione, Casa Bi, la nuova casa del gusto nel cuore di City Life, lancia “Sip&Sound”, aperitivo con Dj Set”. Dal 17 gennaio, ogni mercoledì dalle 19.00 alle 23.00 un nuovo appuntamento per godersi una serata di relax in compagnia di ottima…

Manon di MacMillann al cinema dal Covent Garden di Londra il 7 febbraio. La magistrale Manon di MacMillann al cinema Mercoledì 7 febbraio

  L’appassionato balletto Manon di Kenneth MacMillan sarà al cinema a febbraio 2024. Questa sfortunata storia d’amore sarà trasmessa in diretta dal palcoscenico della Royal Opera House e si potrà vedere in 976 sale cinematografiche di tutto il mondo, in 21 Paesi diversi. Il balletto, accompagnato dalle musiche emozionanti di…

Paradice Music, vibrazioni di ghiaccio e di suoni. Al via i concerti sul Ghiacciaio Presena. Giovedì 4 gennaio parte la seconda edizione dell’originale kermesse in un teatro-igloo da 200 posti (a oltre 2.600 metri di quota) che si scioglierà naturalmente in primavera: 35 concerti in 3 mesi, tra i più attesi quelli di Filippo Graziani e Morgan, impreziositi dagli strumenti di ghiaccio creati da artisti locali. Cene gourmet, oltre alla musica, per un’esperienza unica. Con un’attenzione particolare all’ambiente

    Vibrazioni del ghiaccio. E dell’anima, riscaldata dalla musica nell’atmosfera insolita di un teatro-igloo. Quello che può superficialmente apparire come un paradosso è in realtà il tratto distintivo, nonché il punto di forza, di Paradice Music, la rassegna musicale originale come i suoni creati dagli strumenti scolpiti nel ghiaccio…

20 milioni di ascolti in un anno, primi posti nelle classifiche Spotify, il debutto ufficiale nella rassegna de “L’Eco della Stampa” per i podcast di Will

  Si chiude a dicembre l’anno più importante per i podcast di Will Media. Sin dalla sua nascita, la community di Will ha creduto e investito sul ruolo dei podcast attraverso una vasta proposta editoriale di contenuti audio, tutti ideati per raccontare l’attualità e i grandi cambiamenti in un mondo…

Il Teatro alla Scala di Milano si illumina con “Big Ballerina”. La Scala inaugura la nuova Stagione del Balletto il 17 dicembre con “Coppélia e illumina la storica facciata con l’opera “Big Ballerina” di Angelo Bonello

In una fusione di arte, cultura e tecnologia, il Teatro alla Scala di Milano si prepara a incantare il suo pubblico con l’installazione luminosa “Big Ballerina”. Questa iniziativa, frutto della storica collaborazione tra la Fondazione Teatro alla Scala e A2A Fondatore, celebra l’arte della danza e il suo profondo significato.…

Atmosfere Natalizie in Kufsteinerland con marchio di qualità’ “Advent in Tirol”. La storica fortezza si addobba e si veste per le feste

  L’Avvento in Kufsteinerland, una regione austriaca situata in Tirolo, è un momento magico in cui la cittadina si trasforma di luci, colori, profumi natalizi che aprono il cuore. La tradizione e cultura sbocciano e vestono questo angolo tirolese di aria di festa. Kufstein è partner di “Advent in Tirol”…

XXXVIII Premio Dessì •Ermanno Cavazzoni ed Enrico Testa i vincitori del trentottesimo Premio Dessi. Ermanno Cavazzoni nella sezione narrativa ed Enrico Testa nella sezione poesia sono i vincitori della trentottesima edizione del Premio “Giuseppe Dessì”. Nella cerimonia di premiazione di questa sera (sabato 25) a Villacidro (Sud Sardegna) consegnato anche il Premio speciale della Giuria a Elena Cattaneo; a Lucio Caracciolo, in collegamento video, il Premio Speciale della Fondazione di Sardegna. Menzione speciale della Fondazione Dessì al libro “Un giorno all’improvviso”, curato da Giulia Giornaliste Sardegna

Il trentottesimo premio "Giuseppe Dessì ha espresso i suoi verdetti: Ermanno Cavazzoni con il romanzo Il gran bugiardo (La nave di Teseo) è il vincitore della sezione Narrativa, mentre a Enrico Testa con L'erba di nessuno (Einaudi) va l'alloro per la sezione Poesia. I vincitori delle due categorie del premio…

Dal 6 dicembre 2023 al cinema, Notorious Pictures presenta “Improvvisamente a Natale Mi Sposo ” regia Francesco Patierno con Diego Abatantuomo, Nino Frassica, Michele Foresta , Violante Placido, Primo Reggiani, Elio Carol Alt

IMPROVVISAMENTE A NATALE MI SPOSO   regia di FRANCESCO PATIERNO   con DIEGO ABATANTUONO NINO FRASSICA   MICHELE FORESTA   VIOLANTE PLACIDO   PRIMO REGGIANI   ELIO e con CAROL ALT   AL CINEMA DAL 6 DICEMBRE Dal 6 dicembre in tutte le sale cinematografiche sbarca Improvvisamente a Natale mi sposo, sequel del fortunato…