Smarter Italy: dai “borghi del futuro” soluzioni informatiche per mobilità sostenibile, benessere dei cittadini, ambiente e beni culturali. L’intervento della Vice Ministra allo Sviluppo Economico Alessandra Todde chiude l’ultima giornata di Jazz’Inn 2021

Pietrelcina è tra i 12 “Borghi del futuro” del programma ‘Smarter Italy’ promosso dal Ministero dello Sviluppo economico (Mise), dal Ministero dell'Università e della Ricerca (Mur) e dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione   Si conclude oggi la quinta edizione di Jazz’Inn - evento che unisce musica e…

“RAFFAELLA, storia di un’italiana”. La meravigliosa vita della Carrà nelle sue 150 foto più belle. L’inedito volume in edicola con Corriere della Sera e OGGI da giovedì 22 luglio

  Corriere della Sera e OGGI rendono omaggio all’icona della Tv italiana, Raffaella Carrà, con un libro fotografico che in 196 pagine ne ripercorre l’intensa vita e la fantastica carriera, dalle immagini di lei bimba sulle spiagge di Bellaria fino ai grandi successi televisivi nella memoria di intere generazioni. Celebrata…

Si presenta oggi il programma del Festival della Mente (XVIII edizione | Sarzana, 3-5 settembre)

  La XVIII edizione del Festival della Mente si tiene a Sarzana da venerdì 3 a domenica 5 settembre. Il primo festival europeo dedicato alla creatività e alla nascita delle idee, promosso dalla Fondazione Carispezia e dal Comune di Sarzana, è diretto da Benedetta Marietti ( www.festivaldellamente.it ). Il festival…

Magna Grecia Awards & Fest 2021. Dopo la serata di premiazione, l’edizione 2021 del Magna Grecia Awards prosegue con il Festival itinerante in programma dal 16 luglio all’1 agosto

Tutto è pronto per il Magna Grecia Awards & Fest 2021, il festival itinerante, ideato e diretto dallo scrittore e regista Fabio Salvatore,che si terrà dal 16 luglio all'1 agosto in varie località di interesse storico- artistico della regione: tante serate e tanti ospiti illustri in un susseguirsi di incontri…

Giovedì ad Alghero (Ss) la finale del concorso internazionale per giovani band JazzAlguer Mediterrani: sul palco due formazioni italiane, i Nu Breeze e il Quiet Quartet, e il trio del contrabbassista maiorchino Pere Bujosa

    Serata di premiazioni – questo giovedì (15 luglio) con inizio alle 21.30 - per la quarta edizione di JazzAlguer, la rassegna in corso ad Alghero (Ss) fino al prossimo 28 agosto, con l'organizzazione dell'associazione culturale Bayou Club-Events e la direzione artistica di Massimo Russino. Nel consueto spazio di…

Un’estate di eventi a Formentera.L’isola delle Baleari darà il via ad una serie di appuntamenti all’insegna della musica e del benessere per animare la stagione

  Formentera, l’isola amata dagli italiani per una vacanza di relax nella natura, tra spiagge ampie con acque cristalline e turchesi, per cimentarsi in esperienze attive lungo i 32 itinerari verdi o alle prese con numerosi sport acquatici, torna a proporre un calendario di eventi dal vivo per animare il…

Narcao Blues • Domani a Narcao (Sud Sardegna) il gruppo vocale Insingizi e il duo Baba e Djana Sissoko. Seconda serata di anteprima per il festival Narcao Blues: domani (venerdì 9 luglio) in piazza Europa a Narcao (Sud Sardegna) il gruppo vocale zimbabwiano Insingizi (ore 21.30) e il progetto “African Groove” di Baba e Djana Sissoko (ore 22.30)

Djana e Baba Sissoko   Seconda serata di anteprima a Narcao (Sud Sardegna), per l'edizione numero trentuno del festival internazionale Narcao Blues, che nel paese del Sulcis vivrà la consueta cinque giorni nella penultima settimana di luglio, con il suo variegato cartellone che propone, come da tradizione, alcune tra le…

Lutto Raffaella Carrà, il Pop Corn Film Festival mantiene il premio da lei istituito e gli dedica questa edizione // Ai giovani registi ha lasciato scritto: “Studiate. E non arrendetevi mai” . L’addio a Raffaella Carrà, Castriconi del Pop Corn Film Festival : “Siamo addolorati, una donna fantastica che vogliamo ricordare con il suo ultimo messaggio ai giovani registi ai quali ha dedicato un premio speciale”

Un premio per il cortometraggio con l'idea più originale, nelle terre dove risiedeva, e precisamente a Porto Santo Stefano, in provincia di Grosseto. Adesso che Raffaella Carrà è scomparsa, dopo una malattia affrontata con riserbo, si consegnerà comunque il premio da lei istituito il prossimo 25 luglio nella piazza dei…

JazzAlguer. Il trio dell’arpista Marcella Carboni in concerto domenica al Nuraghe Palmavera (Ss)

  Affascinante tappa extra moenia per JazzAlguer, la rassegna organizzata ad Alghero (Ss) dall'associazione culturale Bayou Club-Events, con la direzione artistica del batterista Massimo Russino, che ieri sera (giovedì 1 luglio) ha inaugurato la sua quarta edizione con un concerto del trio Melodrum. Domenica (4 luglio), alle 21.30, la serie…

“Per Lucio” di Pietro Marcello | al cinema solo il 5, 6 e 7 luglio

  Il film unisce biografia e storia, realtà e immaginario, dando vita a un ritratto che attinge dall’infinito bacino dei repertori pubblici e privati, storici e amatoriali, grazie ai materiali d’archivio di Istituto Luce Cinecittà, Fondazione Cineteca di Bologna, Home Movies – Archivio Nazionale del Film di Famiglia, Archivio Audiovisivo…

Le Blackpink al cinema ad agosto. Sarà nelle sale solo dal 4 all’8 agosto BLACKPINK THE MOVIE il film evento che festeggia i 5 anni della nascita della band fenomeno

  Le ‘BLACKPINK’, gruppo K-POP amato in tutto il mondo, celebrano il quinto anniversario dal loro debutto con l'uscita al cinema solo il 4, 5, 6, 7 e 8 agosto di BLACKPINK THE MOVIE: un regalo speciale pensato per le 'BLINKs'— l’amata fandom delle BLACKPINK— per ripercorrere i ricordi di…

Accademia Ucraina di Balletto presenta IL LAGO DEI CIGNI e LA FILLE MAL GARDEE Milano – Teatro degli Arcimboldi dal 4 al 6 giugno e dal 10 al 13 giugno

L’Accademia Ucraina di Balletto torna finalmente in scena a partire dal 4 giugno 2021 e lo fa al Teatro degli Arcimboldi con IL LAGO DEI CIGNI e LA FILLE MAL GARDEE, previsti inizialmente per il marzo 2020. I “cigni”, che hanno studiato quest’anno nella loro sede storica di via Quadronno,…

“IL Punto Z” Tommaso Zorzi. Nella sesta puntata della sua trasmissione Andrea Damante su Elisa Visari: ” non sono mai stato cosi innamorato. Giulia? Abbiamo preso una decisione definitiva”

    SU MEDIASET PLAY   Tra gli Ospiti della sesta puntata de Il Punzo Z, il deejay Andrea Damante che, intervistato da Tommaso Zorzi, per la prima volta parla della sua fidanzata Elisa. «Non mi aspettavo d’incontrare un amore così, non sono mai stato tanto innamorato. La sindrome di…

XXIII Dromos Festival. Noa in concerto a Oristano il 3 agosto. La cantante israeliana ospite del ventitreesimo festival Dromos. Biglietti in prevendita

Altra importante anticipazione sul ventitreesimo festival Dromos, in programma tra fine luglio e metà agosto a Oristano e in vari altri centri della sua provincia: dopo Niccolò Fabi, atteso a Fordongianus l'8 agosto, il cartellone della manifestazione – che verrà presentato a breve - si arricchisce della prestigiosa partecipazione di…

#NOISIAMOPRONTI, ma #NOINONCISTIAMO: i “CIGNI” di Accademia Ucraina di Balletto fanno sentite la loro voce

ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO Presenta NOISIAMOPRONTI I “cigni” dell’Accademia vogliono tornare a volare In occasione della a Giornata Internazionale della Danza promossa dall'International Dance Council dell'UNESCO, i giovani “cigni”, allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto di Milano, tornano a fare sentire, alta, la loro voce. L’ultimo Decreto Legge, che ha previsto…
  • 1
  • 2