Tribute Portfolio, la collezione di hotel indipendenti e dalla forte identità di Marriott International, ha dato il benvenuto a Duo Milan Porta Nuova, a Tribute Portfolio Hotel, nuovo hotel situato nell’omonimo e vibrante quartiere di Milano, hub di design, moda e business della città, e secondo hotel Tribute Portfolio in Italia.

Duo Milan Porta Nuova ha fatto il suo debutto nel Tribute Portfolio a seguito di un importante progetto di ristrutturazione, curato da Il Prisma, società internazionale di architettura e design, con Dna italiano e sedi a Londra, Milano, Roma e Lecce. Ispirandosi ai valori del brand Tribute, l’hotel è stato ripensato come un luogo dalla duplice anima, dove si intrecciano business e leisure, l’estetica accattivante e l’effetto inaspettato. Uno spazio vibrante che unisce il passato e il futuro di Porta Nuova. Il nuovo logo e il nome, Duo Milan, si ricollegano al concept progettuale, The Dual Soul, per dare risalto alla doppia anima dell’edificio e a quel contrasto che è ancora presente nell’area.

Fabio Leoni, General Manager di Duo Milan Porta Nuova, a Tribute Portfolio Hotel, ha commentato:
“Tribute Portfolio è un brand della famiglia Marriott International in forte crescita, che vanta 86 hotel in tutto il mondo, di cui 16 in Europa e soltanto un altro in Italia. Le caratteristiche principali di Tribute Portfolio sono una forte identità individuale della struttura, un design singolare e un servizio sincero. Tutti elementi che contribuiscono a creare esperienze memorabili per i nostri ospiti. Per noi è un onore e una grande sfida contribuire al lancio di questa nuova realtà di Marriott International sul territorio italiano. Siamo molto contenti di aver portato a termine una ristrutturazione multimilionaria che ha coinvolto tutte le aree dell’hotel. Questo ci ha permesso di riposizionare la struttura (ex Four Points by Sheraton Milan Center) e portare avanti il processo di rebranding, culminato con il lancio del nuovo hotel!”.

L’hotel dispone di 239 camere, con 11 Suite, caratterizzate dall’utilizzo di colori vivaci e dettagli inaspettati e giocosi che fanno riferimento al paesaggio urbano. Le aree comuni sono state configurate per offrire un luogo fluido, adattabile alle esigenze del cliente business alla ricerca di uno spazio stimolante per lavorare, fare brainstorming, svolgere meeting informali o semplicemente per fare una pausa in compagnia di altre persone.

Grande attenzione anche all’offerta culinaria. Nel suo Duo Café l’hotel propone un’atmosfera vivace perfetta per una pausa rilassante dopo una giornata di lavoro, di shopping o di tour della città mentre nel Duo Bistrot, con cucina italiana e internazionale, accenti di colore e dettagli in ottone si combinano con elementi visivi di ispirazione industriale.

Infine, a disposizione dei clienti anche un centro fitness completamente attrezzato e 5 sale riunioni, la maggior parte con luce naturale, che possono ospitare fino a 50 persone.

a cura della redazione

Written by giovanni47