Divano KARPHI design by Carlo Colombo
Proiettata verso il futuro e con uno sguardo consapevole verso le proprie radici, Giorgetti taglia il traguardo dei 125 anni, sempre pronta ad accogliere intuizioni e stimoli diversi e a farsi interprete di desideri che richiedono qualità, cura e sartorialità.
Da sinistra: sgabelli SKIRT design by m2atelier / sedia LUNARIA design by Roberto Lazzeroni e collezione di piatti FLOEMA firmata da Roberto Cambi 
Un importante anniversario celebrato con due prestigiose aperture nelle principali capitali del design: lo spazio Giorgetti Spiga – The Place, da poco aperto nel cuore del fashion district di Milano, e il Giorgetti Atelier a New York, tra la 5a e la 34esima, che verrà inaugurato in occasione di NYCxDesign a maggio.

Con passione e portando avanti una continua ricerca e sperimentazione, il brand continua a dare forma al proprio universo abitativo attraverso progetti che, in un connubio inscindibile tra bellezza e funzionalità, promuovono il valore dell’esperienza sottolineando il ruolo del design di migliorare la qualità della vita.

Da sinistra: tavolini SPARK / poltrona TIE XL design by m2atelier
In un dialogo tra artigianalità e tecnologia produttiva, le proposte della collezione 2023 si fanno interpreti di questo pensiero raccontando in ogni più piccolo dettaglio il senso profondo del progettare secondo Giorgetti. Prodotti versatili dal carattere elegante e deciso ma inconfondibile, mai convenzionale, che si contraddistinguono per l’altissima qualità dei materiali, lavorazioni sartoriali e una ricerca maniacale su finiture, forme, texture e colori.

Una ricerca che pone una forte attenzione nei confronti della sostenibilità e della circolarità, attraverso un riuso consapevole dei materiali.

Ne sono un esempio i nuovi tessuti 2023 come Cruise, dai colori intensi e texture morbide, e Split, bouclé con piccole increspature irregolari, entrambi realizzati in poliestere riciclato da scarti e avanzi di filato.

Da sinistra: tavolini e pouf WOODY&MIA / collezione outdoor ALDÌA design by Carlo Colombo
Giorgetti continua inoltre a farsi interprete della trasformazione degli spazi abitativi in luoghi sempre più flessibili e multitasking, proponendo novità di prodotto pensate per soddisfare molteplici esigenze, in contesti differenti, dal rigore di un ufficio esecutivo, al calore di un interno domestico, alla spensieratezza di una gita en plein air.
G-CODE DESK design by Dante O. Benini e Luca Gonzo
Proposte che nascono dalla rinnovata collaborazione con designer e artisti di fama internazionale come Dante O. Benini e Luca Gonzo, Carlo Colombo, Roberto Lazzeroni, Mauro Lipparini, m2atelier e Roberto Cambi, che, di anno in anno, reinterpretano attraverso il proprio pensiero creativo il prezioso heritage di Giorgetti.

Prende vita una Collezione di prodotti e complementi Atmosphere che sa esprimere la capacità di creare pezzi inconfondibilmente Giorgetti, attraverso una cura artigianale del dettaglio che sa stupire e affascinare.

a cura della redazione

Written by giovanni47