Con l’arrivo della bella stagione torna il piacere di stare all’aria aperta.

E cosa c’è di meglio di un picnic a contatto con la natura o di un pomeriggio di relax su una terrazza o in giardino? Con la collezione 2023, Giorgetti presenta nuovi prodotti pensati proprio per vivere e arredare lo spazio outdoor, in un’atmosfera più rilassata, ma sempre in linea con i dettami del brand: massima cura del dettaglio, eleganza e utilizzo di materiali pregiati sono il fil-rouge che contraddistingue ogni proposta del marchio.

EN PLEIN AIR – set da picnic

Giorgetti si affida nuovamenre alla maestria artigianale di Pineider, prestigioso marchio con oltre 250 anni di storia nell’universo della carta, della scrittura e della pelletteria, per la realizzazione di En Plein air, un set da picnic che amplia la collezione Atmosphere.

Connubio dei valori che contraddistinguono le due aziende, eccellenze del Made in Italy, En plein air è pensato per una elegante evasione all’aria aperta.

Il baule da picnic è realizzato in morbida pelle di vitello a grana effetto naturale, all’esterno, e liscia, all’interno, con dettagli in pelle scamosciata.
Disponibile in quattro diverse combinazioni di colore, il set si compone di tovaglia e tovaglioli coordinati in lino, finemente decorati con ricamo a contrasto, piatti di porcellana, bicchieri e posate.

Non mancano gli accessori come il tagliere in noce canaletto, il cavatappi, il taglia-tartufo, l’apribottiglie, la saliera e la pepiera.

NISIDA – tappeto e cuscini outdoor
È parte di Atmosphere anche Nisida, collezione di tappeti modulari e cuscini outdoor realizzati in fibra di polipropilene. Materiale altamente tecnologico, versatile e resistente è inoltre noto per il suo basso impatto ambientale poiché completamente riciclabile.

Il tappeto, in grado di rendere accoglienti gli spazi sia interni che esterni, è realizzato attraverso l’unione di trecce in corda.

Legate tra loro in senso longitudinale, vanno a formare bande di due diversi colori, tra loro alternati, e di diverse dimensioni.

Il tappeto è rifinito all’estremità, di uno dei due lati corti, con una frangia, mentre una cucitura a cordonetto, tono su tono o in un colore a contrasto, arricchisce l’estremità merlata.

a cura della redazione

Written by giovanni47