In occasione del World Gin Day, che ricorre sabato prossimo, 10 giugno, Fever-Tree – il primo Brand di mixer super premium – presenta “It’s Gin O’ Clock”, l’iniziativa che mira a coinvolgere in tutta Italia i locali di riferimento per il bere di qualità festeggiando il celebre distillato con un “brindisi – flash mob” che prenderà vita alle 18 e ¾ in punto.

L’orario scelto non è un caso. Il claim di Fever-Tree recita infatti: “Se ¾ del tuo drink sono il mixer, assicurati di usare quello migliore”.

Ed è per questo che il Brand invita gli italiani a festeggiare la ricorrenza con una serie di cocktail a base gin, miscelati con le proprie referenze di acque toniche.

L’evento, su scala nazionale, potrà essere seguito in diretta sulla pagina Instagram di Fever-Tree
grazie all’hashtag #WorldGinDay e al tag @fevertree_it che gli utenti potranno utilizzare al
momento della condivisione dei contenuti sui social.

Ambasciatore dell’iniziativa è Dry Milano, premiata pizzeria e cocktail bar in Via Solferino 33, a
Milano. Sabato prossimo, eccezionalmente a partire dalle ore 18.00, il locale meneghino propone
per l’occasione un’esclusiva drink list firmata dal bar manager Edris Al Malat.

Tre i cocktail speciali in carta, al prezzo di 14 € l’uno, realizzati con tre differenti gin e altrettante referenze della gamma Fever-Tree: Green Light (Hendrick’s e cordiale al basilico e cetriolo mixati con la Refreshingly Light Tonic Water, fresca e leggera, a basso contenuto calorico); Mediterraneo (Portofino e Chartreuse Gialla miscelati con la Mediterranean Tonic Water, dai sapori mediterranei e aromatici); Turbo Paloma (Engine e sciroppo di salvia Verjus in combinazione con la Pink Grapefruit Soda, realizzata con vero succo di pompelmi rosa della Florida).

In abbinamento ai 3 cocktail anche una selezione di pizze proposte ad hoc da Lorenzo Sirabella,
pizza chef e direttore di Dry Milano, sempre al prezzo di 14 € l’una: Focaccia Zingara con lattughino croccante, pomodoro arrosto, maionese al basilico, prosciutto crudo dolce e mozzarella di bufala; Pizza con baccalà, maionese allo zafferano, polvere di olive nere, salicornia, pomodoro confit e fiordilatte; Cubotto al vapore con burro aromatizzato e acciughe di Cetara.
Per prenotazioni: www.drymilano.it ; tel. 02 63793414.

Fever-Tree è la prima gamma di mixer super-premium lanciata nel 2005 a partire da una ricerca mirata delle migliori botaniche presenti sul mercato. A differenza della maggior parte delle bibite presenti oggi, che sono conservate con benzoato di sodio o sostanze simili o che prevedono l’utilizzo di dolcificanti artificiali (come la saccarina), Fever-Tree, per volontà dei due co-fondatori Charles Rolls e Tim Warrilow, utilizza solo ingredienti naturali, senza additivi o
conservanti.

La Tonica Fever-Tree, punta di diamante della gamma, prevede l’impiego della miglior qualità di chinino proveniente dal confine tra Ruanda e Congo e miscelato con acqua di fonte e otto diverse botaniche, includendo rari ingredienti come gli estratti di calendula e arancia amara proveniente dal Messico.

Tutti i mixer Fever-Tree sono contraddistinti da un’elevata effervescenza, fatta di piccole bollicine che creano una sensazione morbida e delicata al  palato.

In ogni mixer della gamma le bolle hanno il compito di trattenere il gusto delle botaniche e arricchire gli aromi dei distillati.

a cura della redazione

Written by giovanni47