Le lanterne Muse Outdoor Battery di Contardi Lighting, salgono a bordo del M/Y Polar Star Yacht, un magnifico superyacht di 65 metri, costruito in Germania da Lürssen, oggetto di un restyling curato da FM Architettura d’Interni, in collaborazione con il designer Espen Oeino.
Alla base della ristrutturazione, l’intento di razionalizzare gli interni per rendere l’imbarcazione di più agile fruizione, creando una connessione ancora più diretta con l’ambiente marino circostante.

Il design è essenziale, la palette di colori evoca il Mare dei Caraibi includendo tenui grigi argentati, bronzi e acquamarina.

Un interior d’eccezione in cui la luce emanata dalle Muse Outdoor Battery contribuisce a cerare ai bordi della nuova piscina ad idromassaggio un’atmosfera suggestiva e intima. Presenti anche in prossimità dell’ingresso principale, dell’area relax e del bancone bar, offrono punti luce al tempo stesso essenziali e d’impatto.
Prodotto disegnato da Tristan Auer, la Muse è una lanterna dal design archetipico e dai dettagli preziosi, come la maniglia in cuoio intrecciato.

Nella versione a batteria ricaricabile, ideale per essere utilizzata in ambienti outdoor e addirittura in mezzo al mare, la sorgente luminosa, collocata in un diffusore acrilico satinato, crea una dinamica alternanza di linee, conferendole un aspetto moderno e garantendo allo stesso tempo prestazioni ottimali.

Disponibile con struttura laccata bianca o nera opaca e nella versione small, medium e large, la lanterna Muse risponde ai più elevati standard richiesti dal mercato per resistere negli spazi esterni, alla salsedine e a qualsiasi condizione atmosferica, grazie all’impiego di materiali di alta qualità. Possiede, infatti, la certificazione IP65, indice di impermeabilità dei prodotti, ottenuta mediante il trattamento anticorrosivo dei metalli per cataforesi.
Il suo aspetto elegante ed essenziale, combinato a un design intelligente che ne garantisce la totale portabilità, rende la famiglia Muse Battery la lampada ideale per il settore della nautica.

a cura della redazione

Written by giovanni47