Grande successo di Galvanina Group, società riminese specializzata nell’imbottigliamento di acqua minerale e nella produzione di bibite biologiche, mixer e tè freddi, alla 67° edizione del Summer Fancy Food Festival di New York, appuntamento internazionale di riferimento per l’innovazione alimentare.
“I nostri prodotti, ha commentato Filiberto Amati, Head of Brand Galvanina Group, sono completamente in linea con le nuove richieste dei consumatori e per questo motivo hanno ricevuto un’accoglienza clamorosa da parte dei visitatori della manifestazione newyorchese mentre diversi importanti distributori ci hanno comunicato il loro interesse per la commercializzazione negli Stati Uniti e non solo”.

Al Summer Fancy Food Festival 2023, Galvanina Group era presente con la gamma di prodotti del settore della mixology, cinque toniche e 4 sodate dai gusti originali e ricercati, e tre mocktail, rivisitazioni analcoliche di alcuni dei più famosi cocktail – Bellini, Mimosa e Spritz – realizzati con ingredienti naturali e di qualità, che fanno leva sul trend del no e low alcohol e della premiumizzazione, studiati per rendere il gusto ricercato, avvolgente e unico.

oooOOOooo
Galvanina nasce a Rimini agli inizi del ‘900 come attività artigianale grazie alla fonte di acqua, da cui prende il nome. Nel 1928 entra in funzione il primo stabilimento di estrazione e di confezionamento in vetro dell’acqua minerale.
Nel corso degli anni, con la nascita degli stabilimenti di San Giuliano (Rimini) e di Apecchio (Pesaro), l’azienda ha diversificato la gamma producendo acqua aromatizzata, bibite biologiche, mixer e te freddi. Oggi Galvanina produce 162 milioni di bottiglie che esporta in oltre 40 paesi in tutto il mondo.
Nel 2019 il fondo di private equity Riverside acquista la maggioranza delle quote di Galvanina, con l’obiettivo di espanderne la presenza sui mercati a livello mondiale.
a cura della redazione

Written by giovanni47