ICE Agenz ia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese organizza, dal 28 al 30 agosto, la partecipazione collettiva a Milano Unica Shanghai, nel contesto della fiera Intertextile Apparel Fabrics, dedicata al settore tessile e accessori per abbigliamento.

Saranno 44 gli espositori italiani che presenteranno ai più qualificati operatori di settore, le migliori creazioni e le proposte d’alta gamma del Made in Italy.

L’area espositiva di 780 m2, ospiterà la più alta clientela del mercato locale e internazionale, sempre più alla ricerca di un prodotto italiano di altissima qualità, in continua evoluzione tecnologica, dai contenuti etici, destinato a diventare la proposta creativa dei più celebri premium e luxury brand.

“Dopo tre anni finalmente questa edizione di Milano Unica a Shanghai vede la piena riapertura del mercato cinese ed assume quindi un segnale particolarmente importante
di ripartenza per tutto il comparto. Milano Unica è una delle manifestazioni più significative della nostra industria tessile e rappresenta un appuntamento molto atteso dai consumatori cinesi sempre sensibili ai nuovi trend, alla qualità e all’innovazione del Made in Italy.

Questa partecipazione così numerosa testimonia inoltre il grande interesse delle aziende italiane per le ottime opportunità’ di business offerte dal mercato cinese, commenta Augusto Di Giacinto, Direttore ICE Agenzia Shanghai.

La Cina rappresenta uno dei principali mercati di sbocco dell’export italiano per il settore.

Dopo la Francia e la Germania e malgrado la contrazione di Hong Kong, la Cina guadagna la terza posizione nell’export dei tessuti Made in Italy, con una variazione positiva del 7,3%.
“All’appena conclusa 37^ edizione di Milano Unica a Fiera Milano Rho, l’evento che ha accolto 562 aziende, tutte eccellenze del nostro settore, abbiamo registrato una crescita dei buyer provenienti dalla Cina, oltre che dagli altri principali mercati di riferimento.

Ciò induce a pensare che la forte crescita è tornata a focalizzarsi su quelli che, per Milano Unica, sono i valori fondamentale dell’offerta: eleganza, qualità e trasparenza. Milano Unica Shanghai nel valorizzare l’immagine
verso il consumatore finale, rappresenta l’estensione delle nostre attività rivolte a intercettare e soddisfare la domanda del mercato cinese, consolidando la stretta relazione che deve intercorrere con gli interlocutori locali”, interviene Alessandro
Barberis Canonico, Presidente di Milano Unica.

L’ingresso al Padiglione di Milano Unica, all’interno di Intertextil Apparel Fabrics è riservato ai soli visitatori accreditati che potranno entrare in contatto con gli espositori
italiani e scoprire creazioni e proposte che guideranno la moda di domani.

a cura della redazione

Written by giovanni47