In una fusione di arte, cultura e tecnologia, il Teatro alla Scala di Milano si prepara a incantare il suo pubblico con l’installazione luminosa “Big Ballerina”.

Questa iniziativa, frutto della storica collaborazione tra la Fondazione Teatro alla Scala e A2A Fondatore, celebra l’arte della danza e il suo profondo significato.

La Scala inaugura la nuova Stagione del Balletto il 17 dicembre con la rappresentazione di “Coppélia”, un capolavoro del repertorio ballettistico.

La scelta di “Big Ballerina” per questo evento enfatizza l’impegno del Teatro nella celebrazione della danza e della cultura italiana.

Dall’artista di fama mondiale Angelo Bonello, “Big Ballerina” è un’installazione di light art che prende vita sulla facciata principale del Teatro.

Alta 10 metri e illuminata da oltre 1.200 luci a LED, l’opera simboleggia la bellezza e l’eleganza della ballerina di danza classica e la disciplina e il sacrificio necessari per raggiungere la perfezione artistica.

Big Ballerina Teatro alla Scala

Angelo Bonello, noto per le sue installazioni in città come Londra, Toronto e Sydney, vede in “Big Ballerina” un’opera che unisce sogni e realtà, simboli universali e movimenti celesti.

L’installazione, posizionata sulla terrazza principale del Teatro, accoglierà i visitatori dal 17 dicembre al 7 gennaio, diventando un punto focale di Milano durante le festività.

A2A, in qualità di Life Company, sostiene l’iniziativa come parte del suo impegno verso la valorizzazione dell’arte, della musica e del teatro.

“Big Ballerina” al Teatro alla Scala arricchisce la sua elegante facciata, stabilendo una connessione tra lo spazio interno e il mondo esterno.

L’opera simbolizza l’evoluzione costante della Scala in un epicentro culturale, esaltando la danza e l’arte in una Milano che si proietta con entusiasmo verso un futuro luminoso e innovativo.

a cura della redazione

seguiteci anche con un like su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47