In occasione della celebrazione del World Pizza Day, Cocciuto si erge come protagonista indiscusso nell’arte culinaria della pizza.

Con una lunga tradizione di eccellenza gastronomica, Cocciuto si prepara a deliziare gli amanti della pizza con con l’iconica Margherita Cocciuta e altre creazioni uniche e gusti straordinari. Cocciuto rende omaggio al World Pizza Day con il suo impegno costante nell’offrire una varietà di pizze straordinarie, creando un’esperienza gastronomica che va oltre il semplice pasto.

Leggerezza, digeribilità, farciture ricercate tipiche della cucina d’autore.

Cocciuto vuole elevare la pizza in termini di qualità, attraverso impasti, farine, materia prima e
l’apporto della ricerca, della creatività e della passione, facendo vivere un’esperienza sensoriale al
cliente sotto ogni punto di vista. Disco tondo, morbida e sottile al centro, con cornicione sviluppato e fragrante, farciture mai banali, intriganti ed equilibrate, ricercate che si avvicinano alla cucina d’autore senza dimenticare l’identità della pizza e l’importanza delle materie prime (molti i presidi Slow Food).

Impasto diretto, un blend di farine alle quali è stato aggiunto il germe di grano vivo e
paste madri, doppia lievitazione che dura minimo 30 ore per garantire sofficità, fragranza, sapori, in generale maggiore leggerezza. Forno non a legna, ma elettrico, che garantisce uniformità di temperatura e di conseguenza di cottura, più semplice nell’utilizzo e nella gestione, senza dimenticare il minor impatto ambientale rispetto alle emissioni di quello a legna.

Margherita Cocciuta
Crema di pomodoro del Piennolo giallo
Mozzarella fior di latte km 0

Parmigiano Reggiano di montagna 60 mesi Malandrone 1477

Pomodoro datterino giallo confit,
Purea di pomodoro strinato
Riduzione di basilico fresco
Olio extravergine d’oliva
Basilico fresco

COCCIUTO

Cocciuto nasce da un’idea di Michela Reginato e Paolo Piacentini con l’intento di portare innovazione nel concept della ristorazione moderna.

Un’attenta selezione delle migliori materie prime, protagoniste di una carta che insieme alle pizze annovera anche piatti dal twist internazionale, unitamente al mood ricercato ed elegante dei locali e alla professionalità del servizio, ne fanno un’insegna unica nel suo genere.

Il nome stesso e il payoff “La qualità in testa” stanno proprio a incarnare l’ostinazione nel raggiungere il massimo sotto tutti i punti di vista, con un occhio attento anche alla sostenibilità.

Con cinque location in luoghi strategici della città di Milano – Via Bergognone (zona Tortona), Corso Lodi (Porta Romana), Via Melzo (Porta Venezia), Via Procaccini e Via Turati – Cocciuto è diventato un punto di riferimento per gli amanti della cucina di qualità.

a cura della redazione

seguiteci con un like anche su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47