Raffles Milano rivoluzione la didattica con i corsi ON DEMAND, per una formazione sempre più personalizzata e al passo con le nuove tecnologie, a partire dall’intelligenza artificiale

Raffles Milano – International Design Institute conferma il ruolo di epicentro formativo nel mondo del design, della moda e delle arti applicate lanciando una nuova proposta didattica con un corpus di corsi personalizzabili per definire il proprio piano di studi grazie ai moduli componibili, per percorsi bespoke.

Il nuovo programma didattico è definito ON DEMAND proprio perché in grado di rispondere ad una domanda del mercato del lavoro: i corsi funzionali, infatti, colmano lacune di competenze ormai indispensabili per una realtà sempre più sfumata tra mondo analogico e digital, tra artigianato e tecnologia.

La nuova proposta formativa, disponibile dal prossimo 22 aprile, nasce da una ricerca condotta tra 195 partner aziendali dell’Istituto e tra gli ex studenti, analisi che ha permesso concretamente di individuare 24 short courses che interpretano al meglio le esigenze professionali di chi vuole operare nel mondo creativo.

In una fase di grande trasformazione come quella dei giorni nostri, dove l’innovazione tecnologica ridisegna costantemente il mondo della progettazione, la formazione gioca un ruolo centrale nell’indirizzare l’acquisizione di competenze sempre più specialistiche.

Il corpo docente coinvolto vede nomi di spicco del mondo del design e della comunicazione – tra cui Giuseppe Azzone, Direttore di Media Monks, agenzia A.I dell’anno e Paolo Pascolo, esperto di branding e start up, CEO dell’agenzia digitale I Mille – per un’offerta formativa al passo con i tempi.
I corsi combinano lezioni teoriche, casi studio reali ed esercitazioni pratiche per garantire un apprendimento completo e coinvolgente. Tutto questo una volta a settimana.

Il palinsesto didattico prevede specializzazioni che spaziano dall’approfondimento di skills personali come il public speaking, video presence e podcasting all’utilizzo di tools di content creation con A.I.

Al mondo dell’intelligenza artificiale è dedicato un focus importante nel programma ON DEMAND, considerato l’impatto che sta generando nel modo in cui viviamo, studiamo e progettiamo il domani. Per rispondere a queste esigenze nasce il corso A.I Management, pensato per tutti coloro che sono interessati a sfruttare il potere dell’Intelligenza Artificiale per amplificare il proprio potenziale, sia a livello personale che professionale, con l’intento di fornire una comprensione profonda delle tecnologie di A.I, delle piattaforme disponibili e delle strategie efficaci per utilizzarle al meglio.

La nuova offerta didattica di Raffles Milano è un viaggio tra le nuove frontiere progettuali e formative e permette di conoscere più da vicino l’istituto, ponte di collegamento per il più ampio network internazionale e indipendente di formazione nel design.

Raffles Milano è l’istituto internazionale in cui gli studenti collaborano attivamente insieme ai docenti per creare progetti di ibridazione, sperimentazione e ricerca, abbattendo l’omologazione e le barriere culturali, tecnologiche e geografiche.

Fondata a Singapore nel 1990, Raffles Education è oggi la più vasta rete di scuole di design al mondo con 16 college e università distribuiti in 9 paesi dell’Asia, Medio oriente ed Europa: Cambogia, India, Indonesia, Italia, Malaysia, Arabia Saudita, Singapore, Thailandia e Cina.

a cura della redazione

seguiteci con un like anche su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47