Niente di più adatto per celebrare San Valentino di una bollicina, soprattutto se  Metodo Classico, se poi si tratta di un Rosé a base Pinot Nero ancora meglio.

Per  la festa degli innamorati Meteri, selezionatore di etichette artigianali, ha pensato
al Pinot Nero Metodo Classico Rose Brut Nature – Il Giardino delle Bolle.

77  mesi sui lieviti per uno spumante di grande complessità e persistenza, frutto di uve  di Pinot Nero dell’Oltrepò Pavese, provenienti da vigne destinate a dare vita alla  private label della linea Giardino delle Bolle.

Giardino delle Bolle è uno dei progetti di etichette dedicate Meteri, una linea che  si affianca a quella storica di Bakari e alle altre otto private label: Ombra del  Capitano, Filari del Rosa, I’mbolla, Ozzanesi, La Bulle Surprise, Mirage à Bulles,  Bruscar e Tarabaralla.

Tutti vini provenienti da zone storicamente vocate alla coltivazione della vite e alla  produzione vinicola, dalla Loira alla Côte du Rhône, passando per l’EmiliaRomagna e la Toscana.

Etichetta iconica e pop per questo Metodo Classico, con l’immagine stilizzata di un  fenicottero rosa, frutto della collaborazione di Raffaele Bonivento, patron di Meteri,  con una serie di artisti contemporanei, italiani e internazionali. Meteri cura inoltre  anche tutti gli aspetti di marketing, comunicazione e produzione delle linee, che  di default devono avere una coerenza stilistica e qualitativa con tutte le referenze  in carta della selezione.

ETERI

Meteri, azienda capitanata dal suo fondatore Raffaele Bonivento, da 10 anni porta avanti
una nuova idea di selezione enologica.

Un distributore di vini che parte dalla selezione maniacale delle sue referenze in carta, per riuscire a proporre sul mercato Horeca e al consumatore diretto referenze eccellenti e  uniche della viticoltura mondiale, riunite in un “catalogo” di etichette di artigiani della  vigna, piccoli e medi produttori di qualità, i cui vini sono storie da raccontare e nettari da  scoprire che restano impressi nel palato come nella memoria.

Quasi 100 produttori, frutto di una selezione accurata e rigorosa che rispetta parametri  precisi e che fa del bere bene la sua missione.

ROBERTA ANTONIOLI PR STUDIO

Roberta Antonioli, classe 1964, da oltre 20 anni opera nell’ambito della comunicazione,  prestando la sua attività per alcune delle più importanti Agenzie di Milano in diversi settori,
quali moda, beauty, technology, turismo, financial e food & beverage, fino a fondare la  propria agenzia nel 2003.

Attualmente Roberta Antonioli Pr Studio ha focalizzato la sua aerea di competenza nel  settore dell’alta ristorazione e del beverage di lusso, supportando e affiancando alcune della  realtà enogastronomiche più importanti del panorama italiano e internazionale e  sviluppandone strategie di comunicazione.

a cura della redazione

Written by giovanni47