Redelfi è una società solida, con una visione internazionale e beneficia di due partecipazioni già quotate in Borsa, Renergetica e Aris Gold Corporation (ex Caldas Gold Corporation), genera un fatturato proprio derivante dalla consulenza che la rende indipendente dalle partecipate, diversifica per attività e per settori al fine di minimizzare il rischio e valorizza società che beneficiano di una gestione smart che puntano all’innovazione di prodotto o di processo.

L’operazione permetterà di accelerare lo sviluppo della partecipata Enginius, puntando allo sviluppo dei loro progetti di Realtà Aumentata (AR), Intelligenza Artificiale (AI) e Big Data. I soci fondatori di Enginius diventeranno soci di Redelfi alla medesima valorizzazione presentata ai sottoscrittori in fase di crowdfunding. Gli investitori parteciperanno al portafoglio con un NAV di 7 milioni di Euro, durante i primi 30 giorni di campagna la valutazione pre-money verrà ridotta a 6,4 milioni.

Enginius è una PMI innovativa operante nel campo dell’informatica e consulenza digitale, specializzata nell’ambito dei Big Data, nella realizzazione di piattaforme scalabili e nei servizi innovativi. Ha sviluppato in conto terzi diversi progetti, tra cui una Data Management Platform, un modello di attribuzione delle conversioni traffico web, una piattaforma per la compravendita di spot televisivi e una piattaforma IoT nel settore dell’illuminazione smart.

Redelfi, con sede operativa a Genova, è una holding di investimenti che seleziona PMI e startup innovative per accelerane lo sviluppo. La società investe in quote di minoranza di società italiane ed estere ad alto potenziale di crescita, caratterizzate da una forte innovazione con l’obiettivo di accompagnarle in quotazione. Redelfi opera prevalentemente nei settori Green Energy, FinTech, Circular economy, New Technology e Immobiliare, puntando alla valorizzazione delle idee e dei progetti delle aziende.

a cura della redazione

Written by giovanni47