il primo portale e-commerce che porta le mele più buone direttamente a casa nostra Mela Val Venosta: un nuovo modo di raccontare e degustare le mele dalla qualità superiore

È ufficialmente online LaSaporeria.it, il primo portale e-commerce firmato Mela Val Venosta, una piattaforma virtuale che diventa una vera e propria esperienza sensoriale, un regno fatto di mille sapori. Un viaggio unico nel suo genere, alla scoperta del gusto e degli aromi delle mele venostane che si conclude con la possibilità, per ogni consumatore, di ricevere direttamente dalla Valle in una box esclusiva e raffinata, ideale anche da regalare, le sue mele di qualità superiore, arricchite da informazioni complete e dettagliate rispetto alla varietà scelta e alla regione di coltivazione.
La saporeria
Nelle Mele della Val Venosta, oltre alla varietà gustativa e alla diversità di
consistenza, si aggiunge un’enorme diversificazione aromatica. E sono
esattamente le proprietà uniche di ogni varietà che fanno la differenza.
Coniugando la maggior propensione all’utilizzo dell’universo digitale dei consumatori, incrementato ulteriormente dalla pandemia da Covid-19, con l’esigenza di presentare in modo diverso, attraente ed emozionale tutte le varietà di mele, sia quelle classiche sia quelle nuove, dal Paradiso delle Mele è arrivata “La Saporeria”, l’esclusivo portale e-commerce che porta il Paradiso delle Mele direttamente a casa nostra.
Tante varietà
Consapevole delle abitudini di acquisto dei consumatori italiani, che per anni hanno distinto le mele in base al colore (gialle, rosse, bicolori) e all’abitudine, Mela Val Venosta ha individuato e anticipato una profonda criticità: davanti ad un settore innovativo come quello della mela, in cui ogni anno vengono lanciate nuove varietà, il consumatore può trovarsi disorientato poiché, per le nuove varietà di mela, non sempre il colore è garanzia del rispettivo sapore. Un esempio? Esistono nuove varietà di colore giallo oro che si caratterizzano per il loro sapore…aspro!
Per vincere questa difficoltà e assicurare al consumatore un’esperienza di gusto unica, gratificante e di alto livello, a partire dal progetto “TrovaMela” – una guida colorata che supporta il consumatore nella scelta della sua mela ideale -, Mela Val Venosta ha rivoluzionato il modo di raccontare e assaporare una mela.
Prodotto tra i più interessanti del settore orto-frutticolo, la mela presenta una ricchezza di sapori e fragranze che la avvicinano al mondo dei vini, con una complessità di aromi che può arrivare sino a quota 300.
L’analisi sensoriale
Ed è soprattutto rispetto agli aromi e ai sapori che ha lavorato Mela Val Venosta. In collaborazione con la scienziata sensoriale Christine Brugger, esperta di analisi sensoriali e attiva in questo campo da oltre 20 anni, Mela Val Venosta ha individuato le caratteristiche tipiche di ogni varietà, legate sia alla tipologia di mela sia alle peculiarità dellazona di coltivazione. Con l’aiuto dell’analisi sensoriale, ogni singola varietà è stata descritta in termini di gusto, profumo, aspetto esterno e caratteristiche
interne.
A supporto di tutto questo è stato portato avanti anche uno shooting fotografico di alto livello e l’utilizzo di diverse tecniche, con tecnologie all’avanguardia, che ha dato vita a scatti professionali che allietano gli occhi, prima ancora che il palato.
Fotografie che hanno in primo pianole mele, arricchite dagli aromi distintivi della varietà che ne diventano lo sfondo. Scatti favolosi che, giocando con le luci, i colori e prospettive, raccontano tutta la magia che caratterizza il Paradiso delle Mele.
In questo modo il visitatore de “LaSaporeria” potrà immergersi in un mondo sensoriale ricco di sapori, iniziando un’esperienza di degustazione di mele molto simile a quella del vino.
Sono tante le sezioni di questo portale d’avanguardia che accompagnano il
consumatore in questo viaggio aromatico – sensoriale, come la Guida Mela per trovare in meno di un minuto la propria varietà preferita. Con poche domande selezionate, infatti, il consumatore viene supportato nella scelta della sua mela ideale… per poi tuffarsi nel Paradiso delle Mele attraverso il Cammino delle Mele, con cui si possono conoscere in modo vivido e attraente, mediante video, immagini e illustrazioni, tutte le singole fasi della produzione e della lavorazione delle mele…
Il primo portale e-commerce
…Fino all’arrivo delle Mele Val Venosta direttamente a casa nostra grazie al primo portale e-commerce firmato Mela Val Venosta.
Cosa rende unico il portale e-commerce de La Saporeria?

L’innovativa modalità di degustazione delle mele. Non si tratta, infatti, di un portale in cui si acquista semplicemente la frutta, a casa non arriverà solo una box con 4 kg di mele. Attraverso questo e-commerce si aprirà una finestra che darà accesso diretto al Paradiso delle Mele, a 18 mele singole, a 18 momenti di puro piacere.
Qualità superiore, freschezza assoluta, garanzia dell’origine delle mele.
Immergendosi in un viaggio sensoriale a 360°, il consumatore potrà scegliere la sua mela preferita e concludere il viaggio con la degustazione di quel piacere unico direttamente a casa propria.
Sono disponibili, inoltre, tre interessanti abbonamenti: sensation per i consumatori che preferiscono le mele dolci–acidule, temptation per quelli che prediligono le mele dolci e l’abbonamentosommelier per gli amanti delle mele che vogliono conoscere tutte le varietà interessanti della Val Venosta.Dai rami dei meleti alle nostre tavole, con un semplice click, il consumatore avrà la possibilità di scegliere la durata e la frequenza della consegna delle mele.
Le mele Val Venosta trasformano una buona abitudine in una vera
degustazione.

a cura della redazione

Written by giovanni47