che attesta la massima affidabilità commerciale

Il riconoscimento si basa sul Cribis D&B Rating, un sistema dinamico e costantemente aggiornato, che misura l’affidabilità aziendale

Solo l’8% delle imprese italiane con questo rating

IR Top Consulting, boutique finanziaria specializzata sui Capital Markets e nell’IPO Advisory, comunica di aver ricevuto il Cribis Prime Company, riconoscimento che premia le aziende con la massima affidabilità commerciale.

Anna Lambiase, Amministratore Delegato e Fondatore di IR TOP Consulting: “Sono molto fiera di questo riconoscimento così importante che attesta il valore del percorso compiuto dalla nostra società in questi anni in termini di serietà e correttezza verso i nostri clienti, fornitori e collaboratori. È la conferma della nostra solidità economico-commerciale ed è una garanzia per tutte le aziende che ci hanno scelto e continuano a sceglierci come Partner. Il rating “IR Top prime company” assume un valore ancora più importante alla luce delle condizioni legate alla situazione attuale che ci sta portando a compiere scelte strategiche e di sviluppo aziendali sempre più selettive e determinate e ad investire in practice di consulenza sempre più avanzate nel campo della finanza alternativa per le PMI, permettendoci di mantenere invariato il nostro livello di affidabilità”.

L’attestato è riconosciuto da Cribis alle imprese italiane con il massimo livello di valutazione dell’affidabilità commerciale ed è rilasciato solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico-commerciale e una solida reputazione verso i fornitori. Secondo quanto emerge dall’analisi sulle CRIBIS Prime Company realizzata da CRIBIS, la società del Gruppo CRIF specializzata nella fornitura di informazioni commerciali, si attesta all’8% la percentuale di imprese italiane sul totale a meritare il titolo di CRIBIS Prime Company, ovvero le aziende a cui viene riconosciuto il massimo livello di affidabilità dal punto di vista delle relazioni commerciali.

Nell’analisi vengono analizzate numerose variabili come indici di bilancio, esperienze di pagamento, dati anagrafici e relativi alla forma giuridica, all’area geografica di appartenenza, alla dimensione, al settore e all’anzianità aziendale.

IR Top Consulting opera da 20 anni attraverso 5 practice di competenza: IPO Advisory, Investor Relations, Equity Research, Media Management e la divisione di ESG Advisory.

IR Top Consulting, IPO partner di Borsa Italiana, è la boutique finanziaria leader in Italia nell’Advisory per la quotazione in Borsa delle PMI. Fondata a Milano nel 2001, ha maturato un solido track record sui Capital Markets e una posizione di leadership su AIM Italia. Opera attraverso le Business Unit IPO Advisory, Equity Research, IR Advisory e ESG Advisory con un team di professionisti con pluriennale esperienza sulla finanza straordinaria, le tecniche di valutazione del mercato azionario, la comunicazione finanziaria e la finanza sostenibile (V-Finance). Nel 2014 ha fondato l’OSSERVATORIO AIM, Think Tank sul mercato dei capitali.

a cura della redazione

Written by giovanni47