Manca poco all’arrivo della Pasqua e anche il mondo dell’haute pâtisserie nostrana si prepara a vivere questa ricorrenza, proponendo un ventaglio di golose e dolcissime idee da regalare e regalarsi per vivere al meglio questa festività.
DA VITTORIO

Con l’approssimarsi della Pasqua i Mâitre pâtissier di Da Vittorio sono pronti per regalare a tutti una golosissima selezione di proposte dolci.

A partire da un grande classico come la colomba, disponibile sia nella versione classica (caratterizzata da una soffice pasta lievitata dal colore giallo intenso, arricchita da arancia candita e uvetta per conferire un sapore unico e una croccante copertura di zucchero e mandorle intere) che al cioccolato.

Accanto alla colomba, come pensare alla Pasqua senza uovo? Da Vittorio ne propone quattro allegre e originali interpretazioni, che faranno la gioia non solo del palato, ma anche degli occhi: come resistere ai simpaticissimi Viking o ai deliziosi conigli Rabbit e le pecore Sheep? E per gli amanti dei giochi di strategia, ecco Scacco!

Caratterizzati da elementi decorativi come gli inconfondibili elmetti calati sugli occhi, gli scudi e i baffoni, i due vichinghi in finissimo cioccolato DADA Dark e DADA Milk sono pronti per partire alla conquista delle vostre papille gustative!

Per gli amanti degli animali, Rabbit e Sheep sono l’ideale: entrambi sono realizzati in cioccolato DADA Dark e le pecore sono decorate inoltre da meringa croccante. E una volta aperto l’uovo, c’è una dolce sorpresa in ciascuno di loro.

Per chi volesse replicare gli schemi della serie Netflix La Regina degli Scacchi, la proposta Scacco di Da Vittorio è realizzata con finissimo cioccolato DADA Dark e croccanti nocciole caramellate; le pedine sono in biscotto.

Nella DaVittorioSelection pasquale non mancano inoltre i biscotti in tema con la festività: la biscocasetta e labiscoghirlanda, entrambi in morbidissima frolla, daranno un tocca sofisticato e di design alle vostre tavole pasquali.

I prodotti pasquali firmati Da Vittorio sono disponibili per l’acquisto sul gift shop www.davittorio.com/gift-shop (per le uova, data la loro fragilità, il ritiro è presso il ristorante) e raggiungono tutta Italia e il mondo; per i residenti delle principali città italiane (Roma, Milano, Torino, Bologna) è possibile inoltre ordinare il variegato mondo di dolcezze Da Vittorio anche attraverso la piattaforma di quality delivery cosaporto.it. Un regalo unico da fare (o da farsi!) ancora più premium, grazie al biglietto scritto a mano che può essere inserito nella confezione e alla certezza sulla consegna nella data e nell’orario prescelto (grazie al servizio flash, è possibile ricevere in appena due ore la spedizione).
FARMACIA DEL CAMBIO

Lo Chef Pâtissier Maicol Vitellozzi ha dato spazio alla fantasia, partendo da materie prime d’eccellenza e accuratamente selezionate, per arricchire questi giorni di festa e di convivialità familiare di gusti ed emozioni straordinari.

Le uova di Pasqua si tingono di tenerezza in una linea dedicata ai più piccoli, e non solo, con i dolcissimi Orsetto e Koala, entrambi proposti nelle versioni al latte e fondente, accanto a un irresistibile Uovo dorato in versione pralinata, che in un rivestimento di cioccolato bianco al caramello racchiude un’anima di cioccolato al latte al caramello rivestita di arachidi leggermente salate.

ImmancabilI i golosissimi ovetti di cioccolato gianduia di Farmacia Del Cambio, creati rigorosamente con Nocciole Piemonte IGP, dalla consistenza cremosa e il sapore intenso, disponibili anche in deliziose jar di vetro per un regalo di cioccolato irrinunciabile.

Per non parlare del Giandoro, una base di pandoro a forma di gianduiotto ingentilita da una spolverata di cacao e zucchero a velo, nato per omaggiare Torino e la sua specialità per eccellenza. Richiestissimo fin dal suo esordio natalizio, è un dolce familiare e genuino ideale in ogni momento dell’anno e della giornata.

Immancabile anche Cavour n° 7, la crema di cioccolato composta al 50% da nocciole Igp, ideata per soddisfare i palati più esigenti e per illuminare di gusto e beatitudine tutti i giorni dell’anno.

Lo Chef pâtissier ha voluto inoltre arricchire questi giorni di festa con un must della pasticceria partenopea, la deliziosa pastiera napoletana rivisitata in chiave moderna, sia in formato monoporzione che come torta per sei-otto persone, con deliziosa ricotta di pecora km0, che vi conquisterà con le sue inconfondibili note di vaniglia, acqua di fiori d’arancio e frutta candita.

Infine non può mancare uno dei grandi classici di Farmacia Del Cambio, la golosissima Colomba, un dolce d’autore ricco dei sapori travolgenti della pasta di limone, delle mandorle e dell’arancia candita.

I prodotti si possono acquistare previa prenotazione per il ritiro in loco in piazza Carignano, chiamando e scrivendo al numero +39 349 9711347 oppure online: https://shop.delcambio.it

a cura della redazione

Written by giovanni47