Per rispondere alle necessità di sanificazione degli ambienti lavorativi e domestici, Sanigreen propone la sua nuova linea di sanificatori per interni, una gamma di soluzioni funzionali ed efficaci alle esigenze di purificazione e disinfezione indoor.

Sanigreen SAN è il sanificatore per superfici e piccoli ambienti indicato per studi medici, sale massaggi, hotel e ogni ambiente con presenza di pubblico fino a 15-20m 2 .

Strumento pratico e sicuro, Sanigreen SAN combina le proprietà battericide, virucide e germicide del perossido di idrogeno e della lampada UV-C per sanificare gli ambienti attraverso una duplice azione: il perossido di idrogeno vaporizzato disinfetta profondamente le superfici, mentre la lampada UV-C potenzia l’azione sterilizzante grazie all’effetto germicida dell’ozono.

Il perossido d’idrogeno vaporizzato (VPHP), diluito al 3%, è un prodotto testato e ottimizzato esclusivamente per i sanificatori Sanigreen. Registrato dalla Environmental Protection Agency come agente sterilizzante, il perossido d’idrogeno svolge un’azione disinfettante di primaria importanza e dalle molteplici applicazioni sanitarie. È un prodotto sterilizzante atossico e bio, naturalmente biodegradabile e sempre sicuro. Attraverso un ugello di emissione regolabile, Sanigreen SAN permette di vaporizzare il perossido nell’ambiente in maniera pratica ed efficiente. L’apparecchio dispone inoltre di un sistema di controllo elettronico, che segnala l’esaurimento del liquido e interrompe automaticamente il funzionamento.

La lampada UV-C è posizionata all’estremità del braccio rigido inclinato, in prossimità dell’ugello di fuoriuscita del vapore. Grazie all’attivazione della lampada e alla produzione di ozono (germicida riconosciuto dall’OMS come presidio naturale per la sterilizzazione dell’ambiente) viene potenziata l’azione disinfettante del VPHP, sanificando in profondità le superfici.

Un ciclo completo di vaporizzazione di Sanigreen SAN dura circa 35 minuti dall’inizio dell’ebollizione. In aggiunta, il sanificatore è dotato di un bicchiere contenitore in materiale plastico con indicatore di livello per l’immissione del liquido e di 1000ml di perossido d’idrogeno per i primi utilizzi.

Il vaporizzatore SAN è solo una delle soluzioni per la disinfezione degli ambienti proposte da Sanigreen, divisione di AGE dedicata alla distribuzione di dispositivi innovativi per la sanificazione e alla consulenza per attività di sanificazione ambientale. Il catalogo Sanigreen si compone di un’ampia scelta di dispositivi di sanificazione, DPI e consumabili assortiti, rivolti a chiunque voglia assicurarsi una corretta disinfezione degli ambienti frequentati ogni giorno.

Ad essi sono affiancati molteplici servizi di consulenza nell’ambito della sanificazione, con individuazione delle soluzioni più indicate per ciascuna situazione e formule di vendita o noleggio delle migliori tecnologie di sanificazione sul mercato.

a cura della redazione

Written by giovanni47