La Saporeria, l’innovativo portale e-commerce firmato Mela Val Venosta, esplora per la prima volta in assoluto cosa si nasconda all’interno delle sue mele.

Prodotto tra i più interessanti del settore orto-frutticolo, la mela venostana presenta una ricchezza di sapori e fragranze che la avvicina al mondo del vino, con una complessità di aromi che arriva sino a quota 300. È questo quanto emerso dallo studio scientifico che Mela Val Venosta ha condotto in collaborazione con la scienziata sensoriale Christine Brugger, esperta di analisi sensoriali e attiva in questo campo da oltre 20 anni.

Oltre alla varietà gustativa e alla diversità di consistenze Mela Val Venosta ha esaminato l’enorme diversificazione aromatica, legata sia alla tipologia di mela sia alla peculiarità della zona di coltivazione. Identificando ciò che davvero rende uniche e inimitabili le sue mele, Mela Val Venosta ha scoperto i principali aromi che compongono ogni varietà, aprendo la strada ad un nuovo modo di degustare la mela.

L’aspetto esteriore, la consistenza, il profumo, il sapore… ogni varietà di mela si manifesta per la prima volta per ciò che è davvero: un viaggio sensoriale all’insegna del gusto in cui, ad ogni morso, si sprigiona un’esplosione di aromi.

Ogni mela Val Venosta diventa, così, un momento di puro piacere tutto da degustare.

a cura della redazione

Written by giovanni47