Il test rapido dell’antigene del SARS-CoV-2′ BOSON ottiene la certificazione CE per l’uso privato

Technomed, azienda che fornisce soluzioni e prodotti di tecnologia medica, distribuisce il primo test rapido al mondo dell’antigene per l’autodiagnosi del Covid-19, certificato per l’uso in tutta l’UE. Il kit rapido BOSON per l’autodiagnosi del coronavirus è stato il primo prodotto ad essere debitamente testato e certificato CE dall’organismo notificato dell’UE TÜV SÜD Product Service GmbH, che conferma la qualità e l’affidabilità del prodotto.

“Siamo molto orgogliosi di poter fornire a tutta l’Europa il test per l’autodiagnosi BOSON ‘Rapid SARS-CoV-2 Antigen Test Card’, un prodotto di alta qualità che può aiutare a contenere e combattere la pandemia” – afferma il Dott. Moritz Bubik, Amministratore delegato di Technomed. “I prodotti che contribuiscono al contenimento della pandemia devono anche offrire qualità, affidabilità, disponibilità e accessibilità economica comprovate. Solo completando il processo di certificazione è possibile dimostrare la qualità e l’affidabilità che gli utenti finali si aspettano e meritano”.

Il test per l’autodiagnosi del coronavirus viene eseguito tramite un tampone della regione nasale anteriore, fornisce il risultato dopo circa 15 minuti, e rileva tutte le mutazioni del virus attualmente conosciute. Il kit rapido include una scheda per il test rapido dell’antigene SARS-CoV-2, un tampone sterilizzato, un tubo con tappo contagocce per l’estrazione dell’antigene, la soluzione reagente per l’estrazione del campione e le istruzioni per l’utilizzo.

Il test ha inoltre ricevuto un’approvazione speciale dall’Istituto federale per i farmaci e i dispositivi medici tedesco (BfArM) il 24 febbraio 2021, questo ha aiutato ad accelerare i tempi dell’approvazione.

I test per l’autodiagnosi sono già disponibili in vari mercati europei. Ogni settimana vengono prodotti circa 20 milioni di test, confezionati in diversi formati (confezione singola, confezione da 5 e da 20).

Technomed continuerà a diversificare i propri canali di distribuzione, fornendo i propri prodotti a organismi pubblici, a distributori specializzati e farmaceutici, nonché ai rivenditori.

a cura della redazione

Written by giovanni47