Andrà in onda mercoledì 28 aprile la puntata dedicata a Castello di Meleto di “Brave! Le aziende che accendono l’Italia”, la produzione originale di TIMVISION disponibile sulla TV on demand di TIM, per scoprire le storie straordinarie dietro allo spirito imprenditoriale italiano.

Alla domanda “Ma come si fa il Chianti Classico?” risponderanno il responsabile di produzione Alberto Stella e l’agronomo Giacomo Sensi, che racconteranno le diverse fasi di produzione – dalla vendemmia, alla fermentazione, alla svinatura, fino al riposo in botte e all’imbottigliamento.

Il Direttore Generale Michele Contartese e la responsabile commerciale Elena Caini guideranno gli spettatori alla scoperta dell’azienda, l’unica del Chianti Classico a possedere un castello del Duecento perfettamente conservato, oggi splendida struttura ricettiva. Con un’estensione di più di mille ettari, su una collina a Gaiole in Chianti da dove sorveglia i boschi e le vigne circostanti, Castello di Meleto è un perfetto esempio di azienda agricola completa: il vino, anzitutto con il Chianti Classico, rappresenta il prodotto bandiera, cui si affiancano l’olio extra vergine d’oliva biologico, il miele, e l’allevamento di suini di Cinta senese.

Il format è composto da 25 episodi della durata di 25 minuti circa ciascuno. Ogni puntata racconta la storia di aziende che hanno puntato sul Made in Italy, mostrando come vengono realizzati i prodotti, e ricostruendo la storia imprenditoriale attraverso le parole dei protagonisti.

Un’immersione nelle dinamiche familiari e lavorative che circondano la storia dei prodotti e degli imprenditori più iconici e delle grandi idee che li hanno portati al successo.

a cura della redazione

Written by giovanni47