hai fame? zero sbattimenti e più sbacchettamenti!

TAKEEATEASY CON SAIKEBON!

Saikebon torna in comunicazione in TV e Digital co una creatività unconventional che racconta l’essenza del marchio

TakeEatEasy è il punto di ripartenza, un nuovo modo per comunicare il posizionamento di Saikebon. Come? In stile Saikebon: unconventional, attuale, divertente e anche pop! Ecco chi è Saikebon: il compagno ideale per pranzi, cene e perché no, pause orientali golose ma mai noiose. “L’amico orientale” che ti svolta la giornata e ti fa affrontare la vita in modo easy, il problem solver per eccellenza. Perché c’è sempre un’alternativa più semplice, basta avere il giusto mood e prendere la vita dal suo lato easy!

Bastano tre minuti, acqua bollente nell’iconica cup, per approdare in una dimensione fatta di tanto gusto e zero sbattimenti che terminerà in un fragoroso SLURP di apprezzamento! Per chi vuole qualcosa di particolare, impossibile resistere alla range Yakisoba, i deliziosi noodles gourmet con carne, verdura e salsa orientale. E per chi invece preferisce la cottura in padella ci sono le Bag da gustare in famiglia sul divano o con gli amici durante una live su Twich.

Saikebon sarà in comunicazione da Aprile a Giugno per conquistare un target variegato: dai giovanissimi della Gen Z, agli smart worker incalliti. Tutti accomunati, però, da un approccio easy al cibo e più in generale alla vita di tutti i giorni.

Il brand tornerà in TV, dopo 5 anni di assenza, in gran forma: due spot che andranno in rotazione sulle principali emittenti con un’operazione di cherry picking nei programmi più affini ai target.

Gli spot, ideati da KIWI, agenzia creativa nativa digitale, parte del gruppo Uniting, tratteranno di epic fail in cucina e di call di lavoro infinite. Pranzo a rischio? No, ci penserà Saikebon!

Il Digitale sarà attivato massivamente con l’obiettivo primario di ingaggiare l’audience nei contesti in cui si diverte, si esprime e apprezza i brand che condividono i suoi stessi valori. Il piano, quindi, vedrà una attivazione always on di Tik Tok con una tipica challenge .

Saranno inseriti come canali di amplificazione anche Spotify e Instagram oltre al supporto della video strategy in Programmatic.

La pianificazione media, effettuata da Havas Media Group, mirerà a spingere l’awareness del brand e del suo posizionamento ma giocherà anche un ruolo fondamentale nell’ingaggio della sua audience più fedele: i giovanissimi

a cura della redazione

Written by giovanni47