CAIRORCS MEDIA presenta il nuovo Network Audio 2021 e si propone come partner dei brand che vogliono sviluppare un progetto di comunicazione audio a 360 gradi, partendo dalla produzione del contenuto, alla pianificazione dello spot sino alla distribuzione nelle principali piattaforme di erogazione podcast.

Grazie ai podcast degli editori premium CORRIERE.IT e GAZZETTA.IT e alla partnership esclusiva con VOISLAND, il network di podcaster italiani prodotto da VOIS.FM, CAIRORCS MEDIA permette ai brand di posizionare il proprio spot audio sulle principali piattaforme streaming, all’interno di un circuito premium e autorevole.

Per il 2021 le prospettive di crescita mirano a raggiungere e superare i 15 milioni di impression mensili entro la fine dell’anno.

Novità esclusiva nel panorama dell’informazione italiana, CORRIERE DAILY PODCAST di CORRIERE DELLA SERA ogni mattina offre ai lettori un racconto dal linguaggio chiaro e coinvolgente, con approfondimenti, analisi e temi di dibattito.

Sotto la responsabilità editoriale di Tommaso Pellizzari, si alternano al microfono le voci di Daniele Manca, Beppe Severgnini, Massimo Gramellini, Roberto Saviano e molte altre grandi firme del quotidiano.

Anche LA GAZZETTA DELLO SPORT fa sentire la propria voce con una serie di podcast dedicati al mondo dello sport a 360 gradi, realizzati in esclusiva dalla sua autorevole redazione: GAZZATALK, approfondimento di hot topic della giornata; GAZZANEWS, due edizioni quotidiane con le ultime notizie sportive; GAZZAMERCATO per le ultime dal calciomercato; IN THE BOX viaggio settimanale nel calcio inglese; LAPRIMAVOLTA con le storie di debuttanti; MOTOGP il podcast dedicato alle competizioni motociclistiche.

VOISLAND è il premium podcast network di VOIS.FM nato in collaborazione con CAIRORCS MEDIA: 3 milioni di impression e un roster di qualità in continua ascesa.

“In VOIS siamo sia podcaster che imprenditori e sappiamo bene che là fuori ci sono una miriade di storie che meritano di essere visibili e molteplici opportunità per creare contenuti speciali” – dichiara Francesco Tassi CEO di VOIS.FM – “Ma perché un podcast funzioni, oltre alla passione e al talento, concorrono diversi fattori: con i brand discutiamo del loro approccio ai podcast e li accompagniamo nella comprensione di un mezzo ancora poco conosciuto.

Dal branded podcast al coinvolgimento dei creators, li affianchiamo soprattutto nelle fasi di brainstorming strategico, cogliendo per loro le opportunità migliori.”

COSE MOLTO UMANE, MONOLOGATO, RAGAZZACCI, STORIE DI BRAND, SECONDARIO, WARREN BUFFET ITALIA, LA FINANZA AMICHEVOLE, STORIE NOTTURNE PER PERSONE LIBERE, sono solo alcuni dei podcast già disponibili sul network VOISLAND.

Grazie al formato “Host Read Ads” il prodotto viene raccontato direttamente dal conduttore, permettendo al messaggio di raggiungere la fan base con il tone of voice e di raggiungere la fan base con il tone of voice, lo stile e la credibilità del podcaster.

Il nuovo formato audio, che sta conquistando il panorama digitale italiano, permette all’utente  una fruizione immediata e semplice dei suoi contenuti preferiti, fornendo ai brand  nuove opportunità di interazione e coinvolgimento con i propri consumatori o per attrarne di nuovi.

L’offerta Audio di CAIRORCS MEDIA e VOIS.FM rappresenta un’opportunità innovativa e tecnologica con cui poter raggiungere in modo nativo e diretto il proprio target di utenza.

a cura della redazione

Written by giovanni47