Come le sirene ammaliavano i marinai con i loro canti così, oggi, parole come convivialità, socialità, spensieratezza, amicizia ammaliano tutti noi che siamo da troppo tempo costretti in una sorta di solitudine forzata. Ma l’arrivo della bella stagione promette di restituirci la libertà di stare con le persone che amiamo e di condividere con loro momenti divertenti consumando freschi aperitivi o cene estive magari su un terrazzo, in un giardino o a bordo piscina.

Per questi momenti tanto desiderati ci vengono in aiuto i nuovi prodotti firmati Guzzini e pensati per le tavole estive: belli esteticamente, funzionali e amici dell’ambiente in quanto appartengono a Tierra, collezione capostipite del progetto Circle Guzzini, che coinvolge tutti prodotti provenienti dal riciclo di imballaggi plastici post consumo.

 

 

Un porta-tovaglioli verticale nei colori argilla, bianco latte e grigio tortora, tinte tenui che richiamano la natura e che ben si abbinano a qualsiasi mise en place dalla più elegante alla più estrosa. Il porta-tovaglioli è molto stabile grazie ai quattro piedini d’appoggio ed è salvaspazio in quanto si sviluppa verticalmente. Rigorosamente Made in Italy, questo must delle tavole estive, è lavabile in lavastoviglie nel ciclo Eco a una temperatura massima di 50°C ed è realizzato riciclando 2 flaconi in plastica usa e getta da 1,5 litri 100% post consumo.

Anche il porta-bicchieri non manca mai sulle tavole delle feste: pratico e funzionale è realizzato riciclando 2,2 flaconi in plastica usa e getta da 1,5 litri 100% post consumo. Un oggetto ideale per tenere sempre in ordine i bicchieri monouso preferibilmente eco-sostenibili. Come il porta-tovaglioli è lavabile in lavastoviglie nel ciclo Eco a una temperatura massima di 50°C e disegnato, ideato e prodotto in Italia, negli storici stabilimenti di Recanati. Disponibili in argilla, bianco latte e grigio tortora.

 

 

Il set reggi-bicchieri della stessa collezione offre una varietà cromatica più ampia che spazia dall’argilla al bianco latte, passando per il grigio tortora, l’azzurro polvere, il verde e il giallo senape. Un colore che permette di riconoscere il proprio bicchiere in mezzo a molti e un accessorio per la tavola che diventa un simpatico e utile segnaposto. Il set è lavabile in lavastoviglie nel ciclo Eco a una temperatura massima di 50°C e Made in Italy come tutti gli articoli della collezione Tierra. Sapete quanti flaconi in plastica usa e getta da 1,5 litri 100% post consumo servono per realizzare un set di 6 reggibicchieri multicolor? Ben 2,4 flaconi che ritrovano vita in oggetti utili e ben fatti!

Ma mi raccomando al loro interno mettete solo bicchieri usa e getta eco-sostenibili!

 

A chiudere la carrellata di new entry per l’estate 2021, Guzzini propone due vassoi a servire uguali nella forma ma differenti nelle dimensioni (47,5×32,5xh2,5 cm. il più grande, 39 x 26,5 x h2 cm il più piccolo). Sono 23,9 bottiglie in plastica usa e getta da 1,5 litri 100% post consumo quelle utilizzate per realizzare il vassoio nella dimensione maggiore e 11,5 per la minore. Il bordo rialzato dei vassoi garantisce un’ottima prensilità e un corretto contenimento dei cibi all’interno di una superficie d’appoggio decisamente capiente. I vassoi sono comodi da riporre perché impilabili e sono disponibili nei colori argilla, bianco latte e grigio tortora. Come tutti gli articoli della collezione sono Made in Italy.

a cura della redazione

Written by giovanni47