Riparte DOVE ACADEMY: primo appuntamento a giugno in Friuli Venezia Giulia

Venerdì 28 maggio DOVE di giugno, il mensile di viaggi e lifestyle di RCS MediaGroup diretto da Simona Tedesco, è in edicola con la nuova GUIDA al CAMMINO BALTEO di 196 pagine, in allegato gratuito al giornale.

Il numero di giugno di DOVE propone in copertina la Puglia da riscoprire: le baie e le calette del Gargano segreto che custodiscono tante bellezze della regione, accanto a quelle del rinomato Salento.

Tra le altre mete, il reportage nel triangolo trapanese di Scopello-San Vito Lo Capo-Macari, set della fiction di Rai Uno Makari, un meraviglioso scenario per una vacanza nella punta occidentale della Sicilia.

All’insegna delle vacanze di famiglia, in totale sicurezza, anche quelle sulle Dolomiti Bellunesi.

Mentre per chi non può rinunciare alla mondanità c’è la movida green di Formentera, isola all’avanguardia anche nella riconversione ecologica delle Baleari.

Tante poi le idee per concedersi, già a giugno, nuove esperienze, come una cena in vigna, una lezione di yoga in un giardino botanico vista lago o una settimana in villa con chef incluso, o, per chi già guarda in avanti, il tour nelle città, dove fioriscono le novità: per pedalare a Lisbona, andare a un concerto a Edimburgo o regalarsi un soggiorno nella Londra elettrica o nella Green New York.

E l’opportunità di un viaggio esperienziale “fuori dai soliti schemi” la offre proprio DOVE, che riparte con DOVE Academy, dal 9 al 13 giugno in Friuli Venezia Giulia, per scoprire insieme ai giornalisti della testata i luoghi e i sapori più autentici della regione.

Ulteriori informazioni e prenotazioni sul sito doveacademyfvg.it, mailto:[email protected] o al numero 02/30 32 94 05.

Nella Guida al Cammino Balteo, invece DOVE accompagna il lettore alla scoperta del celebre anello valdostano di 350 km che si sviluppa principalmente sul fondovalle ed è percorribile in entrambi i sensi per gran parte dell’anno.

A tappe, attraverso villaggi silenziosi e luoghi di interesse culturale e naturalistico, per rilassarsi camminando senza fretta con qualche sosta golosa per gustare la fontina e le altre eccellenze locali. Eccezionalmente in regalo con DOVE, la Guida oltre che in formato cartaceo, è disponibile con podcast geolocalizzati, scaricabili dal sito e dall’app Loquis.

Il numero di DOVE con la Guida al Cammino Balteo, in edicola da venerdì 28 maggio a 4,90 €, è sostenuto da una campagna Tv, sulle reti Rai, realizzata da Hi! Comunicazione.

a cura della comunicazione

Written by giovanni47