Una famiglia articolata di lampade (tavolo, terra e sospensione) che coniuga tecnologia e design al tema della sostenibilità.

Le lampade Lita hanno infatti ottenuto la certificazione FSC® (così come anche per la sospensione Illan di Zsuzsanna Horvath), in quanto utilizzano esclusivamente legname proveniente da foreste certificate gestite responsabilmente.

Luceplan è attivamente impegnata nella riduzione dell’impatto ambientale dei processi e dei prodotti, in tutte le fasi del loro ciclo di vita.

Ogni giorno vengono verificate, grazie a una stretta sinergia Luceplan e i suoi fornitori, le soluzioni tecnicamente ed economicamente più sostenibili affinché le attività riducano ulteriormente questo impatto.

Il primo riconoscimento dell’impegno di Luceplan è stato l’ottenimento della certificazione FSC® sulla famiglia di lampade LITA, design David Dolcini (così come anche per la sospensione Illan di Zsuzsanna Horvath) in quanto utilizza esclusivamente legname proveniente da foreste certificate gestite responsabilmente.

 

Inoltre, nello sviluppo di tutti gli altri prodotti a catalogo, Luceplan promuove l’impiego di risorse naturali e l’efficientamento del consumo di energia, implementando soluzioni che consentano la transizione ad un modello di economia circolare.

a cura della redazione

Written by giovanni47