Nel cuore della capitale internazionale del design, a pochi passi dal Duomo, Speronari Suites è ormai una “design & entertainment destination”. Una struttura ricettiva dove alloggiare a Milano, ma anche dove recarsi per il famoso aperitivo milanese, o godere dell’ottima cucina argentina per cui è famoso El Porteño Gourmet.

Speronari Suites nasce mel 2019 dall’incontro degli imprenditori Paolo Catoni e Martino Corti, di HotelSolutions (da più di 10 anni società attiva nella consulenza start up di strutture alberghiere e consulenza strategica per ottimizzare la loro attività di promozione e commercializzazione, oltre che a capo del brand Brera Apartments, il network che conta più di 40 residential apartments e suites nel design district più famoso al mondo), con Fabio Acampora e i fratelli Sebastian e Alejandro Bernardez di Dorrego Company (società che dal 1995 immagina, progetta, costruisce e gestisce lounge bar e ristoranti sempre innovativi e di rilievo).

 

Per realizzare il progetto Speronari Suites sono stati invitati lo studio di architettura Angus Fiori Architects e la interior designer Francesca Attolini i quali hanno lavorato in piena sinergia per creare un luogo accogliente, dal design sofisticato e contemporaneo, rivolto ad una clientela sensibile e attenta nelle esigenze funzionali e di servizio tanto quanto verso gli aspetti formali. L’attenzione al dettaglio, oltre che all’insieme, è differenziante e contribuisce a creare un ambiente fortemente orientato al design. Non a caso è stato coinvolto Tom Dixon per alcuni complementi di arredo, accessori di decorazione e di illuminazione e aziende che incentrano la loro produzione sul design oltre che sulla qualità produttiva. Il progetto Speronari Suites dialoga in armonia con quello de El Porteño Gourmet che conserva la sua forte identità.

Un indirizzo pensato dunque non solo per la clientela estera tanto attratta dal design e dallo style Made in Italy, ma rivolto anche al pubblico milanese giovane e trendy, desideroso di respirare un’atmosfera internazionale tanto durante il giorno nelle pause lavorative, quanto di sera o nei weekend per un aperitivo o a cena.

 

In via Speronari 4, a pochi passi dal Duomo di Milano, Speronari Suites è una struttura ricettiva indirizzata alla clientela milanese, italiana e internazionale, articolata in 22 suites di lusso, arricchita dalla presenza del noto ristorante argentino El Porteño.

 

Nato a fine 2019 da una partnership fra HotelSolutions e Dorrego Company (che rispettivamente coordinano da un lato l’attività ricettiva e tutti i servizi di concierge e dall’altro le attività di ristorazione de El Porteño Gourmet), Speronari Suites si rivolge a un target di pubblico giovane, con mindset internazionale, di alto profilo e raffinato nei gusti.

 

Il “place to be” in pieno centro a Milano, ora in pieno fermento per la sua ripartenza.

a cura della redazione

Written by giovanni47