Non che Lino si sentisse solo, ma cosa dà più soddisfazione ad un bimbo che dar da mangiare, con le sue manine, a degli altri cuccioli? E Lino questo lo sa bene così, insieme alle caprette già ospiti a casa del Cavallino Bianco, sono in arrivo nuovi amici: un gallo con la sua gallina e i porcellini d’india.

Una vacanza al Cavallino Bianco di Ortisei, icona internazionale di ospitalità in formato famiglia, è sempre un’esperienza speciale. Per l’estate 2021, oltre alle consuete avventure spensierate, all’infinito divertimento e al rigenerante relax, ci si porterà a casa anche il ricordo del contatto con la natura più autentico che spesso manca in città. Istruttivo ed emozionante per i bambini, disintossicante, e tal volta rieducativo, per gli adulti.

In arrivo i nuovi coinquilini al recinto degli animali:

Lo dicono gli stessi piccoli ospiti che, tra i ricordi indelebili della loro vacanza, un posto privilegiato è occupato dai momenti passati con i cuccioli del Cavallino Bianco. Così le caprette, che già vivono nel recinto degli animali, stanno facendo spazio ai loro nuovi amici: il gallo, la gallina e i porcellini d’india. Ogni giorno i bambini vengono accompagnati dal personale per incontrarli e per dar loro da mangiare.

Possono anche andarci autonomamente, accompagnati dai propri genitori, per accarezzarli in qualunque momento della giornata. E niente ripaga di più dello sguardo entusiasta e del sorriso emozionato di un bambino a contatto con gli animali!

Due volte a settimana, poi, l’esperienza si fa più intensa e tutti i bambini possono partecipare alla visita al maso.

Qui entrano in contatto con la vita di fattoria, conoscono gli animali e le loro esigenze. Imparare l’importanza del rapporto uomo-animale non è fondamentale solo per quei bimbi che vivono in contesti urbanizzati, è un’esperienza indimenticabile per tutti. E, alla fine, per rifocillarsi da tutte queste avventure entusiasmanti, viene offerta una buona merenda a base di latte fresco.

Di che colore è la festa di questa settimana?

Per adulti e piccini, una volta a settimana, c’è la festa a colore. Ci si incontra prima di cena, tutti vestiti a tema nel fresco giardino addobbato con il colore prescelto, ad ascoltare musica dal vivo.

Qui i bambini riceveranno una miriade di palloncini modellati e incontreranno Lino per ballare e scattare qualche foto ricordo con lui, mentre tartine d’aperitivo e divertenti cocktail, anch’essi solo del colore stabilito, sono servite per stuzzicare l’appetito di tutti. Gli ospiti vengono preventivamente avvisati con una e-mail di quale sarà il colore dell’evento che li aspetta, così possono organizzarsi in valigia con abbigliamento ed accessori a tema.

Descrizione dell’hotel – Il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco si trova nel centro di Ortisei (a 1.234 metri di altitudine), in Val Gardena, circondato dallo spettacolo delle Dolomiti. Quando si hanno figli piccoli, troppo spesso si pensa di dover rinunciare ai servizi di un Grand Hotel.

Il Cavallino Bianco nasce proprio per questo motivo: la sua filosofia consiste nell’accettare esclusivamente famiglie con bambini. Con uno staff preparatissimo che può seguire anche i neonati (accolti da un mese di età), mamma e papà possono infatti dedicarsi allo sport, al relax o semplicemente stare un po’ da soli.

E quando si decide di divertirsi tutti insieme, nessuna preoccupazione o timore: perché al Cavallino Bianco i bimbi sono i benvenuti ovunque, dai ristoranti alle piscine, fino all’area wellness. A disposizione degli ospiti ci sono 104 spaziose suite familiari, dai 25 mq delle Family Petit Suite fino ai 140 mq della Grand Family King Suite.

L’area benessere Aqva Sana (2.890 mq), mette a disposizione degli ospiti piscine e idromassaggi per una superficie acquatica di 660 mq (la più grande dell’Alto Adige). Completano l’offerta la Beauty & Spa, con una vastissima scelta di trattamenti (anche per bambini), la palestra panoramica, la sauna solo per famiglie e la Family Relax Lounge, con caminetto e letti “sogni d’oro”.

Il Lino Land è invece il mondo dei bimbi: 1.250 mq con un ristorante tutto per loro (e menù studiato da una nutrizionista), tantissimi giochi, la Family Play Room per giocare con mamma e papà, oltre a un’assistenza professionale garantita per l’intera giornata. A noleggio tutto quello che può servire, dai passeggini agli scalda-biberon.

Tariffe valide dal 20.5.2021 al 28.11.2021
Family Smart Suite a partire da € 400 al giorno, per 3 persone (2 adulti e un bambino), con trattamento in pensione completa All In Cavallino Bianco.

a cura della redazione

Written by giovanni47