Epson sta ampliando la gamma di testine di stampa PrecisionCore per soddisfare il rapido passaggio alla stampa digitale nei settori commerciale e industriale. D3000-A1R è la prima della nuova serie di testine di stampa Epson a supportare il ricircolo dell’inchiostro a livello di ugello, aumentando l’affidabilità grazie alla riduzione dei requisiti di pulizia e copertura degli ugelli quando la testina è a riposo.

Questa testina può essere utilizzata sia in modalità monocromatica a 1.200 dpi sia a due colori, in questo caso con una risoluzione di 600 dpi. Grazie alla combinazione con la tecnologia “high-frequency driving”, D3000-A1R offre una qualità delle immagini straordinaria e velocità di stampa elevate, paragonabili a quelle delle stampanti analogiche esistenti. Non solo: con una ampiezza di stampa di 67 mm, D3000-A1R è facilmente scalabile per applicazioni di grandi dimensioni e di alta qualità quali imballaggi flessibili, etichette e decorazioni, mentre il design industriale robusto consente di maneggiarla in modo sicuro senza danneggiare gli ugelli.

Maggiore rispetto dell’ambiente e sostenibilità.

La domanda di stampa digitale con inchiostri a base acqua è aumentata negli ultimi anni a causa della crescente necessità di ridurre l’impatto ambientale: D3000-A1R offre un vantaggio competitivo a quei produttori di stampanti interessati alle problematiche ambientali e di sostenibilità.

Paddy O’Hara, Business Development Manager di Epson Europe, ha dichiarato: “La nuova serie di testine di stampa con ricircolo a livello di ugelli e inchiostri a base acqua dimostra il nostro impegno nello sviluppo di tecnologie a favore sia della stampa digitale a basso impatto ambientale sia nell’accelerazione dell’innovazione delle stampanti inkjet. D3000-A1R si basa sulla qualità e sull’affidabilità della nostra tecnologia PrecisionCore, leader del mercato, che aggiunge la massima flessibilità per un’ampia gamma di applicazioni di stampa industriale. La sua larghezza e design sono unici nel settore e rendono possibili configurazioni altamente scalabili in array con più testine”.

Tra le caratteristiche principali della testina di stampa inkjet D3000-A1R figurano:

–       risoluzione di 1.200 dpi e high-frequency driving;

–       ricircolo a livello di ugello;

–       1.200 ugelli per pollice;

–       non richiede l’espulsione regolare dell’inchiostro per la pulizia;

–       può essere utilizzata in modalità a colore singolo 1.200 dpi o 2 colori a 600 dpi per colore;

–       l’ampiezza di stampa di 67 mm e il robusto design modulare consentono una facile disposizione sia nelle configurazioni con testina di stampa seriale in movimento sia con testina a linea fissa;

–       minore impatto ambientale.

D3000-A1R sarà disponibile entro la fine del 2021.

Gruppo Epson Epson è leader mondiale nel settore tecnologico e si impegna a cooperare per generare sostenibilità e per contribuire in modo positivo alle comunità facendo leva sulle proprie tecnologie efficienti, compatte e di precisione e sulle tecnologie digitali per mettere in contatto persone, cose e informazioni. L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni utili alla società attraverso innovazioni nella stampa a casa e in ufficio, nella stampa commerciale e industriale, nella produzione, nella grafica e nello stile di vita. Entro il 2050 Epson diventerà carbon-negative ed eliminerà l’uso di risorse naturali esauribili quali petrolio e metallo. Guidato da Seiko Epson Corporation con sede in Giappone, il Gruppo Epson genera un fatturato annuo di circa 1.000 miliardi di Yen (circa 7,5 miliardi di euro). http://global.epson.com Environmental Vision 2050  

a cura della redazione

Written by giovanni47