GIBUS (GBUS:IM), il brand italiano del settore outdoor design di alta gamma, PMI Innovativa fondata nel 1982, comunica che al 30 giugno 2021 l’iniziativa “Sconto in fattura 50%” ha raggiunto il numero di oltre 4.200 pratiche dal lancio del progetto.

 

Tali pratiche hanno generato un valore complessivo di fatturato retail pari a 30,1 Euro milioni da imputare all’esercizio fiscale 2021; si precisa che tale dato si riferisce al fatturato realizzato dai rivenditori aderenti all’iniziativa e non al fatturato realizzato dal Gruppo GIBUS. Il credito fiscale in gestione ammonta complessivamente a 15,0 Euro milioni, pari al 50% del valore degli ordini retail, di cui 7,0 Euro milioni già liquidati da GIBUS ai propri rivenditori.

 

Gianfranco Bellin, Presidente e Amministratore Delegato di GIBUS: “Come ben facevano presagire i dati presentati all’inizio del mese di aprile, l’iniziativa “Sconto in Fattura 50%” ha raggiunto l’apice del proprio successo durante i mesi del secondo trimestre che rappresentano storicamente il picco stagionale delle vendite per GIBUS: durante il solo mese di maggio è stata raggiunta la cifra record di oltre 4.200 pratiche di sconto in fatture inserite nella piattaforma GIBUS per un controvalore retail di 30,1 Euro milioni.

Siamo estremamente soddisfatti di come il network dei GIBUS Atelier italiani abbia saputo cogliere l’opportunità messa a disposizione dall’azienda, rendendola un eccezionale strumento di vendita verso i consumatori finali. Oggi la quasi totalità dei punti vendita affiliati propone ai propri clienti lo sconto in fattura sfruttando la piattaforma GIBUS e ciò ha dato un forte impulso al fatturato da essi generato, come dimostrato dai ricavi in forte crescita del primo semestre 2021.

Il contributo dell’iniziativa sarà fondamentale anche per i mesi a venire.”

 

GIBUS (GBUS:IM – ISIN IT0005341059) è il brand italiano protagonista del settore Outdoor Design di alta gamma per HO.RE.CA. e Residenziale, presente in Italia e nei principali Paesi europei con una rete di 434 GIBUS Atelier che rappresenta un unicum nel panorama competitivo nazionale e internazionale.

Con sede a Saccolongo (PD) e oltre 200 dipendenti, progetta su misura prodotti 100% Made in Italy e presidia l’intera catena del valore. GIBUS ha una quota di mercato consolidata in Italia e ha rafforzato la sua presenza all’estero (14,1 Euro milioni di ricavi, pari al 31%) in particolare in Francia e area DACH.

È una PMI Innovativa che investe costantemente in R&D circa il 3% del fatturato e, con oltre 50 soluzioni tecniche brevettate e 30 modelli di design tutelati, ha definito nuovi standard di qualità nel settore: elevare il contenuto tecnologico e di design dei prodotti è la chiave per competere nel segmento high end del settore outdoor e rispondere alle esigenze di sempre maggior comfort nella fruizione degli spazi esterni.

Le principali linee di prodotto, Lusso High Tech (Pergole Bioclimatiche) e Sostenibilità (ZIP Screen), si contraddistinguono per livello di design e tecnologia e rappresentano il principale driver di crescita della Società. Storicamente i prodotti fanno del connubio tra tecnologia meccanica e know-how della lavorazione tessile la propria forza e negli ultimi anni ha assunto un ruolo sempre più importante l’elettronica: oggi l’azienda è in grado di offrire soluzioni completamente automatizzate, capaci di rispondere automaticamente ai cambiamenti delle condizioni climatiche, e connesse a piattaforme web per il controllo da remoto. I prodotti sono caratterizzati da elevati standard produttivi e di sicurezza: ISO 14001, ISO 9001, ISO 45001, ologramma anticontraffazione con marchio GIBUS e codice alfanumerico unico.

a cura della redazione

Written by giovanni47