Denis Lovatel porta le sue pizze all’interno di un vero tempio dell’ospitalità e della ristorazione: a partire da quest’estate, all’Hotel Rosa Alpina di San Cassiano (BZ) gli ospiti dell’albergo e i clienti “esterni” potranno gustare le pizze croccanti firmate Denis Lovatel, nominate tra le migliori d’Italia dal Gambero Rosso e Miglior Pizza dell’Anno 2020.

L’Executive chef Norbert Niederkofler – che coordina l’offerta culinaria di Rosa Alpina e guida il ristorante St. Hubertus*** (3 stelle Michelin e 1 stella verde) – insieme alla proprietà, la famiglia Pizzinini, ha voluto fortemente Lovatel per firmare le pizze del Ristorante Wine Bar & Grill dell’hotel.

Nonostante la provenienza da due “mondi” spesso distanti – cucina e pizzeria – Lovatel che Niederkofler condividono valori e approcci alla ristorazione di territorio, instancabilmente dedicati alla sostenibilità, all’ambiente e soprattutto al rispetto per la montagna. Una filosofia alla base delle rispettive cucine.

LE PIZZE

Maestro pizzaiolo e grande ricercatore, attento alla biodiversità e all’utilizzo di materie prime del territorio, Denis Lovatel guarda sempre al futuro e all’innovazione, nel rispetto dei piccoli produttori locali e nella valorizzazione dei prodotti delle montagne.
Il menu studiato insieme allo chef Fabio Zammarano, del Ristorante Wine Bar & Grill, non fa differenza. Le 12 pizze disponibili all’Hotel Rosa Alpina celebrano la ricchezza e la bontà delle montagne circostanti e del territorio locale, in modo coerente con la filosofia “Cook the Mountain” di Chef Niederkofler.

a cura della redazione

Written by giovanni47