Dal 22 al 25 luglio è in programma a Taormina il Nations Award, giunto quest’anno alla 15esima edizione.

La manifestazione, grazie ad EvenTao, torna a premiare i grandi volti del cinema, tra i quali in passato Woody Allen, Gerard Depardieu, Abel Ferrara, Jean Sorel, Nicola Piovani, Ferzan Ozpetek e molti altri.

Il Nations Award, sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e della Regione Siciliana, oltre ad essere una kermesse nata per premiare il cinema italiano ed internazionale, da sempre è caratterizzata da un tema importante e particolarmente attuale: la salvaguardia e la tutela dell’ambiente.

In virtù di questa sensibilità ambientale ha deciso di partecipare alla rassegna anche Bottega S.p.A., cantina e distilleria di Bibano di Godega (TV).

Da molti anni l’azienda trevigiana ha assunto un impegno indissolubile sul fronte della sostenibilità, cercando di
mantenere una visione di medio-lungo termine che possa portare a risultati reali e concreti di riduzione dell’impatto sull’ambiente, sulla società e sull’economia.

L’obiettivo non è solo in negativo, ovvero nel limitare i danni, ma anche in positivo, al fine di originare un miglioramento diffuso nel perimetro della propria attività.

Moltissimi gli ospiti attesi, primo fra tutti il fuoriclasse brasiliano Ronaldinho ancora oggi uno dei calciatori più amati a livello planetario. Mentre il mondo del cinema, della televisione e dell’intrattenimento è rappresentato da nomi di grande spessore: Vittorio Storaro, Diana Del Bufalo, Carolina Crescentini, Peter Chelsom, Andrea Arcangeli, Giorgio Pasotti, Daniela Ferolla, Norma’s Teaching, Maggie Civantos, Mario De La Rosa.

La serata finale del Nations Award, condotta da Daniela Ferolla, si terrà il 25 luglio, nella suggestiva cornice del Teatro Antico, e vedrà alternarsi sul palco, personaggi di assoluto rilievo, che durante le giornate precedenti avranno preso parte a varie attività artistico- culturali.

A Vittorio Storaro, direttore della fotografia e tre volte premio Oscar per Apocalypse Now, Reds e L’ultimo imperatore, verrà consegnato il Nations Award alla carriera per la sua sensibilità artistica ed espressiva, e la sua straordinaria carriera riconosciuta in tutto il mondo.

Tra gli altri premi consegnati nel corso della serata, all’attore e regista Giorgio Pasotti, noto per essere uno dei protagonisti di L’ultimo bacio e Baciami ancora, verrà consegnato direttamente da Sandro Bottega il Premio Nations Award Bottega come riconoscimento al suo talento poliedrico e la sua versatilità che ne fanno uno dei massimi interpreti del panorama cinematografico italiano.

Bottega

L’azienda Bottega, guidata da Barbara, Sandro e Stefano Bottega, è al tempo stesso una cantina e una distilleria.

Fondata nel 1977 da Aldo Bottega con la denominazione Distilleria Bottega, l’azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, dove produce grappe, vini e liquori che si rivolgono a un target di livello alto e medio alto.

Tra le grappe, commercializzate con i marchi Alexander e Bottega, si distinguono le pregiate selezioni di monovitigni e i distillati maturati in barrique.

La gamma dei vini Bottega comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità. In due cantine a gestione diretta, in Valpolicella e a Montalcino, vengono prodotti Amarone, Ripasso, Brunello di Montalcino e altri grandi rossi.

Completa l’offerta Bottega la linea Creams & Liquors, che comprende una gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme, tra cui Limoncino, Gianduia, Pistacchio.

L’azienda Bottega distribuisce i propri prodotti in 150 paesi nel mondo.

 

a cura della redazione

Written by giovanni47