Il giorno 26 agosto 2021 in occasione della Giornata Mondiale del Cane, Cortina organizza per il secondo anno consecutivo la manifestazione “A Cortina con Fido”, dedicata ai nostri
migliori amici a quattro zampe e alle loro famiglie che hanno scelto Cortina d’Ampezzo per il loro soggiorno.

Una delle novità di questa estate 2021 è il coinvolgimento dell’Associazione Albergatori che con il Comune di Cortina e con la collaborazione attiva di Cortina4Pets ha stabilito i criteri di ospitalità e di servizi per un soggiorno più Pet-Friendly intraprendendo un percorso innovativo di crescita per dare il benvenuto agli ospiti a quattro zampe, facilitando la scelta della struttura che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Attraverso una semplice ma espressiva simbologia, delle simpatiche zampine, sarà possibile conoscere in modo immediato i servizi offerti dalle varie strutture per gli animali.

The Grand Hotel Savoia “A Radisson Collection” rappresenta a Cortina un’eccellenza nell’ospitalità per i cani: l’hotel è pet-friendly, classificato “Pet Lover Hotel” con “4  Zampine” per l’accoglienza dei cani.

Presso l’Hotel, chi soggiornerà con il proprio amico a quattro zampe riceverà la guida “A Cortina Con Fido”, omaggi offerti dagli Sponsor dell’iniziativa e troverà servizi aggiuntivi per rendere più piacevoli e confortevoli le proprie vacanze, come ad esempio la cuccetta e ciotola a disposizione in camera, servizi di dog- sitting e persino una dieta personalizzata a richiesta preparata dalla cucina dell’Hotel.

Bottega ha recentemente personalizzato l’ampia terrazza The Grand Hotel Savoia “A Radisson Collection”, dove si celebra il rito dell’aperitivo o del lunch, ammirando il profilo delle montagne più spettacolari dell’arco alpino. Le insegne della cantina e distilleria trevigiana caratterizzano il bancone, dove i barman preparano “signature cocktail” e servono calici di Prosecco Gold o di altri vini spumanti della collezione Bottega.

Da sempre l’azienda Bottega è sensibile alle tematiche sociali e fa della beneficienza uno dei cardini della sua filosofia aziendale, per cui è stata subito pronta ad unirsi a The Grand Hotel Savoia “A Radisson Collection”, per dare il suo contributo durante questa importante manifestazione. Ed ecco che la Terrazza Bottega diventa il luogo ideale anche per l’accoglienza dei nostri amici cani: qui sarà allestita una “doggystation” con acqua e snacks pensati apposta per loro, mentre i padroni potranno deliziarsi con un calice di Prosecco DOC Bottega, godendo di una vista mozzafiato. Un momento di gioia e relax da vivere in totale sintonia con i nostri animali e la natura che circonda Cortina.

 

Bottega

 

L’azienda Bottega, guidata da Barbara, Sandro e Stefano Bottega, è al tempo stesso cantina e distilleria.

Fondata nel 1977 da Aldo Bottega con la denominazione Distilleria Bottega, l’azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, dove produce grappe, vini e liquori che si rivolgono a un target di livello alto e medio alto. Tra le grappe, commercializzate con i marchi Alexander e Bottega, si distinguono le pregiate selezioni di monovitigni e i distillati maturati in barrique. La gamma dei vini Bottega comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità. In due cantine a gestione diretta, in Valpolicella e a Montalcino, vengono prodotti Amarone, Ripasso, Brunello di Montalcino e altri grandi rossi. Completa l’offerta Bottega la linea Creams & Liquors, che comprende una gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme, tra cui Limoncino, Gianduia, Pistacchio. L’azienda Bottega distribuisce i propri prodotti in 150 paesi nel mondo.

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *