È tempo di nuove aperture per Antolini, che in occasione dell’edizione di settembre di Fuorisalone, ha inaugurato nei giorni scorsi  il primo Stoneroom del brand, otto vetrine incastonate tra Piazza Fontana e via San Clemente, nel cuore di Milano.

Lo spazio espositivo progettato dal designer Alessandro La Spada è interamente dedicato alla pietra naturale, tra marmi, cristalli, quarziti e precioustone: al suo interno é possibile approfondire il tema della pietra e conoscere le applicazioni nei progetti di architettura e interior design. Ottima operazione di marketing per l’azienda famigliare veneta che con serate a tema riesce a dare al visitatore l’impressione di essere parte integrante di un mondo a lui sconosciuto ma che da sempre popola la fantasia dei suoi sogni diventando una realtà tangibile come quella delle pietre appunto.

Noi abbiamo partecipato ieri sera all’Irish Green Party.

Irish Green è un marmo che magnifica i toni del verde, caratterizzato dalla colorazione non uniforme e da sfumature degradanti dallo scuro al chiaro. Proposto da Antolini, presenta alcune venature tendenti al bianco ed altre di un color mela traslucido che lo rendono un materiale unico al mondo. Questa pietra, geologicamente antica, veniva adoperata dagli architetti del Rinascimento per inondare delle tonalità dei campi e delle foreste gli splendidi palazzi che adornavano con opere magnifiche, quelle stesse opere che sono tutt’ora ammirate dai turisti di tutto il mondo.

Grazie alle sue variegate venature, Irish Green consente di realizzare geometrie inedite e rende ogni progetto assolutamente unico e irripetibile come irripetibili i piatti elaborati dai Fratelli Cerea del Ristorante Brusaporto di Bergamo, uno tra i ristoranti d’eccellenza assoluta nella scena italiana, tristellato ed entrato nella prestigiosa e mitica guida Rossa Michelin che ogni sera fanno da contorno agli eventi.

Dopo il Noirblanc party di domani con cui farà il tris, Antolini si prepara a fare il poker con l’elegant Brown party di giovedi mettendo in opera una strategia di marketing sicuramente vincente.

 

Antolini Stoneroom si configura come un punto di riferimento nuovo e unico per il settore, attraverso il quale il brand si rivolge a un pubblico internazionale, con l’obiettivo di raccontare in termini che spaziano dalla materia al progetto, l’autenticità ed esclusività dei materiali naturali.È tempo di nuove aperture per Antolini, che in occasione dell’edizione di settembre di Fuorisalone, inaugura il primo Stoneroom Antolini, otto vetrine incastonate tra Piazza Fontana e via San Clemente, nel cuore di Milano.

Lo spazio espositivo è progettato dal designer Alessandro La Spada ed è interamente dedicato alla pietra naturale, tra marmi, cristalli, quarziti e precioustone: al suo interno si potrà approndire il tema della pietra e conoscere le applicazioni nei progetti di architettura e interior design

Brand Antolini Luigi & C. S.p.A.

Antolini è una realtà italiana, nata dallo spirito d’impresa della famiglia Antolini, nota in tutto il mondo per la selezione, lavorazione e distribuzione della più esclusiva e ampia gamma di materiali naturali, contraddistinti da colori, finiture e caratteristiche estetiche uniche, ottenute grazie al connubio di eccellenza artigianale e innovazione tecnologica.

Fondata nel 1956 da Luigi Antolini, l’azienda è leader nella produzione di pietra naturale e avanguardia assoluta nel settore, ha sede in provincia di Verona e conta oggi 250 dipendenti. Grazie a una visione imprenditoriale lucida, creativa e lungimirante, è presente in 182 paesi, possiede unità produttive e distributive in Brasile, India e Turchia, numerosi showroom nel mondo e molteplici sedi territoriali dislocate in tutta Italia.

Costantemente tesa a portare alla luce le pietre naturali più rare e strabilianti, Antolini propone un catalogo di 1.300 materiali differenti, suddivisi in 14 collezioni. Tra queste, la Exclusive Collection – che annovera oltre 85 diversi materiali esclusivi Antolini – rappresenta l’apice qualitativo della proposta del brand veronese, nonché l’incessante dedizione dell’azienda nel cercare e celebrare il fascino, l’unicità e autenticità della pietra naturale, mettendola al servizio di architetti, progettisti e designer e di tutti i cultori di una bellezza primaria e senza tempo.

a cura della redazione

Written by giovanni47