Longino & Cardenal S.p.A. (LON:MI), attiva nella ricerca, selezione e distribuzione di cibi rari e preziosi e punto di riferimento per l’alta ristorazione nazionale ed internazionale, rinnova la propria Food Academy, dedicata a professionisti e appassionati del mondo del FOOD.

Longino & Cardenal è da trent’anni il punto di riferimento per la ristorazione di qualità. L’azienda sin dal 1988 ricerca in tutto il mondo cibi rari e preziosi per portarli sulle tavole dei migliori ristoranti, alberghi, nelle vetrine delle più prestigiose gastronomie in Italia e nelle case dei consumer grazie al lancio dell’eCommerce.

Con il restyling della propria Food Academy – www.lacucinadilongino.it – il Gruppo arricchisce la propria presenza sul web e rafforza il canale digitale condividendo con i propri utenti le conoscenze sulle materie prime di qualità selezionate in oltre trent’anni di storia.

Il nuovo sito, che offre inoltre la possibilità di sottoscrivere un abbonamento annuale, presenta una grafica innovativa e si arricchisce di diverse funzionalità: sono presenti idee, decine di video-ricette realizzate dai miglior Chef Stellati a livello internazionale insieme alle testimonianze dei singoli produttori per scoprire le peculiarità di ogni alimento e le migliori tecniche di preparazione.

Longino & Cardenal ha inoltre ufficializzato la propria partecipazione, dal 25 al 27 settembre 2021, alla XVI Edizione dell’International Chef Congress Identità Golose Milano, il primo congresso italiano di cucina d’autore che si terrà al MiCo di Milano.

L’evento accoglierà sul palco oltre 100 professionisti della cucina e della pasticceria, tra cui molte personalità di spicco della cucina italiana: da Carlo Cracco a Massimo Bottura, da Massimiliano Alajmo a Davide Scabin, Nadia Santini e Heinz Beck. Tra i partner dell’evento: Parmigiano Reggiano, Monograno, Berto’s, Latteria Sorrentina, Birra del Borgo, Veuve Clicquot, Morretti Forni, Acqua Panna San Pellegrino, Coffe Designer e Petra Tv.

La XVI Edizione metterà al suo centro l’emergenza-lavoro nella ristorazione e avrà come filo conduttore il tema “Costruire un Nuovo Futuro: Il Lavoro”. Nei tre giorni, si susseguiranno interventi di prestigiosi relatori che condivideranno esperienze e idee su come delineare nuove prospettive al settore; i partecipanti avranno l’opportunità di seguire oltre settanta masterclass divise in dieci aree tematiche.

 

 

Longino & Cardenal ricerca, seleziona e distribuisce, da oltre 30 anni, cibi rari e preziosi per la ristorazione di elevata qualità, anticipando i trend gastronomici internazionali. La società ha elaborato una proposta alimentare di eccellenza, con oltre 1.800 prodotti di prim’ordine, distribuiti da una rete commerciale di circa 80 agenti, per ispirare con le migliori materie prime gli operatori del food italiani ed esteri di alto profilo. Il Gruppo, con sede operativa in Italia, è presente ad Hong Kong, Dubai e New York. Conta circa 5.000 clienti, annoverando l’80% dei ristoranti stellati nei mercati di riferimento, e circa 100 fornitori strategici, supportati da una logistica efficiente a garanzia della freschezza e qualità. Le Azioni L&C sono quotate sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. con ISIN IT0005337073.

a cura della redazione

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *