Originali installazioni, spazi e progetti si sono snodati fra le strade della scoppiettante Miano, in occasione della settembrina Milano Design Week.

Appuntamento da non perdere è stato l’inedito showroom Mariani Design and More, dal concept originale e dal design completamente personalizzabile.

Camminando verso il centro della città, in Via Visconti di Modrone al numero 8, ci si immerge in uno spazio completamente diverso dagli altri, uno showroom trasformato in una vera e propria “casa”.

Dalla cucina al soggiorno Mariani Design and More ha riprodotto un’abitazione accogliente e progettata con arredi in differenti materiali e personalizzabili.

IL NUOVO CATALOGO MARIANI COLLECTION

Mariani Collection è un’inedita suite di arredi autoprodotta dal gusto contemporaneo; tavoli, madie, contenitori e lampade interamente progettati con materiali preziosi e trattamenti innovativi.

L’originalità degli arredi risiede nell’accurata ricerca dei materiali; ottone, metallo brunito o bronzato, lamiera tratta o patinata, piani con raffinate lavorazioni in marmo e cristallo laccato abbinati a legni pregiati.

File rouge nella collezione è la completa customizzazione dei prodotti, il cliente potrà scegliere l’arredo e modificarlo in base ai suoi desideri dai colori ai materiali.
Protagonista del soggiorno è la meravigliosa madia EBI, la libreria modulare con montanti in metallo, inserti in ottone e contenitori in legno di ebano bianco.

L’interno progettato in cedro, sprigiona una profumazione in legno molto gradevole e le finiture in metallo nero satinato donano al prodotto un’incantevole contrasto di materiali.
Imponente ma dal design preciso e raffinato è SPACE, tavolo con struttura in metallo e top in cristallo fumè.

Le finiture dalle linee precise in metallo naturale accostati al pregiato cristallo, donano al prodotto una vena di contemporaneità.

Il marmo lo troviamo in molti arredi della Mariani Design and More, materiale pregiato che viene lavorato nelle loro officine in Liguria, presso Levanto.

Vengono realizzate superficie iconiche, da tonalità calde a fredde, come il tavolino CAOS, con struttura in metallo e top in marmo (Sodalite), la base presenta delimitate finiture in ottone, che conferiscono un senso di leggerezza
ABOUT MARIANI DESIGN AND MORE

Mariani Design and More è una realtà che si contraddistingue per l’approccio esclusivo e sartoriale che riserva ad ogni progetto. Da tre generazioni, Mariani propone soluzioni di design industriale di alta gamma, trasferendo da 30 anni le capacità artigianali delle origini nella progettazione chiave in mano.

Lo studio di architettura Mariani offre un servizio globale: dai progetti di costruzione e ristrutturazione di case e appartamenti a ristrutturazioni edilizie, progettazione d’impianti, assistenza alle pratiche edilizie, e progettazione d’interni a 360° gradi collaborando con i più prestigiosi brand nel settore dell’arredamento. Mariani Home è un servizio esclusivo che unisce artigianalità e design, proponendo una collezione su misura di tendaggi e tappeti fabbricati con tessuti di produzione propria per una maggiore personalizzazione degli spazi.

a cura della redazione

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *